Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Guarda...non voglio aprire una polemica senza fine,in 17 anni di gare ho rotto 2 telai in alluminio e nessuno in carbonio (a parte il difetto dei forcellini del telaio scale)... e poi ricordiamoci che c'è una garanzia di 5 anni...
Se poi mi parli di costi...allora ti do ragione...
Un esempio di una mia bike...

Mi accodo. Ho avuto tante bici.....l'unico telaio che ho rotto era proprio in alluminio 😁. Sará anche stato un caso,,,ma è così.
Ci sono anche dei test specifici,,fatti tra l'altro dalla santa cruz in america,,,,il telaio in carbonio prima di rompersi ha sopportato il doppio del carico di rottura di quello in alluminio.
Poi se mi dite che cadendo accidentalmente di lato il carbonio si danneggia di più rispetto all'alluminio, è un altro discorso.
Io, mai più alluminio,,,ma non perchè mi si era rotto il telaio,,,ma perchè ho molti ma molti più benefici con il carbonio che ormai ha raggiunto un grado tecnologico elevatissimo.
Poi sono opinioni, condivisibili o meno.


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Mi accodo. Ho avuto tante bici.....l'unico telaio che ho rotto era proprio in alluminio 😁. Sará anche stato un caso,,,ma è così.
Ci sono anche dei test specifici,,fatti tra l'altro dalla santa cruz in america,,,,il telaio in carbonio prima di rompersi ha sopportato il doppio del carico di rottura di quello in alluminio.
Poi se mi dite che cadendo accidentalmente di lato il carbonio si danneggia di più rispetto all'alluminio, è un altro discorso.
Io, mai più alluminio,,,ma non perchè mi si era rotto il telaio,,,ma perchè ho molti ma molti più benefici con il carbonio che ormai ha raggiunto un grado tecnologico elevatissimo.
Poi sono opinioni, condivisibili o meno.


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD

Ma certamente, ognuno fa tesoro della sua esperienza e si comporta di conseguenza nel rispetto delle opinioni altrui ci mancherebbe.

Capacissimo che tra un po di tempo cambio idea e torno al carbonio, chi lo sa.

Ma a quel punto, visto che mi state alimentando la scimmia( che è gia bella vispa di suo), uno di voi deve dire a mia moglie che un telaio costa 2000 eurozzi...:specc::specc:


:smile::smile:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ma certamente, ognuno fa tesoro della sua esperienza e si comporta di conseguenza nel rispetto delle opinioni altrui ci mancherebbe.

Capacissimo che tra un po di tempo cambio idea e torno al carbonio, chi lo sa.

Ma a quel punto, visto che mi state alimentando la scimmia( che è gia bella vispa di suo), uno di voi deve dire a mia moglie che un telaio costa 2000 eurozzi...:specc::specc:


:smile::smile:

😂😂😂😂 giá ho il mio bel da fare con la mia di moglie 😄. Ogni volta è sempre più difficile 😁


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Costa Orientale, vicino Olbia.


by Tapatalk

guarda che non basta. In MP mi devi dire esattamente dove hai fatto la foto della spiaggia che devo programamre le ferie del prossimo anno, giusto prima della DSB per fare un po' di scarico.
Da quelle parti ci sono stato anche lo scorso anno e... non si può non ritornare.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
guarda che non basta. In MP mi devi dire esattamente dove hai fatto la foto della spiaggia che devo programamre le ferie del prossimo anno, giusto prima della DSB per fare un po' di scarico.
Da quelle parti ci sono stato anche lo scorso anno e... non si può non ritornare.


Eh si, qui in estate, per chi piace il mare è un paradiso.
Peccato solo che arrivarci non sia proprio economico visto i prezzi dei traghetti.



by Tapatalk
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Pensaci pensaci allo scale in carbonio che é un bell'andare.
Ma se per la seconda bici non ti interessa il peso una genuis costa molto di piú? Perché io penserei a quella per divertirsi davvero e per avere due bici delle differenti. ;)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Pensaci pensaci allo scale in carbonio che é un bell'andare.
Ma se per la seconda bici non ti interessa il peso una genuis costa molto di piú? Perché io penserei a quella per divertirsi davvero e per avere due bici delle differenti. ;)


La Genius era un'opzione ma ha un'impostazione più da AM-Enduro, infatti è più pesante e robusta di una Spark e ha um'escursione maggiore 150mm contro i 120 della Spark.

Io che ho esigenze modeste, tutta quella escursione, unite al peso maggiore è la geometria diversa sarebbero controproducenti o al limite non necessarie.

A me serve una bici polivalente da XC-Trail intorno ai 12kg con una struttura robusta con una geometria che dia sicurezza anche in discese un po dissestate ma non certo pietraie.




by Tapatalk
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
[MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] ma fammi capire... Tu sedi tua moglie e sotto effetto la filmi e ti fai dire di si, poi al momento dell'acquisto gli fai rivedere il video?:smile:
No perché al di là del costo delle bici in oggetto, la mia mi fulminerebbe se comprassi una scrausa front al supermercato da 119€, ne volessi un'altra full scrausa da 149€ mi ucciderebbe...:arrabbiat:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
[MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] ma fammi capire... Tu sedi tua moglie e sotto effetto la filmi e ti fai dire di si, poi al momento dell'acquisto gli fai rivedere il video?:smile:
No perché al di là del costo delle bici in oggetto, la mia mi fulminerebbe se comprassi una scrausa front al supermercato da 119€, ne volessi un'altra full scrausa da 149€ mi ucciderebbe...:arrabbiat:


Ahahah ma no.
In pratica sto vendendo la moto che da quando sono diventato papà non uso più.
Con il ricavato ci prenderei la Spark ;)


by Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Beh visto che il tempo è brutto mi tocca tenermi impegnato

04bd0301c54eaeca9ac39b90ab3d3a61.jpg

d2c33f730f4a6bf04f4ba9fb0afe0c71.jpg



by Tapatalk
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
in previsione degli allenamenti di fondo, pensavo di tenere la crossmark al posteriore e di sostituire la ikon davanti con qualcosa di più scorrevole . potrei metterci una crossmark o c'è qualcosa di molto + scorevole ?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Sono uscito a provare i dischi Ashima.
Beh frenano decisamente meno degli XT ma la frenata è più che accettabile e modulabile.
E mi piacciono pure esteticamente.

2978d5e06c10b9796b71caa0e3d7afb9.jpg



by Tapatalk
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sono uscito a provare i dischi Ashima.
Beh frenano decisamente meno degli XT ma la frenata è più che accettabile e modulabile.
E mi piacciono pure esteticamente.

Sorry, ma sono una "tamarrata" e non possono che frenare meno di ogni altro disco. E' una questione di fisica, e visto che la superficie di contatto è minore, minore è anche la forza frenante.
Se cerchi rotori leggeri ed efficienti, vai di Corsaestrema o Formula o ... se puoi permetterti i rotori Scrub Components in composito (MMC).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo