incidente mortale nella valle di Sesto

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Magari stava facendo le creste dell'alta via Carnica... Una parte si fà anche nello Stoneman trail... diversi tratti meglio farli a piedi

Il tratto che si fa nello Stoneman è quello dal Sillianerhutte al passo Silvella, ma io non ricordo tratti esposti e meno che mai di "centinaia di metri" :nunsacci:

Se fosse sulle creste dell' alta via Carnica ad est di Silvella allora Nemes non c'entrerebbe nulla :nunsacci:

Boh, anche questo dice le stesse esatte cose dell' ANSA, ed in reste si trovano una decina di altre "notizie" praticamente in fotocopia :nunsacci:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Il tratto che si fa nello Stoneman è quello dal Sillianerhutte al passo Silvella, ma io non ricordo tratti esposti e meno che mai di "centinaia di metri" :nunsacci:

Se fosse sulle creste dell' alta via Carnica ad est di Silvella allora Nemes non c'entrerebbe nulla :nunsacci:


Boh, anche questo dice le stesse esatte cose dell' ANSA, ed in reste si trovano una decina di altre "notizie" praticamente in fotocopia :nunsacci:



Oltre al sentiero dell'alta via Carnica, c'è il sentiero che porta allo Steinmann che è nei pressi di Nemes
0a51048b17dfa99f01e06f5c2a4f813c.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Oltre al sentiero dell'alta via Carnica, c'è il sentiero che porta allo Steinmann che è nei pressi di Nemes
Ok, ma non mi pare che ci siano "burroni". Purtroppo non sono necessari per restarci, basta cadere da dieci metri :-( era solo per capire dove è successo e/o se anche in questo caso la stampa ha scritto a caso...
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Boh, anche questo dice le stesse esatte cose dell' ANSA, ed in reste si trovano una decina di altre "notizie" praticamente in fotocopia :nunsacci:

Sì, come da prassi tutti i siti riprendono le notizie dell'ANSA. Funziona così da sempre, anche da prima dell'era internet. Semplicemente il sito altoadige.gelocal.it scrive in più "sul sentiero che conduce in fondovalle" ma, come giustamente fai notare, potrebbe essere una uscita del cronista, senza riscontri reali.
.
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Ricordo che anni fa ho fatto a piedi il percorso tra SillanerHutte e Malga Nemes. Subito dopo SillanerHutte (proseguendo sulla linea di confine ITA-AUSTRIA) c'era un brevissimo tratto esposto e stretto. Lo ricordo perché era la prima volta che mia moglie affrontava un pezzo dove poteva soffrire di vertigini. Ricordo anche che subito dopo ci sono delle postazioni di guerra.
Se fosse questo il punto sarebbe meglio parlare di Sillaner Hutte,
 

Classifica mensile dislivello positivo