[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Grazie Valentino, proverò.
A me si sente tanto la differenza, dopo i primi 8-9mm si avverte proprio un stop dopo il quale si avverte la maggiore resistenza all'affondamento.
Ho già scritto a Canyon, sono in attesa di risposta.

M possi chiederti se poi ti hanno preso l'ammo per un controllo
o hai risolto in altro modo ??

anch'io ho montato un inline è ho 6-7mm di corsa morbida iniziale come descrivevi tu :spetteguless:

qualche altro canyonista ha esperieza analoghe ??
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
M possi chiederti se poi ti hanno preso l'ammo per un controllo
o hai risolto in altro modo ??

anch'io ho montato un inline è ho 6-7mm di corsa morbida iniziale come descrivevi tu :spetteguless:

qualche altro canyonista ha esperieza analoghe ??

Quando dici 6-7 mm di corsa morbida intendi che affonda senza troppa forza? Io sul mio non ho notato nulla fino ad ora .
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Canyon Strive CF 8
E il primo weekend è fatto, ho messo subito alla prova il mio Grande Puffo CF 8, venerdì Bike Park Caldirola, sabato giro pedalato in pianura su sterrato.

Caldirola:
:-)
La sensazione è stata da subito positiva, la bici va veramente forte anche nelle discese più impegnative, il feeling è stato immediato, divertente, facile insomma bellissima. Ho provato sia i percorsi da DH con i saltoni e percorsi più guidati, il sistema shapeshifter funziona bene ed è effettivamente facile. La forcella Fox da 170 è veramente uno schiaccia sassi si mangia qualsiasi ostacolo, il DB ci ho messo un po di più a trovare la regolazione giusta e credo che dovrò ancora lavorarci un po, arrivavo ha fondo corsa sui salti quindi ho dovuto fare qualche modifica nelle regolazioni consigliate ora è così:
io peso 88K e tutto bardato arriverò a 93-94
HSC 2 (+ 1 rispetto a consigliato)
LSC 8 (+ 3 rispetto a consigliato)
HSR 3.5 (=)
LSR 2 (=)
Psi 230
Così mi sembra meglio ma sono ancora in fase di studio, comunque infinitamente meglio rispetto al Monarch a cui ero abituato, non c’è paragone secondo me.

Pedalare: ;-)
Io mi sono trovato bene anche a pedalare, forse la posizione del busto è un po troppo alta, ero abituato con una Fox Talas e per pedalare la chiudevo e la posizione era decisamente più bassa.

Difetto: :nunsacci:
A essere pignolo un difetto l’ho trovato, se così si può dire, la verniciatura è veramente delicata, si graffia anche solo con lo sfregamento della ginocchiere sul telaio, anche il cavo del freno che per una mia disattenzione a sfregato per solo 2 ore sul telaio a portato via la vernice (vedere Foto), io speravo che la versione verniciata fosse più resistente di quella con carbonio a vista, vabbè mi attrezzerò con qualche pellicola 3M,
canyon qualche consiglio in merito?

Grazie


Io ho la tua stessa bici, incluso il colore.... Per ora ho fatto una decina di uscite e devo dire che a parte qualche riga sul carro dopo la prima uscita per il resto sta tenendo benone. Anche all'ultima uscita dove purtroppo ho fatto un paio di scivolate sembra esserne uscita indenne. Non so se la verniciatura e' uscita diversa o se è solo c..o
 

henry_z4

Biker ultra
Canyon Strive CF 8
E il primo weekend è fatto, ho messo subito alla prova il mio Grande Puffo CF 8, venerdì Bike Park Caldirola, sabato giro pedalato in pianura su sterrato.

Caldirola:
:-)
La sensazione è stata da subito positiva, la bici va veramente forte anche nelle discese più impegnative, il feeling è stato immediato, divertente, facile insomma bellissima. Ho provato sia i percorsi da DH con i saltoni e percorsi più guidati, il sistema shapeshifter funziona bene ed è effettivamente facile. La forcella Fox da 170 è veramente uno schiaccia sassi si mangia qualsiasi ostacolo, il DB ci ho messo un po di più a trovare la regolazione giusta e credo che dovrò ancora lavorarci un po, arrivavo ha fondo corsa sui salti quindi ho dovuto fare qualche modifica nelle regolazioni consigliate ora è così:
io peso 88K e tutto bardato arriverò a 93-94
HSC 2 (+ 1 rispetto a consigliato)
LSC 8 (+ 3 rispetto a consigliato)
HSR 3.5 (=)
LSR 2 (=)
Psi 230
Così mi sembra meglio ma sono ancora in fase di studio, comunque infinitamente meglio rispetto al Monarch a cui ero abituato, non c’è paragone secondo me.

Pedalare: ;-)
Io mi sono trovato bene anche a pedalare, forse la posizione del busto è un po troppo alta, ero abituato con una Fox Talas e per pedalare la chiudevo e la posizione era decisamente più bassa.

Difetto: :nunsacci:
A essere pignolo un difetto l’ho trovato, se così si può dire, la verniciatura è veramente delicata, si graffia anche solo con lo sfregamento della ginocchiere sul telaio, anche il cavo del freno che per una mia disattenzione a sfregato per solo 2 ore sul telaio a portato via la vernice (vedere Foto), io speravo che la versione verniciata fosse più resistente di quella con carbonio a vista, vabbè mi attrezzerò con qualche pellicola 3M,
canyon qualche consiglio in merito?

Grazie
Bellissima complimenti. ma sti telai per risparmiare peso non li verniciano più praticamente!!:nunsacci::nunsacci:
 

dreigus

Biker popularis
6/7/09
62
1
0
milano
Visita sito
Io ho la tua stessa bici, incluso il colore.... Per ora ho fatto una decina di uscite e devo dire che a parte qualche riga sul carro dopo la prima uscita per il resto sta tenendo benone. Anche all'ultima uscita dove purtroppo ho fatto un paio di scivolate sembra esserne uscita indenne. Non so se la verniciatura e' uscita diversa o se è solo c..o

può anche darsi che non tutte le partite siano verniciate allo stesso modo
 

dreigus

Biker popularis
6/7/09
62
1
0
milano
Visita sito

qualcuno ha gia provato le pellicole consigliate da Boardi? a parte che un sito è solo in tedesco e non capisco se la finitura è lucida o opaca, l'altro inglese sembra un prodotto fatto meglio ma parecchio più caro, inoltre non c'è la taglia XL ... ufff cose semplici e facili mai ....
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao,
purtroppo in questo week end non mi ho avuto modo di testare la mia nuova al 7.0 Race..:ueh::ueh:
ma...venerdì questo ho preso un giorno di ferie,farò proprio un bel giro Enduro..:
  • Partenza da casa->asfalto fino al monte vicino.In modo tale da provare come va con shape shifter XC mode e sospensioni tutte chiuse,inoltre ho qualche muro in salita con asfalto
  • Monte Salita->qualche strappo e qualche salita sconnessa da pedalare fitta fitta mista stradoni brecciati
  • Monte Discese-> qualche discesa flow, guidate, e scassate con gradoni
Ritorno a casa con asfalto....
Poi vi faccio una piccola review con foto.
--------------
Per quanto riguarda le protezioni telaio, mi piace parecchio i prodotti di All Mountain Style e di LMP Design (gli ultimi prodotti made in italy :celopiùg:) ma costano un po troppo per come proteggono...
Andrò di Shelter 1,2 MM per il tubo basso inferiore, il quale più esposto a bozze e sassate e per le altri parti penso da 0.3 giusto che protegge da sfrigi...Oppure consigli?
Grazie
ciao
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Sono 2 settimane che Canyon non mi risponde alle mail..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Telefona ;-)[/QUOT

si, e poi le racconto per 45 minuti tutte le mail precedenti..
..più che altro volevo sapere se fosse successo anche a voi.
Magari con gli ultimi eventi sono stati parecchio impegnati..
ma 2 settimane per una risposta in parte anche per rispondere
ad una loro domanda (tra l'altro)
mi sembra un esagerazione.
Forse è morto l'addetto alle mail di Canyon Italia.
A voi risulta?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Telefona ;-)[/QUOT

si, e poi le racconto per 45 minuti tutte le mail precedenti..
..più che altro volevo sapere se fosse successo anche a voi.
Magari con gli ultimi eventi sono stati parecchio impegnati..
ma 2 settimane per una risposta in parte anche per rispondere
ad una loro domanda (tra l'altro)
mi sembra un esagerazione.
Forse è morto l'addetto alle mail di Canyon Italia.
A voi risulta?

Anche secondo me conviene chiamarli

[MENTION=23192]Canyon Italia[/MENTION]
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
qualcuno ha gia provato le pellicole consigliate da Boardi? a parte che un sito è solo in tedesco e non capisco se la finitura è lucida o opaca, l'altro inglese sembra un prodotto fatto meglio ma parecchio più caro, inoltre non c'è la taglia XL ... ufff cose semplici e facili mai ....

La EasyWrapped è lucida
 

poina

Biker novus
15/7/11
42
0
0
bs
Visita sito
Mah...visto che le strive cominciano ad essere sold out, ne verranno prodotte altre e quindi torneranno disponibili, oppure stanno già pensando al modello 2016?
Mi pare che l'anno scorso l'abbiano presentata attorno a luglio, ciò significa che ne verranno prodotte altre giusto?
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Mah...visto che le strive cominciano ad essere sold out, ne verranno prodotte altre e quindi torneranno disponibili, oppure stanno già pensando al modello 2016?
Mi pare che l'anno scorso l'abbiano presentata attorno a luglio, ciò significa che ne verranno prodotte altre giusto?
Quando é sold out non ne vengono più prodotte di norma. Può capitare che tornino disponibili per annullamento ordini.
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Mah...visto che le strive cominciano ad essere sold out, ne verranno prodotte altre e quindi torneranno disponibili, oppure stanno già pensando al modello 2016?
Mi pare che l'anno scorso l'abbiano presentata attorno a luglio, ciò significa che ne verranno prodotte altre giusto?

sold out vuol dire che non ce ne saranno piu per questa stagione, per la prossima non credo proprio che la cambieranno in nulla (allestimenti a parte), ed è presumibile che cominci a essere disponibile da settembre/ottobre
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mah...visto che le strive cominciano ad essere sold out, ne verranno prodotte altre e quindi torneranno disponibili, oppure stanno già pensando al modello 2016?
Mi pare che l'anno scorso l'abbiano presentata attorno a luglio, ciò significa che ne verranno prodotte altre giusto?

Sold out è sold out. La canyon ogni anno ha un certo numero di bici, poi basta. I modello 2016 vengono presentati a settembre alla eurobike.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo