Sella Ronda Hero 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
2014 lungo

2015 lungo

2016 ????? ancora lungo

adoro questa manifestazione, impazzisco per la carica e le emozioni che ti da, amo selva, santa cristina, Ortisei e tutte le montagne che la circondano,

quindi finche riesco a pedalare e a prepararmi, questo evento non lo voglio perdere
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Dopo aver portato a termine il percorso corto in due edizioni,sono tentato dal lungo,secondo voi che lo avete affrontanto diverse volte,un biker medio che ha l'obbiettivo di portarlo a termine tra le 8,30 e le 9 ore,per quanto tempo dovrebbe camminare e spingere la mtb sull'Ornella?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Dopo aver portato a termine il percorso corto in due edizioni,sono tentato dal lungo,secondo voi che lo avete affrontanto diverse volte,un biker medio che ha l'obbiettivo di portarlo a termine tra le 8,30 e le 9 ore,per quanto tempo dovrebbe camminare e spingere la mtb sull'Ornella?

Io ho impiegato un'ora dall'inizio della salita fino al passo dove comincia il single trek che conduce al Pordoi, spingendo solo nel tratto dentro il bosco e per un tempo totale della gara di 7:28.
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
per metterci un ora devi camminare a buon ritmo e fermarti poco per respirare e, come dice scubiker, spingere solo il pezzo del bosco,
finito il bosco si trovano ancora strappi importanti che dopo un ora di agonia su per l'ornella non sono di certo una passeggiata, poi dipende tutto dal tuo grado di preparazione, concludere il lungo in 7:28 vuol dire essere allenati molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and ios66

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Io ho camminato per 38 minuti cronometrati dall'inizio a fuori dal bosco, sono ben allenato a camminare, ho sorpassato un mucchio di gente e mai fermato a rifiatare, poi da quando si esce dal bosco ci sono ancora almeno un paio di strappi, ma niente in confronto al primo tratto.
Per me era non pedalabile, in mezzo a tanta gente, chiedevo strada a piedi, in sella non avevo la gamba e neppure la tecnica di schivare...

Io l'anno prossimo se vado, sono tentato dal corto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io ho camminato per 38 minuti cronometrati dall'inizio a fuori dal bosco, sono ben allenato a camminare, ho sorpassato un mucchio di gente e mai fermato a rifiatare, poi da quando si esce dal bosco ci sono ancora almeno un paio di strappi, ma niente in confronto al primo tratto.
Per me era non pedalabile, in mezzo a tanta gente, chiedevo strada a piedi, in sella non avevo la gamba e neppure la tecnica di schivare...

Io l'anno prossimo se vado, sono tentato dal corto.

mi sa che il corto è anche più divertente: becchi la discesa dal Pordoi e poi di eviti 35 km di noia su sterrato fra Canazei e Selva.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
mi sa che il corto è anche più divertente: becchi la discesa dal Pordoi e poi di eviti 35 km di noia su sterrato fra Canazei e Selva.

In effetti non hai torto, a me il Duron non è dispiaciuto, anzi, il tratto di falsopiano con le malghe è stupendo, ma il dopo l'ho goduto poco, prima fulmini, poi quasi arrivato doccia, non di spumante però.......
Inoltre il Sella merita e arrivare un po' prima non sarebbe male, mi piacerebbe avere su anche la famiglia e poter aggiungere qualche giorno di relax.....
Magari anche il lungo fatto con molta calma extra gara...
 

mascot

Biker serius
27/10/13
240
14
0
Visita sito
mi sa che il corto è anche più divertente: becchi la discesa dal Pordoi e poi di eviti 35 km di noia su sterrato fra Canazei e Selva.

Effettivamente sul lungo ci si perde tutta la città dei sassi fino al comici e la discesa molto bella, comici selva.
Sono belli e duri tutti e due i giri! Nessuno da prendere sottogamba perché la crisi e' dietro l'angolo.
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
La salita al Sella non è proprio una passeggiata, anche se "corta". E comunque guardare il passo Sella dall'alto è un'emozione e una soddisfazione molto appagante...

la città dei sassi è stupenda, secondo me il "corto" nell'insieme è più bello e fattibile tutto in sella(si spinge poche centinaia di mt), però se vuoi essere un hero........
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
la città dei sassi è stupenda, secondo me il "corto" nell'insieme è più bello e fattibile tutto in sella(si spinge poche centinaia di mt), però se vuoi essere un hero........

Fattibile in sella, dipende dal livello di preparazione. La salita al Sella, quando sei già stanco, ha lunghi tratti oltre il 20% e fino al 25-27% dove non tutti pedalano (io no...).
Ma se vuoi fare il Sellaronda, il corto è quello giusto, anche se sarai meno Hero... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo