info Dolomiti di Brenta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andr76

Biker popularis
22/7/08
87
0
0
47
TRENTO
www.afweb.it
Secondo voi (divieti a parte) è possibile andare in bici dal Passo Grostè verso ovest seguendo i sentieri 301 per il Passo della Gaiarda, Malga Spora, ex Malga Cavedago e poi 302 verso Selvapiana - Cavedago - Andalo?
in caso quanto bisognerà spingere la bici?

situazione neve adesso al passo grostè?

Il giro che ti proponi è interessante.
Francamente io non lo so ma se lo farai mai posta foto e informazioni in merito.
Ciao
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
I tratti pedalabili mantenendo un buon ritmo sono pochi, si tratta di sentieri dove in 2 non si passa...
L'ho fatto a piedi al contrario, direi che bisogna scendere di sella nel tratto in discesa dal passo Gaiarda, dove c'e' un ghiaione e anche a piedi si fa fatica, tutto il resto e' fattibile, ma si riduce in prove di trial bike. Se vuoi andare da campiglio ad Andalo ti consiglio il brenta bike tour
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Grazie per le informazioni….ho visto anche io il brenta bike tour….ma cercavo un sistema per attraversare il gruppo oltre che girarci attorno….mi sa che l’unica è andare dal Grostè al lago di Tovel…ho visto che l’han fatto…
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Dal grostè a Tovel e' una buona discesa, anche se, cominciata la discesa verso il lago si puo' fare una deviazione verso la val di non, un tratto in salita e ti ritrovi nei pressi della malga d'arza, dove si scende infine in Val di Non, da dove puoi ripartire l'itinerario Brenta bike per tornare verso campiglio, o prendere il trenino trento malè per velocizzare il ritorno.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Dal grostè a Tovel e' una buona discesa, anche se, cominciata la discesa verso il lago si puo' fare una deviazione verso la val di non, un tratto in salita e ti ritrovi nei pressi della malga d'arza, dove si scende infine in Val di Non, da dove puoi ripartire l'itinerario Brenta bike per tornare verso campiglio, o prendere il trenino trento malè per velocizzare il ritorno.

mmmm..... interessante...fammi capire bene.... dici di fare il sentiero 330 da malga flavona a baita quetta? poi per andare a malga arza sempre dritti sul 330 o meglio fare il giro + ampio per il 339-370?
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Ti rispondero' non appena avro' ritrovato la carta topografica della zona. Il giro che ti ho proposto l'ho fatto al contrario, ma mi son fermato alla Malga d'arza. Ho pensato piu' volte di proseguire ma una volta arrivato alla malga le mie gambe si rifiutavano di proseguire, pero' come ti ho scritto, in discesa dovrebbe essere fattibile.
A presto i dettagli
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
alla fine l'anno scorso ho fatto un bel giro lungo passando per il grostè e scendendo al lago di Tovel
adesso sulla carta ho visto un altro giro nella zona sud ma temo sia poco o per niente ciclabile...
pensavo di fare la val d'ambiez in salita, so che è dura ma fattibile, fino al rif. agostini, poi il sentiero 320 e 326 per scendere a Molveno come sono? impossibili in bici?
altro sentiero che vedo è il 348 dal rif. cacciatore a Seo (Scleimo - Stenico) ma forse anche questo non è fattibile
se qualche local ha info grazie
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Fatta ieri ambiez (avevo la bike elettrica) fattibile ma dura, molto dura, ci sono rampe tostissime, non molla quasi mai, dopo il cacciatore mi sono fermato alla busa dei malgani 1960mt perche poi pur non essendoci una pendenza proibitiva c'è molto ghiaione, forse con una fat si puo proseguire..

Cmq chi arriva al cacciatore senza mettere il piede a terra ha tutta la mia stima..
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
alla fine l'anno scorso ho fatto un bel giro lungo passando per il grostè e scendendo al lago di Tovel
adesso sulla carta ho visto un altro giro nella zona sud ma temo sia poco o per niente ciclabile...
pensavo di fare la val d'ambiez in salita, so che è dura ma fattibile, fino al rif. agostini, poi il sentiero 320 e 326 per scendere a Molveno come sono? impossibili in bici?
altro sentiero che vedo è il 348 dal rif. cacciatore a Seo (Scleimo - Stenico) ma forse anche questo non è fattibile
se qualche local ha info grazie

Sarebbe un mio obbiettivo salire all'Agostini e poi provare a fare il sentiero Palmieri 320...a dir la verità pensavo di farlo fino al Rifugio Pedrotti per poi prendere il 319, passare dal Rifugio Selvata e rientrare a Molveno dal Croz dell'Altissimo col 340 (quest'ultimo già fatto e molto bello)...in questo caso ci vorrebbero però due giorni o almeno un giorno e mezzo penso.
Poi parlando con qualche camminatore che ha già fatto il sentiero Palmieri la curiosità è passata in secondo piano...ma mai dire mai...chissà un giorno.
Ottima anche la possibilità,come dici, di scendere più velocemente a Molveno dal 326 ma non conosco nemmeno quello.
Il 348 l'ho fatto qualche bel anno fa a piedi in salita provenendo da Pont de Baesa quando ancora non avevo la benchè minima idea di poterci passare un giorno in bike...forse più fattibili a scendere il 349 e il 342.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Secondo voi (divieti a parte) è possibile andare in bici dal Passo Grostè verso ovest seguendo i sentieri 301 per il Passo della Gaiarda, Malga Spora, ex Malga Cavedago e poi 302 verso Selvapiana - Cavedago - Andalo?
in caso quanto bisognerà spingere la bici?

Questo invece già fatto qualche anno fa con un giro mitico e davvero dispendioso...partenza da Trento con la ferrovia Trento-Malè fino a Dimaro, poi con le bike salita dalla val Meledrio, Passo Grostè, Passo della Gaiarda, ghiaioni in discesa divertentissimi ma non banali (qualche tratto a piedi) e ultimo tratto a scendere a Malga Spora per niente ciclabile (15-20 minuti?)...poi all'ex malga di Cavedago sentiero 301 con brevi tratti a spinta e successivo traverso esposto ma, se preso con la dovuta cautela, spettacolare...discesa veloce fino a Andalo e rientro in Val dell'Adige dalla Val Manara in località Santel di Fai...giro superlativo...ciao Sid.
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Sarebbe un mio obbiettivo salire all'Agostini e poi provare a fare il sentiero Palmieri 320...a dir la verità pensavo di farlo fino al Rifugio Pedrotti per poi prendere il 319, passare dal Rifugio Selvata e rientrare a Molveno dal Croz dell'Altissimo col 340 (quest'ultimo già fatto e molto bello)...in questo caso ci vorrebbero però due giorni o almeno un giorno e mezzo penso.

...SID avvisa quando hai intenzione di fare questo giro perché ci sono anch'io... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo