Tre Cime Epic Marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Qui si parlava di agonismo come atteggiamento, lapalissiano che una non competitiva è non agonistica per definizione, e come tale ha, soprattutto in italia, pochissimo appeal (e ci sarebbe da scrivere un trattato sul fatto), ma non è vero il contrario dato che la stragrande maggioranza di che si iscrive alle gare non è un "agonista", non lo fa per la classifica - e menomale- ma solo per "esserci"

E come mai quando la classifica non c'è improvvisamente "esserci" non interessa più? i panorami son li stessi, l'organizzazione (ottima) idem, ma curiosamente vengono meno gli iscritti ;-)
E' un ben curioso fenomeno...
 
  • Mi piace
Reactions: istria

gianni c'è

Biker novus
3/8/15
22
1
0
Visita sito
ciao a tutti
mi sembra che come al solito si rischi spesso di cadere in sterili polemiche su gusti ed idee strettamente personali , che poco spazio lasciano quindi alla discussione che dovrebbe , penso , poter alimentare questo sito .
Mi permetto di richiamare l'attenzione di tutti ( ed in particolare agli organizzatori che so frequentare questo forum ) su un fatto : da sempre più parti sto sentendo voci molto preoccupate di persone che hanno provato in questi giorni il percorso giudicandolo molto ma molto pericoloso in vista della gara ( mi riferisco ovviamente al Vallon di discesa dalle Tre Cime .
Personalmente non l'ho provato ( per fortuna perché sono assolutamente scarso in discesa , oltre che in salita ) pur avendo disputato sia srh che dsb , ma il giudizio di amici che di manico ne hanno molto e di buon senso ne hanno poco , la cosa inizia a preoccupare . Il rischio è davvero che messo un piedino a terra il primo tutti si becchino cinque km di discesa a piedi. Sarebbe terrificante , vorrebbe dire cancellare in un colpo solo il futuro della tre epic e mi dispiacerebbe moltissimo , da Veneto , non poter avere una alternativa altrettanto valida alle grandi Marathon sopra citate.
Chiedo quindi conferma a chi ha già visitato il percorso da un lato , ed agli organizzatori di valutare bene il tutto dall'altro.
Conoscendo bene De Marchi comunque non mi stupiscono certi pareri....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
gianni c'è;7588672 ha scritto:
ciao a tutti
mi sembra che come al solito si rischi spesso di cadere in sterili polemiche su gusti ed idee strettamente personali , che poco spazio lasciano quindi alla discussione che dovrebbe , penso , poter alimentare questo sito .
Mi permetto di richiamare l'attenzione di tutti ( ed in particolare agli organizzatori che so frequentare questo forum ) su un fatto : da sempre più parti sto sentendo voci molto preoccupate di persone che hanno provato in questi giorni il percorso giudicandolo molto ma molto pericoloso in vista della gara ( mi riferisco ovviamente al Vallon di discesa dalle Tre Cime .
Personalmente non l'ho provato ( per fortuna perché sono assolutamente scarso in discesa , oltre che in salita ) pur avendo disputato sia srh che dsb , ma il giudizio di amici che di manico ne hanno molto e di buon senso ne hanno poco , la cosa inizia a preoccupare . Il rischio è davvero che messo un piedino a terra il primo tutti si becchino cinque km di discesa a piedi. Sarebbe terrificante , vorrebbe dire cancellare in un colpo solo il futuro della tre epic e mi dispiacerebbe moltissimo , da Veneto , non poter avere una alternativa altrettanto valida alle grandi Marathon sopra citate.
Chiedo quindi conferma a chi ha già visitato il percorso da un lato , ed agli organizzatori di valutare bene il tutto dall'altro.
Conoscendo bene De Marchi comunque non mi stupiscono certi pareri....

E' stato detto più e più volte che il trail per la gara sarà sistemato. Mi risulta che ci si metterà mano dal 9 in poi. Mi pare anche logico. Sistemare 4 mesi prima una cosa in montagna, o fai un'opera di alta ingegneria (costosissima) che resista a tutto o fai una cosa che serva per la gara col rischio che 3/4 nubifragi di quelli giusti ti rovinino tutto. Dunque mi par logico limitare questo rischio, sistemando il tutto le ultimissime settimane. Il trail deve essere a posto, quel giorno, non 20 giorni prima.
Aspettiamo il giorno della gara e una volta fattolo lo giudicheremo. Imho.
Io credo andrò a vederlo una decina di giorni prima e qualche ragguaglio cercherò di darlo.o-o
 

gianni c'è

Biker novus
3/8/15
22
1
0
Visita sito
Beh in questi termini la cosa mi solleva e non poco. Speriamo che riescano a fare un buon lavoro, la nostra fiducia visto che abbiamo sposato immediatamente l iniziativa iscrivendosi c'è tutta.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Purtroppo sembra che,almeno quassù,ad ogni forte temporale seguano delle piccole frane,una volta quà e una volta di là...
Quindi come detto giustamente da [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION],una messa a punto definitiva si avrà nella settimana della gara,per cui non fasciamoci la testa...
Certo che se il giorno/due giorni prima viene giù il finimondo non sarà sicuramente colpa degli organizzatori...
L'altro giorno si è svolta la classica manifestazione non competitiva a pierdi denominata "La camignada poi siè refuge",ed hanno subito alcune deviazioni di percorso proprio a causa di frane e smottamenti...
Io sono molto fiducioso,ci sarà sicuramente bel tempo in quel weekend...
;-)
 

gianni c'è

Biker novus
3/8/15
22
1
0
Visita sito
Se non trovi cerca anche a Lorenzago oppure a forni di sopra dove troverai sicuramente posto . C è di mezzo il passo della mauria ma è poca cosa. Anche noi partiremo da là.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Con annessa frana e, purtroppo, annessi 3 decessi.....colpita zona Auronzo anche....

Purtroppo sì,i tre decessi sono avvenuti a San Vito di Cadore,ma anche ad Auronzo si è sfiorata la tragedia,un automobilista è riuscito a svicolarsi per un pelo...
La zona interessa anche la 3Epic,in quanto la frana di Giralba è finita sulla ciclabile,ma anche sotto le 3Cime ha invaso i parcheggi,per sentito dire... :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo