I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
la ricerca indirizzi con mappe non garmin manda spesso in crash l'etrex
ho notato che con mappa freizeitkarte con file type italiano ha molti meno problemi, e da un po' che la uso ed è successo solo una volta
per avere una ricerca indirizzi efficente bisogna prendere la city della garmin
Può essere quello, anche se ho cambiato tre tipi di mappe, tra cui la freizeit con i .typ in italiano, e me li ha fatto con tutte.
Boh
 

lucaalba

Biker serius
21/9/09
102
3
0
alba cn
Visita sito
Bike
turbo levo 2018
Ciao,dopo l'ultimo aggiornamento mappe open mtb non visualizza i sentieri che prima visualizzava tanto che oggi ho usato la mappa ctr regione piemonte.....
devo riaggiornare oppure fare un downgrade?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao,dopo l'ultimo aggiornamento mappe open mtb non visualizza i sentieri che prima visualizzava tanto che oggi ho usato la mappa ctr regione piemonte.....
devo riaggiornare oppure fare un downgrade?
...come la vedo io non sapendo che cosa hai fatto...
...riscarica le open...reinstallale...e seleziona tutta italia quando invi...prima elimina a mano le mappe sul garmin....:medita:
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
...secondo te dove potrei averlo messo...:medita:
Secondo te ... se non sappiamo cosa possa essere, pensi che possiamo sapere dove andare a cercarlo ?
Se io ti dico di servire una seconda di servizio in kick ( il top spin del servizio ), per avere più sicurezza ed evitare il doppio fallo ... se no ti ho spiegato prima che cosa sia il kick, come fai ad eseguire quel servizio ( si parla di tennis ) ???
...
Volevo a questo punto andare su prodotti da ciclismo anche non cartografici ma :
a) Costano troppo.
b) Ho speso 70 euro in accessori.
c) A questo punto 90% ricompro l'etrex 30 a 199 euro. 10% sotto gli 80 euro compro l'etrex 10. Costa poco.
L'etrex 20, a 135 euro comprese le mappe topografiche è un affarone, ma poi cosa me ne faccio del sensore della temperatura ?
Quindi : o Etrex 10 oppure Etrex 20.
Avessi i soldi adesso, andrei di Two nav Ultra o Two Nav Sportiva 2.
Magari anche un Miomap da ciclismo non cartografico.
Nei primi due casi i costi sono alti, però nella scatola ci sono tutti gli accessori.
Nel secondo ... occorre poi comprare le staffe per le bici.
GARMIN 810 adesso è a buon prezzo ma ...
Oltre a quello ci vorrebbero ancora le staffe.
E butto via gli accessori.
Insomma : siamo in trappola !
Se fossi ricco, comprerei un risciò e pagherei chi pedala per me ! Ovvio ! :smile:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
...o sono io che son scemo..oppure...scusa sai ma in firma cosa ho scritto...:rosik:
...e comunque sono convinto che non hai ancora capito che tutti i sensori garmin sono compatibili con tutti i garmin...eccetto quelli automobilistici...
Può anche darsi che legga i messaggi usando tapatalk il quale non visualizza la firma e i relativi links
(che si può comunque vedere andando nel profilo dell'utente)
 

ivanorange

Biker novus
3/12/14
6
0
0
Visita sito
....in basecamp
...evidenzi la traccia..tasto dx.....trasforma in percorso....
Ricordo che i garmin accettano percorsi con un max di 50 punti....poi auguri......[emoji48]

inviato dal cellofono

50 punti intendi punti di svolta o 50 punti della traccia. E' davvero pochissimo visto che mi servirebbe per seguire una traccia da 600 km per una randonnèe
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
50 punti intendi punti di svolta o 50 punti della traccia. E' davvero pochissimo visto che mi servirebbe per seguire una traccia da 600 km per una randonnèe
...50 punti obbligati da dove passare ma è il garmin che calcola il percorso in base alla mappa caricata
....per te va meglio la traccia in questo caso non il percorso
.....la traccia quella è è quella rimane è la si può seguire anche senza mappe abilitate....[emoji18]

inviato dal cellofono
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
:nunsacci:sono nuovo e con il cerca non ho trovato risposte.
1) il numero modello a cosa si riferisce? siamo credo al 010-00970-23.
2) se compro il modello 010-00970-20 lo posso aggiornare al modello numero 010-00970-23?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:nunsacci:sono nuovo e con il cerca non ho trovato risposte.
1) il numero modello a cosa si riferisce? siamo credo al 010-00970-23.
2) se compro il modello 010-00970-20 lo posso aggiornare al modello numero 010-00970-23?
..a cosa ti riferisci...:nunsacci:
...dei nuovi modelli esistono il 10....il 20...il 30
...poi ogni modello ha il suo numero di serie...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi riferisco all'etrex 30
il numero di serie cambia ogni tot di tempo in base a cosa?
per esempio in commercio si trovano numeri di serie 010-00970-20 e anche 010-00970-23
cosa cambia?
...il numero di serie aumenta con l'aumentare degli aparecchi fabbricati...non vedo il perchè di questa domanda..non potranno mai esserci due apparecchi con lo steso numero seriale..
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
...il numero di serie aumenta con l'aumentare degli aparecchi fabbricati...non vedo il perchè di questa domanda..non potranno mai esserci due apparecchi con lo steso numero seriale..

pensavo non fosse un numero seriale bensi un numero che riguarda l'evoluzione softwere dell gps. non è possibile che in più negozzi si trovi lo stesso numero identificativo.
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
Scratera ho 51 anni non ho mai avuto un gps non sono un genio dell'informatica mi vorrei comprare un etrex 30, secondo te riuscirò ad usarlo? Ho paura di comprarlo e dopo una settimana chiuderlo in un cassetto, cosa mi consigli, lo prendo?
 

Classifica mensile dislivello positivo