Fox Float 32 Factory CTD

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NINOMTB1

Biker novus
27/12/14
16
0
0
Visita sito
Bike
Full
toglietemi due curiosità, ho appena acquistato una Genius 27,5 usata con la forcella FOX Float Factory CTD Air 150 prima cosa dove si trova la valvola per regolare la pressione? poi scendo dalla bici sia bloccato che tutto libero è normale che tenendo la ruota e alzando la forcella si alza di circa 1 cm?
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
toglietemi due curiosità, ho appena acquistato una Genius 27,5 usata con la forcella FOX Float Factory CTD Air 150 prima cosa dove si trova la valvola per regolare la pressione? poi scendo dalla bici sia bloccato che tutto libero è normale che tenendo la ruota e alzando la forcella si alza di circa 1 cm?

La valvola per gonfiare la molla pneumatica si trova sulla testa dello stelo sinistro.
Devi svitare il tappo blu che copre la valvola.

Per il secondo quesito non so.... io non l'ho mai fatta una manovra del genere.... boh....:nunsacci:
 

NINOMTB1

Biker novus
27/12/14
16
0
0
Visita sito
Bike
Full
trovata grazie, appena arrivata stavo per svitare la vite sotto...:omertà: neppure io non avevo mai provato con le mie vecchie bici, stavo guardando ho alzato un po la bici e ho notato che si è alzata di poco, allora ho provato ad alzare la forcella tenendo la ruota e si alza di circa 1 cm 1,5....... magari sarà una cosa normale
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io la reputo una cosa strana da parte di Fox ,fare una forcella con 3 posizioni e 2 sono praticamente la stessa cosa. ...
io ho la versione 2013 ed ormai in qualsiasi posizione risulta sempre aperta :nunsacci:
di sicuro se dovessi cambiarla non prenderei più una ctd mè mi sa un po di fregatura, non so nemmeno se ne valga la pena fare il famoso aggiornamento al 2014 visto che anche li vedo che ci sono dei problemi

premetto che sono niubbo e la forca è nuova, ma
climb come dicevo sopra è bloccata quasi del tutto

trail e descent sono diverse sia come comportamento sullo stesso percorso in modalità T è piu dura ed ha meno corsa rispetto alla D
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Ho una factory fit ctd adjust montata su una cube 29 del 2014 comprata un mese fa.ho due domande, come si riconosce l anno di produzione della forcella?
Secondo, ho notato anch'io come molti, che la forcella non ha un blocco vero e proprio, ma anche in climb la forcella affonda senza troppi problemi anche quando pedalò in fuori sella. È normale?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho una factory fit ctd adjust montata su una cube 29 del 2014 comprata un mese fa.ho due domande, come si riconosce l anno di produzione della forcella?
inserisci il codice a quattro caratteri nella pagina web Fox http://www.ridefox.com/help.php?m=bike

Secondo, ho notato anch'io come molti, che la forcella non ha un blocco vero e proprio, ma anche in climb la forcella affonda senza troppi problemi anche quando pedalò in fuori sella. È normale?
Se non ha un blocco è normale che non blocchi, no? ;-)
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
OK è un modello 2013...che non blocchi ci può stare, ma come dovrebbe essere il comportamento in climb? La sento che è piu dura e non affonda facilmente, ma se faccio fuori sella e premo sul manubrio scende di almeno 2-3 cm
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
OK è un modello 2013...che non blocchi ci può stare, ma come dovrebbe essere il comportamento in climb? La sento che è piu dura e non affonda facilmente, ma se faccio fuori sella e premo sul manubrio scende di almeno 2-3 cm

......tutto normale per il trail.....però 3cm sul climb mi sembrano esagerati.....la mia affonda circa 1-1,5 cm max.....
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Per il discorso del climb è sempre la solita cosa..... non è che la forcella è bloccata, semplicemente affonda 10 volte più lentamente....

questo le impedisce di bobbare in pedalata....

provate a metterla in climb e a caricare tutto il peso possibile sull'anteriore, vedrete che affonda molto, ma davvero lentamente ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Non conosco il tedesco ma sembra basti cambiare la molla e mettere dell olio 10w red (ma non ho capito bene quanto e dove)
Ho gia ordinato olio e mollettina, trovati su foxracingshox.de ..1.49 di molla, 29 di olio e 20 di spedizione... Mortacci loro..alla fine 50 euro, ma sempre meno degli 80 richiesti, e del dover restare senza forcella per diversi giorni
 

Classifica mensile dislivello positivo