acquisto 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robyit61

Biker novus
3/10/13
32
0
0
Visita sito
ragazzi scusate l'intromissione ma avrei bisogno di un consiglio tra questi due modelli costano entrambe intorno ai 600 euro

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8336092.html

http://bikeshoprimini.com/offerte-b...mano-deore-9x3-forc-xcr-rl-ruote-torpado.html

vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto Andrea

la rr560 la poi prendere a 540 se la prendi prima della fine del mese vedo sei piu o meno nelle mie condizioni anche a me piace la torpedo
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
il problema eche la distanza tra la sella e i pedali quelli si possono sempre regolare ma essendo il telaio M troppo grande per me mi andava ad aumentare anche la distanza dal pavimento mentre se era una taglia piu piccola la distanza tra la sella e i pedali li avrei regolati ugualemte ma essendo il telaio gia piu piccolo sarei stato piu vicino al pavimento mi sono spiegato? non sono un esperto ma questo e quello che ho notato oltre al fatto che con la M essendo gia il telaio troppo grande pur alzando la sella rimaneva sempre troppo bassa rispetto allo sterzo insomma ci vuole una S che non fanno per quel tipo di bici

No, non è come pensi, una volta regolata la sella nella giusta posizione (relativa al tuo cavallo) la sella sarà alla medesima altezza (da terra) su di un S, come una M, come anche una L.
Questo perchè l'altezza del perno del movimento centrale è la medesima su tutte le taglie, quello che cambia sono altre misure e semplificando molto le bici di taglia superiore sono sostanzialmente più lunghe.
In generale con la sella opportunamente regolata in modo da poter distendere la gamba è normale non toccare a terra, in particolar modo per una taglia S

P.S. se hai di queste perplessità sinceramente io ti sconsiglio di comprare una bici online, perchè lo stesso cattivo feeling che hai avvertito con la RR non è detto che non si ripeta con la bici che andrai ad acquistare, con il fastidio che poi ti tocca rispedire tutto indietro, ecc. o almeno posta delle tue misure prese in modo esatto, in particolar modo del cavallo se vuoi consigli adeguati.
 

robyit61

Biker novus
3/10/13
32
0
0
Visita sito
No, non è come pensi, una volta regolata la sella nella giusta posizione (relativa al tuo cavallo) la sella sarà alla medesima altezza (da terra) su di un S, come una M, come anche una L.
Questo perchè l'altezza del perno del movimento centrale è la medesima su tutte le taglie, quello che cambia sono altre misure e semplificando molto le bici di taglia superiore sono sostanzialmente più lunghe.
In generale con la sella opportunamente regolata in modo da poter distendere la gamba è normale non toccare a terra, in particolar modo per una taglia S

P.S. se hai di queste perplessità sinceramente io ti sconsiglio di comprare una bici online, perchè lo stesso cattivo feeling che hai avvertito con la RR non è detto che non si ripeta con la bici che andrai ad acquistare, con il fastidio che poi ti tocca rispedire tutto indietro, ecc. o almeno posta delle tue misure prese in modo esatto, in particolar modo del cavallo se vuoi consigli adeguati.

credo che optero per la kross level4 taglia S solo per un fatto estetico 500 euro spedita anche se esteticamente anche se la ghost non era male 85 euro in piu ma credo che anche qualitativamente sia meglio
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
No, non è come pensi, una volta regolata la sella nella giusta posizione (relativa al tuo cavallo) la sella sarà alla medesima altezza (da terra) su di un S, come una M, come anche una L.
Questo perchè l'altezza del perno del movimento centrale è la medesima su tutte le taglie, quello che cambia sono altre misure e semplificando molto le bici di taglia superiore sono sostanzialmente più lunghe.
In generale con la sella opportunamente regolata in modo da poter distendere la gamba è normale non toccare a terra, in particolar modo per una taglia S

P.S. se hai di queste perplessità sinceramente io ti sconsiglio di comprare una bici online, perchè lo stesso cattivo feeling che hai avvertito con la RR non è detto che non si ripeta con la bici che andrai ad acquistare, con il fastidio che poi ti tocca rispedire tutto indietro, ecc. o almeno posta delle tue misure prese in modo esatto, in particolar modo del cavallo se vuoi consigli adeguati.

credo che optero per la kross level4 taglia S solo per un fatto estetico 500 euro spedita anche se esteticamente anche se la ghost non era male 85 euro in piu ma credo che anche qualitativamente sia meglio


Noto che hai subito fatto tuo il consiglio (che ovviamente condivido) del buon [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] ......
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Visto il budget limitato a 400/500€, visto il fatto che sei stato un pioniere della mtb anche se 35 anni fa e quindi non sei digiuno della materia, inoltre hai scelto fin dall'inizio di acquistare online e non al negozio, mi chiedo se non è meglio a questo punto buttarsi su una 26 usata vista anche la tua altezza e il fatto che hai optato per una 27,5? Ci sono ottime bici che per via dei nuovi formati si sono svalutate parecchio. E poi la proveresti, anche e soprattutto per la taglia, cosa sempre consigliabile come ti hanno giustamente suggerito.
 

robyit61

Biker novus
3/10/13
32
0
0
Visita sito
voglio fare una considerazione . Senza essere polemico
vediamo i consigli che mi avete dato nonostante la discussione era acquisto 27,5 e budget 500 euro
quindi come al solito deviare su un usato da 26 era ovvio ma non ho risposto a nessuno
ho chiesto pareri su tante bici mi bastava che qualche persona mi dava qualche lieve differenza per aiutarmi a scegliere tra una e l'altra niente
a molti di voi ho dovuto chiederlo ripetutamente il parere ma.. niente
e ovvio che me la sono cantata e suonata sa solo diciamoci la verita non ho avuto nessun aiuto di quello che io cercavo nel farmi scegliere la bici quindi alla fine ho scelto quella che mi piaceva come era ovvio voglio precisare che se preferivo la 27,5 una ragione c'era eccome ed era che molto probabilmente tra qualche tempo conoscendomi la passo ad un'altra persona che voleva espressamente quella
ancora quando andavo io 35 anni fa la mtb era una bici come un'altra quindi anche se si faceva fuoristrada montagna ecc quella era e basta non si cambiava nemmeno un coperchietto quindi a parte il piacere di pedalare non mi ha insegnato praticamente niente e poi.. avevo 18 anni e chi si puo ricordare la mtb era una moda e l'italia era piena di tante mtb tutte uguali
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
voglio fare una considerazione . Senza essere polemico
vediamo i consigli che mi avete dato nonostante la discussione era acquisto 27,5 e budget 500 euro
quindi come al solito deviare su un usato da 26 era ovvio ma non ho risposto a nessuno
ho chiesto pareri su tante bici mi bastava che qualche persona mi dava qualche lieve differenza per aiutarmi a scegliere tra una e l'altra niente
a molti di voi ho dovuto chiederlo ripetutamente il parere ma.. niente
e ovvio che me la sono cantata e suonata sa solo diciamoci la verita non ho avuto nessun aiuto di quello che io cercavo nel farmi scegliere la bici quindi alla fine ho scelto quella che mi piaceva come era ovvio voglio precisare che se preferivo la 27,5 una ragione c'era eccome ed era che molto probabilmente tra qualche tempo conoscendomi la passo ad un'altra persona che voleva espressamente quella
ancora quando andavo io 35 anni fa la mtb era una bici come un'altra quindi anche se si faceva fuoristrada montagna ecc quella era e basta non si cambiava nemmeno un coperchietto quindi a parte il piacere di pedalare non mi ha insegnato praticamente niente e poi.. avevo 18 anni e chi si puo ricordare la mtb era una moda e l'italia era piena di tante mtb tutte uguali

Ci voleva tanto? l'ho detto diverse pagine....tanto era palese che non ascoltavi consigli/considerazioni/opinioni.
Ora divertiti con la bici che hai scelto, perchè ti piace
 

robyit61

Biker novus
3/10/13
32
0
0
Visita sito
Ci voleva tanto? l'ho detto diverse pagine....tanto era palese che non ascoltavi consigli/considerazioni/opinioni.
Ora divertiti con la bici che hai scelto, perchè ti piace

ovvio ma in ogni caso non ho avuto nessun aiuto
la mia era una semplice richiesta una bicicletta tanti soldi
ne ho postate tante ovvio che erano tutte uguali nessuno ti da una bici da 2000 euro per 500 euro ma alla fine quale era la migliore oppure una piccola differenza tra l'una e l'altra non l'ho avuto ho dovuto basarmi sulla mia esperienza iniziata e puntualizzo 2 giorni fa al decatlon e terminata ieri e mentre gli esperti che erano altri...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ovvio ma in ogni caso non ho avuto nessun aiuto
la mia era una semplice richiesta una bicicletta tanti soldi
ne ho postate tante ovvio che erano tutte uguali nessuno ti da una bici da 2000 euro per 500 euro ma alla fine quale era la migliore oppure una piccola differenza tra l'una e l'altra non l'ho avuto ho dovuto basarmi sulla mia esperienza iniziata e puntualizzo 2 giorni fa al decatlon e terminata ieri e mentre gli esperti che erano altri...

non è ovvio. Io te l'ho detto diverse pagine indietro. Nello stesso post ho cercato di darti consigli (secondo me) utili. Ma ho anche scritto che poi ti merita prendere quella che ti piace di più, tanto tra quelle che proponevi te, non cambiava nulla.

Ripeto tra quelle che ci hai proposto, al 90% non ti accorgeresti di differenze. Quindi hai fatto bene a far così. Le differenze ci sarebbero state virando su altre direzioni (usato, formato diverso ecc.). Ma tu, liberissimo di farlo, non hai ascoltato.
 

Classifica mensile dislivello positivo