Galleria RockRider 8.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Ed ecco a voi la mia nuova RR 8.1...sono felicissimo dell'acquisto perchè la persona che me l'ha venduta è stata veramente molto gentile...la bici è praticamente nuova...ha fatto si è no 100 km...ha ancora le varie etichette attaccate...pure sulle leve freno!! Comunque sono contento! non vedo l'ora di portarla a fare una passeggiata! :mrgreen: Unico difettino che ho notato è che il serbatoio dell'olio del freno destro è un po rovinato...sicuramente ha avuto una piccola perdita...ma assolutamente niente di che...quasi che nemmeno si vede...

tutto è bene ciò che finisce bene! complimenti, bell'acquisto! :-)
ora forza e a pedalare!!! :smile:

ps. confermo, falle un regalino e mettile delle manopole nuove :-)
 

moltolento

Biker popularis
9/6/13
70
0
0
Visita sito
Ed ecco a voi la mia nuova RR 8.1...sono felicissimo dell'acquisto perchè la persona che me l'ha venduta è stata veramente molto gentile...la bici è praticamente nuova...ha fatto si è no 100 km...ha ancora le varie etichette attaccate...pure sulle leve freno!! Comunque sono contento! non vedo l'ora di portarla a fare una passeggiata! :mrgreen: Unico difettino che ho notato è che il serbatoio dell'olio del freno destro è un po rovinato...sicuramente ha avuto una piccola perdita...ma assolutamente niente di che...quasi che nemmeno si vede...
Ottimo acquisto non te ne pentirai . benvenuto nel club dei dechatloniani[emoji6]
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ed ecco a voi la mia nuova RR 8.1...sono felicissimo dell'acquisto perchè la persona che me l'ha venduta è stata veramente molto gentile...la bici è praticamente nuova...ha fatto si è no 100 km...ha ancora le varie etichette attaccate...pure sulle leve freno!! Comunque sono contento! non vedo l'ora di portarla a fare una passeggiata! :mrgreen: Unico difettino che ho notato è che il serbatoio dell'olio del freno destro è un po rovinato...sicuramente ha avuto una piccola perdita...ma assolutamente niente di che...quasi che nemmeno si vede...

bhe bisogna vedere quanto te l'ha fatta pagare per capire se è stato realmente gentile... :celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Cioè? non ho capito perdonami! :nunsacci:

vedi questa foto?
attachment.php


il manubrio è ruotato molto verso dietro, verso la sella diciamo....invece la sua inclinazione dovrebbe seguire più o meno l'andamento obliquo della forcella
 

Bonex93

Biker novus
17/11/14
16
0
0
Visita sito
vedi questa foto?
attachment.php


il manubrio è ruotato molto verso dietro, verso la sella diciamo....invece la sua inclinazione dovrebbe seguire più o meno l'andamento obliquo della forcella

Ok perfetto quindi basta svitare l'attacco e ruotarlo!!! Mi sapete indicare un link per la manutenzione base?? magari dove ingrassare...dove pulire...ste cosette qui! :D
 

Bonex93

Biker novus
17/11/14
16
0
0
Visita sito
Piccolo problemino...sicuramente una cavolata ahaha ho il cambio che fa un po' come vuole...ho provato a regolarlo vedendo qualche video su internet perché inizialmente il deragliatore anteriore strusciava sulla Catena...dopo la prima regolazione un macello...il cambio anteriore dalla terza passava alla prima...poi dopo un po sono riuscito a regolarlo...ora sembra che il deragliatore funzioni abbastanza bene e dalla prima passa alla terza tranquillamente però la catena in alcune marce continua a strusciare...consigli? Ah mentre regolavo il deragliatore ho anche sganciato il filo del cambio e l'ho tirato perché era lento!
 

Osirico

Biker popularis
23/4/13
64
0
0
Sambuci
www.youtube.com
:smile::smile::smile:Bonex93:
Ed ecco a voi la mia nuova RR 8.1...sono felicissimo dell'acquisto perchè la persona che me l'ha venduta è stata veramente molto gentile...la bici è praticamente nuova...ha fatto si è no 100 km...ha ancora le varie etichette attaccate...pure sulle leve freno!! Comunque sono contento! non vedo l'ora di portarla a fare una passeggiata! Unico difettino che ho notato è che il serbatoio dell'olio del freno destro è un po rovinato...sicuramente ha avuto una piccola perdita...ma assolutamente niente di che...quasi che nemmeno si vede...
:-):-):-) ottimo acquisto (io però sono di parte) ihihihihihihihihihih

Anche io come te l'ho comprata da un signore che ci aveva fatto poco più di un centinaio di chilometri... Ottima bici per cominciare dalla qualità/prezzo irraggiungibile soprattutto su usati del genere... Ora vai con le pedalate... :i-want-t:

p.s. non sono riuscito a rispondere ad un messaggio facendo una citazione...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ok perfetto quindi basta svitare l'attacco e ruotarlo!!! Mi sapete indicare un link per la manutenzione base?? magari dove ingrassare...dove pulire...ste cosette qui! :D

dopo averlo ruotato in avanti, dovrai per forza ruotare indietro
freni e comandi.... altrimenti ti trovi in una posizione poco ergonomica
la posizione ideale sarebbe quella dove il polso non fa angolo con il braccio, cioè da seduto in sella
la mano deve essere un naturale prolungamento dell'avambraccio,
poi c'è chi preferisce qualche grado in basso o in alto, ma va a preferenze di guida e di posizione
Di solito si parte dalla posizione ottimale

ciò :spetteguless:

PS: da quella foto si vede anche che le manopole, i comandi e i freni sono stati spostati all'interno di un bel poò di centimetri,
io li rimetteri all'estremo, cioè con le manopole che riempono tutto il manubrio... e i freni messi in modo da riuscire a frenare con sole due dita
(io ne uso uno solo, ma anche questo va a preferenze), questo sempre per la posizione ottimale di partenza, poi ti fai i tuoi settaggi...
 

Bonex93

Biker novus
17/11/14
16
0
0
Visita sito
Ok pomeriggio ci combatto un pochino...per il cambio ho provato e riprovato ma credo che la portarò a far regolare...mi ha chiesto talmente poco...almeno spero che poi non mi tocchi più in nessuna marcia...Comunque fatta la prima uscita mercoledì...27 km di cui gli ultimi 10 sotto il diluvio! ahahah mi sono divertito tantissimo appena posso metto una foto della bici :D
 

moltolento

Biker popularis
9/6/13
70
0
0
Visita sito
Ciao . ho bisogno di un informazione velocissima . oggi ho ordinato il movimento centrale shimano bb70 per la 8.1 ma qualche ora dopo mi è sorto un dubbio . quello che ho ordinato è bsa inglese . si monta sulla 8.1 o ci vuole italiano ???? se lo sapete rispondetemi prima possibile almeno se ho sbagliato, annullo l'ordine. Grazie
 

Centa87

Biker serius
1/12/14
150
3
0
Salsomaggiore Terme (PR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 60 2010
Ciao a tutti!
Da sabato scorso sono anche io un felice possessore di RR 8.1!
Ho fatto un primo breve giretto domenica mattina sotto la pioggia (tanto per provarla , ho fatto poco più di 16 km solo su asfalto)…
Mi ci sono trovato bene (da neofita), ottima bici a prezzo umano!
Eccola!!

pHqs8im.jpg


Quando me l’hanno consegnata, il blocco della forcella al manubrio non funzionava (cavo allentato) ..ma cavolo, meno male che me l’aveva controllata da cima a fondo :D
Devo dire che la forcella , ad un primo contatto, mi ha dato l’impressione di essere molto legnosa anche se di buona fattura…e sicuramente è un po’ tenera di molle (purtroppo lo immaginavo essendo un bisonte da 105 kg)…poi ho scoperto che si può registrare l’idraulica..e che la mia era settata praticamente tutta verso la tartaruga … :D
Per ora non ho toccato nulla, ho solo levato i pedali a sgancio rapido e messo quelli convenzionali…leverò quantomeno il campanello e la luce (tanto di asfalto ne vedrà pochissimo e sempre di giorno)…e magari cercherò una sella più confortevole! Quella di serie sembra un pezzo di marmo!
 

moltolento

Biker popularis
9/6/13
70
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Da sabato scorso sono anche io un felice possessore di RR 8.1!
Ho fatto un primo breve giretto domenica mattina sotto la pioggia (tanto per provarla , ho fatto poco più di 16 km solo su asfalto)…
Mi ci sono trovato bene (da neofita), ottima bici a prezzo umano!
Eccola!!

FdckHle.jpg


Quando me l’hanno consegnata, il blocco della forcella al manubrio non funzionava (cavo allentato) ..ma cavolo, meno male che me l’aveva controllata da cima a fondo :D
Devo dire che la forcella , ad un primo contatto, mi ha dato l’impressione di essere molto legnosa anche se di buona fattura…e sicuramente è un po’ tenera di molle (purtroppo lo immaginavo essendo un bisonte da 105 kg)…poi ho scoperto che si può registrare l’idraulica..e che la mia era settata praticamente tutta verso la tartaruga … :D
Per ora non ho toccato nulla, ho solo levato i pedali a sgancio rapido e messo quelli convenzionali…leverò quantomeno il campanello e la luce (tanto di asfalto ne vedrà pochissimo e sempre di giorno)…e magari cercherò una sella più confortevole! Quella di serie sembra un pezzo di marmo!
Ottimo acquisto. ... benvenuto ti accorgerai anche tu che se uno si vuole divertire non serve svenarsi o fissarsi con le nuove misure del momento .... [emoji6]
 

Centa87

Biker serius
1/12/14
150
3
0
Salsomaggiore Terme (PR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 60 2010
Ottimo acquisto. ... benvenuto ti accorgerai anche tu che se uno si vuole divertire non serve svenarsi o fissarsi con le nuove misure del momento .... [emoji6]

Grazie mille, ne sono convinto anche io!
Al momento entro in questo splendido mondo con l'obiettivo primario di migliorare la mia forma fisica in modo coinvolgente e divertente (odio terribilmente correre...mi annoia in modo insopportabile) ..e quindi migliorare anche la mia performance nella mia più grande passione , il motociclismo tra i cordoli. Ho la fortuna di vivere ai piedi delle colline parmensi/piacentine e la voglia di scoprirle e conoscerle è molto forte!
Non vedo l'ora arrivi Domenica per tornare in sella! :-?:-?
 

Classifica mensile dislivello positivo