Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Più che altro tentato suicidio [emoji2]

Fossi in te uscirei con il paradenti per un po [emoji2]


by Tapatalk
Casco da motocross,armatura medievale con sotto cotta di maglia...e conchiglia per i gioielli[emoji23] [emoji23] vabbé per quel prezzo rischio volentieri,se poi a vederlo non mi ispira fiducia lo appendo al soffitto,ci lego dei fili e lo uso come sostegno per appendere a seccare le salsicce[emoji12]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Casco da motocross,armatura medievale con sotto cotta di maglia...e conchiglia per i gioielli[emoji23] [emoji23] vabbé per quel prezzo rischio volentieri,se poi a vederlo non mi ispira fiducia lo appendo al soffitto,ci lego dei fili e lo uso come sostegno per appendere a seccare le salsicce[emoji12]


Le salsicce sono un'ottima idea. Ricordati di mandarmi un assaggio :p


by Tapatalk
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ragazzi ieri ho comprato un manubrio in carbonchio cinese per la mia amata,e la scimmia mi sta rompendo le scatole...dice che vuole pure il telaio!Ora io mi chiedo...il manubrio che ho pagato 3,50€ mi si spezzerà solo a guardarlo?[emoji1]

Dopo aver visto manubri top di gamma ritchey spaccarsi in 2, come manubrio IO potrei usare pure un tondino di ferro puro:smile:

Apparte gli scherzi, secondo me è abbastanza pericolosa come cosa, poi valuta tu...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Dopo aver visto manubri top di gamma ritchey spaccarsi in 2, come manubrio IO potrei usare pure un tondino di ferro puro[emoji2]

Apparte gli scherzi, secondo me è abbastanza pericolosa come cosa, poi valuta tu...
Ahahahahah si hai ragione,ma il prezzo era troppo basso per non provare[emoji4] male che vada rimetto il verdone gigante che monto ora,è pesantissimo ma è na roccia
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io ho messo un manubrio in carbonio e in effetti i vantaggi si sentono, tanto che ho preso anche il reggisella.
Però meglio nn fare troppa economia su questi componenti, specialmente se si pesa più di 80kg.
Ad esempio i componenti CTK nn costano tantissimo e sono molto buoni.


by Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Io ho messo un manubrio in carbonio e in effetti i vantaggi si sentono, tanto che ho preso anche il reggisella.
Però meglio nn fare troppa economia su questi componenti, specialmente se si pesa più di 80kg.
Ad esempio i componenti CTK nn costano tantissimo e sono molto buoni.


by Tapatalk
Un mio amico (anche lui in sella ad una 5.3) mi prende in giro per il carbonio,dice che è uno spreco sulla nostra bici...un po' come mettere l'apertura automatizzata al cancello del pollaio[emoji23]
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ah é vero [emoji6]
Allora vai di ruote UST native come le XT [emoji6]
Pure le ruote ho sostituito,hanno mozzi slx e cerchi concept,non so che roba sia.Sta di fatto che sono mooolto molto più leggere delle originali,per ora vanno molto bene,non me la sento di cambiare pure queste[emoji4]ah l'anteriore è pure tubeless,ma con il kit,mentre al posteriore ho dovuto mettere la camera perché il liquido si era asciugato e perdeva,e dato che il copertone era arrivato alla frutta non valeva la pena rimettere il liquido
Se prendo un altro set mi costruisco un trenino[emoji23]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Pure le ruote ho sostituito,hanno mozzi slx e cerchi concept,non so che roba sia.Sta di fatto che sono mooolto molto più leggere delle originali,per ora vanno molto bene,non me la sento di cambiare pure queste[emoji4]ah l'anteriore è pure tubeless,ma con il kit,mentre al posteriore ho dovuto mettere la camera perché il liquido si era asciugato e perdeva,e dato che il copertone era arrivato alla frutta non valeva la pena rimettere il liquido
Se prendo un altro set mi costruisco un trenino[emoji23]


Ok hai vinto vai di cambio XT [emoji23][emoji23][emoji23]


by Tapatalk
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Ciao a tutti, sono possessore di una rr 5.3 2012 oggetto nel corso del tempo di alcuni upgrade quali freni idraulici, ruote crossride, guarnitura truvativ firex gxp deragliatore x9 etc etc...
ora, avendo parecchi pezzi avanzati dalla 5.3 più qualche altra cosetta pensavo di aggiornare la rr 5.1 della mia compagna, che invero usa molto poco preferendole la bici da corsa, più nello specifico vorrei capire se le ruote sono compatibili con i vbrake poichè la pista frenante è presente, è di colore nero come quella della 5.1 di serie, ed alloggiandole ci stanno ma la frenata appare inferiore a quella con le ruote di serie.
questione di rodaggio o nonostante la forma uguale della pista frenante questa non ha alcun tipo di trattamento?
grazie
ps la forcelladella 5.1 purtroppo non ha l'attacco per freno a disco.
 

Classifica mensile dislivello positivo