Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giacobbe

Biker novus
7/5/14
40
1
0
Visita sito
ciao Athem

grazie per la risposta.
ma a luglio qualcuno scriveve adesso nessuno....
sono abbastanz anuovo anche io .....

per la Anthem2 non saperei comunques penso sia come la mia anthem X1.
io con la mia vado bene però non faccio niente di estremo.

l'unica cosa mi piacerebbe provare una 29"...per vedere se effettivamente si sente...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao a tutti, non so se questa pagina sia ancora attiva e riceverò risposta! Posseggo una giant athem 2 2008 e la utillizzo per divertimento e non per gare! Volevo sapere se in questo mare di sospensioni con escursioni pazzesche e ruote da 27.5 e 29 la mia mtb è una bici ancora valida e se era possibile trovare una recensione su questa bici!
Ciao.
Ti parla un possessore che ha avuto la Anthem 26 ed ora ha la Advanced da 29.
Che dire...un ottimo telaio che un peso un pelo fuori standard... Il carro maestro è una sicurezza, non si sboccola e non bobba.
Montata bene è un'ottima bici che pero' non si riesce ad al.leggerire troppo...il telaio pesa 2600 gr. Sicuramente divertente e sicura
Pero', anche se troverai altre mille opinioni, la 26 la ritengo superata.
La ruota da 29 (se ruote di alta gamma) dona solo pro e nessun contro. Passa sopra gli ostacoli con piu' facilità e regala una trazione ed una frenata nettamente superiori. Ho avuto una XTC da 29 front e sembrava di avere un piccola full, tanto da non farmi rimpiangere troppo la mia Anthem da 26, ma con un kg in meno!
Ora per problemi fisici mi son ripreso la full e devo dire che sono soddisfatto.
 

athem

Biker novus
10/8/14
6
0
0
lendinara
Visita sito
Stebrusca ti ringrazio aver risposto al mio quesito e in questi periodo ho avuto modo di provare una cubetti front da 29 ma non mi ci sono trovato bene! Il manubrio sembrava quello di un aereo e con il mio 1 e 70 era troppo! Forse provando una 27,5 mi troverei meglio?
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Stebrusca ti ringrazio aver risposto al mio quesito e in questi periodo ho avuto modo di provare una cubetti front da 29 ma non mi ci sono trovato bene! Il manubrio sembrava quello di un aereo e con il mio 1 e 70 era troppo! Forse provando una 27,5 mi troverei meglio?
Il salto dalla 26 alla 29 è traumatico. Il manubrio è la prima cosa.
Posso solo dirti di fidarti, prenderla ed abituarti.
Ti posso garantire (soddisfatto o rimborsato eheheheh) che tutto quello che ti sembra strano al momento ti darà solo enormi soddisfazioni.
Sei 1.70 comunque viaggerai su una M con un manubrio di 68/70 cm. Servirà a contrastare l'inerzia della ruota da 29, respirerai meglio e non avrai (visto che il manubrio sulla 29 è fisiologicamente un pelo piu' alto) la sensazione di impuntarti e ribaltarti in discesa.....
GARANTITO!
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno sa/ha provato a montare il forcellino del cambio con standard 142X12 su una anthem 29 del 2013....? ho proprio una anthem 1 29 del 2013 e volevo cambiare standard al posteriore per aumentare rigidità e poi comprare un set di ruote nuove ma a quanto pare il forcellino in questione è disponibile/compatibile solo dal modello dell anno dopo (2014)... qualcuno ne sa niente? ha fatto questa modifica? si trova qualcosa di compatibile?
grazie
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
allora faccio un altra domanda sperando in qualche risposta..
io, come dicevo sopra, ho una anthem 29 del 2013. con che pressioni girate nella forca e ammo? io ho la versione 1 con fox 32 evolution e fox ctd evolution e peso tra i 72 e i 75kg vestito (a seconda del tipo di uscita..)
click del rebound davanti e dietro...?
 

davide81

Biker superis
ciao a tutti. avrei bisogno di qualche rassicurazione.
attualmente pedalo una anthem del 2008. di originale ha solo il telaio e non mi trovo male.....unico neo le discese molto strette tipo single track mi mettono in seria difficoltà. probabilmente complice la bici molto piccola taglia xs, geometrie vecchie e la forcella portata a 100mm.....

cambierebbe molto la guida e la precisione dell'avantreno acquistando un modello 2016?
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ragazzi ma le Anthem sono passate di moda? Questo Thread è morto....

Ho appena preso la mia prima Anthem!!!!!! Vendgo da Front 29 e sono passato a

Anthem 1 27.5

Presa tramite annuncio sul forum ad un bel 20% di sconto. Spero di aver fatto la scelta giusta, non l'ho provata, ma tra video su internet e test su bike channel sembra poprio la bici che cercavo, ovvero una full XC con una spolverata di Trail!!!

Speriamo che il mono 32 davanti non mi distrugga....
 

davcar1973

Biker novus
1/8/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo prendere una Anthem Advanced 27.5" 2 del 2015, ma un'amico non me ne ha parlato moto bene.. Voi che mi consigliate? Grazie.
Scheda Tecnica

Taglia: M
Telaio:Advanced-Grade Composite, 4"/100mm Maestro Suspension /ALUXX SL Rear
Forcella:RockShox Reba RL, 100mm travel, PushLoc, 15mm Thru-Axle, OverDrive Tapered Steerer, black upper tube finish
Ammortizzatore:RockShox Monarch RL
Manubrio:Giant Contact Trail, 19mm rise, 730x31.8mm
Attacco manubrio:Giant Contact, ±8-degree rise
Tubosella:Giant Contact, 30.9mm
Sella:Giant Contact, Forward
Deragliatore:SRAM X7
Cambio:SRAM X9, Type-2
Freni:SRAM Guide R [F] 160mm [R] 160mm
Guarnitura:SRAM S1000, 24/38
CerchiGiant P-XC 27.5
CopertureSchwalbe Racing Ralph, 27.5x2.25" EVO Folding TL Ready
 

nofear76

Biker novus
7/6/16
8
1
0
Visita sito
Bike
Scalpel Carbpon 3 2019
Ciao a tutti, dopo alcuni anni di bdc (sempre Giant) ho deciso di ritornare alle ruote grasse......a tal proposito ho ordinato una Anthem advanced 27,5 del 2017. Da catalogo, oltre che essera davvero bella e pulita nelle linee, è veramente ben allestita. Spero di aver fatto la scelta giusta, rispetto a quelle che saranno le mie uscite tradizionali. Non mancheró di mandare foto e opinioni
 

nofear76

Biker novus
7/6/16
8
1
0
Visita sito
Bike
Scalpel Carbpon 3 2019
Ciao.....ma non c'è più nessuno in questo thread????
Mi hanno da poco consegnato la nuova Anthem Advanced 1 2017!!!!!!
Se qualcuno fosse interessato posso postare foto e opinioni personali, comunque un gran bel mezzo. Ora la testerò più a fondo.
 
  • Mi piace
Reactions: vigogiu

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ciao.....ma non c'è più nessuno in questo thread????
Mi hanno da poco consegnato la nuova Anthem Advanced 1 2017!!!!!!
Se qualcuno fosse interessato posso postare foto e opinioni personali, comunque un gran bel mezzo. Ora la testerò più a fondo.

Gran bel mezzo, io ho la Anthem 1 2016 e vedo che hanno cambiato molto la 2017. angoli più aperti e 120 davanti dappertutto. Peccato abbiano abbassato le qualità delle forcelle, non vedo più factory su nessun modello.

Comunque gran bel mezzo...
 

nofear76

Biker novus
7/6/16
8
1
0
Visita sito
Bike
Scalpel Carbpon 3 2019
Grazie......sono certo di aver fatto l'acquisto corretto per le mie esigenze, avevo il dubbio sul passaggio da 29 a 27,5 ed invece la bici calza perfettamente con le uscite che normalmente faccio. Sicuramente non è un mezzo da prestazione ma il feeling che trasmette, L'agilità e la maneggevolezza ripagano questo piccolo handicap. Direi bici da zaino in spalla e via......senza cronometro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo