le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora un aggiornamento sulle performance della reaction hpa pro 2015.

Gomme: quella anteriore va benissimo (Schwalbe Rocket Ron Kevlar LightSkin 2.25) tiene bene il grip anche in salita su terreno fangoso o sassi viscidi. la trovo anche decentemente scorrevole.
quella posteriore (Schwalbe Racing Ralph Kevlar LightSkin 2.25) invece grip 0 anche se notevolmente più scorrevole. io non sarò una cima in salita ma lei neanche..non grippa ne su secco ne su fango.

Freni: l'impianto frenante è buono, ci sono sceso da montecavo senza avere problemi, accusare fatica o avere reazioni a scatti o impreviste. però fanno rumore e vanno puliti troppo spesso. inoltre ho l'impressione che si scaldino con una facilità eccessiva anche pedalando normalmente.

comportamento in salita: schizza che è una meraviglia, non vedo l'ora di avere le gambe per godermela

Discesa: l'ho testata su un precorso definibile freeride (il 5 alto e basso per chi è di zona). scorrevole, con canalone al centro, gradoni a ripetizione e salti. sui gradoni ovviamente è un cavallo imbizzarrito, per tenerla giù le gambe bruciavano da morire ma il poco peso consente di gestirla. sui salti è molto controllabile e l'assetto stimola. molto molto guidabile sui single track veloci, il perno passante e l a forcella sono praticamente un mirino. non mi sentirei di ripetere quel percorso perché non vorrei scoprire i limiti del telaio, ma a occhio ha retto benissimo.

sabato proverò un "lungo" in stile bikepaching light 85% sterrato 76km 1200 di dislivello e vi racconterò il resto.

Aggiornamento dopo il mio lungo giretto di 70km per salite e boschi:

la sella: in salita per lunghe percorrenze fa male...

A spalla: una piuma..peso rispetto al costo più che perfetto per fare uscite anche di intere giornate in bici
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Oggisonp stato al cube store di roma...la cube reaction gtc race carbon green è disponibile nella mia misura 21 x la fine di febbraio 2015������������������
possibile 3 mesi x una bici..? Non lo capirò mai...
che mi consigliate...la prendo ugualmente e intanto vendo la mia bianchi jab 26???
bel dilemma!!!!
consigliatemi!!!!
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Oggisonp stato al cube store di roma...la cube reaction gtc race carbon green è disponibile nella mia misura 21 x la fine di febbraio 2015������������������
possibile 3 mesi x una bici..? Non lo capirò mai...
che mi consigliate...la prendo ugualmente e intanto vendo la mia bianchi jab 26???
bel dilemma!!!!
consigliatemi!!!!

Beh, se proprio vuoi quel modello non vedo alternative a meno di trovarlo in pronta consegna altrove (sia online che altri negozi).
Io abito in prov. di Milano e acquistai la mia bici in Toscana, per esempio.
E non è che a Milano non esistano negozi di bici, tutt'altro. Solo che vuoi per il modello, vuoi per la misura avrei dovuto aspettare troppo.
Forse ti conviene fare un giro di telefonate e sentire se qualche negozio ha disponibilità, magari non allontanandoti troppo da dove abiti.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
nessuno ha acquistato la C68 Pro e può darmi le sue impressioni?
come caratteristiche potrebbe essere il miglior compromesso qualità/prezzo!
 

GHepA

Biker extra
È con immenso piacere che vi annuncio che sta per nascere una nuova Cubetta !! o-o
Oggi è arrivato questo..

frame_01.jpg


Insieme alla forcella (RS XC28) e a qualche altro componente.

È un Attention 26er misura 18", la bici è per la ragazza di mio fratello.
Verrà assemblata, ahimè, con componentistica abbastanza entry level,
per cui alla fine non sarà leggerissima.
Useremo componenti nuovi (telaio, forcella, serie sterzo, movimento centrale, reggisella, freni ant e post) ed altri che abbiamo già in casa
derivanti dallo smembramento di un'altra mtb (ruote, dischi, trasmissione completa, pipa, manubrio, sellino ecc..)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo