Cube Stereo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
non preoccuparti, ci siamo passati più o meno tutti, almeno io ci sono passato :) e capisco bene la sensazione di frustrazione quando si ha la paura d'aver sbagliato la taglia. Quello che posso dirti da profano e ciclista della domenica è che non esiste una risposta giusta ed una sbagliata al tuo dubbio; dipende tanto da come te la senti seduto sopra. Valuta se quel centimetro in più della taglia superiore ti può cambiare la vita....
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
non preoccuparti, ci siamo passati più o meno tutti, almeno io ci sono passato :) e capisco bene la sensazione di frustrazione quando si ha la paura d'aver sbagliato la taglia. Quello che posso dirti da profano e ciclista della domenica è che non esiste una risposta giusta ed una sbagliata al tuo dubbio; dipende tanto da come te la senti seduto sopra. Valuta se quel centimetro in più della taglia superiore ti può cambiare la vita....
Hai ragione!!!! Vedevo la pagliuzza non la trave! Il tubo orizzontale cresce di soli 8mm da 20 a 22! :maremmac:
Un rider di 2 metri e 10 come pedala? ....come i giocolieri monoruota!!:hahaha:
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Hai ragione!!!! Vedevo la pagliuzza non la trave! Il tubo orizzontale cresce di soli 8mm da 20 a 22! :maremmac:
Un rider di 2 metri e 10 come pedala? ....come i giocolieri monoruota!!:hahaha:

Ho controllato le misure della tua biga sul sito Cube e devo dire che sono abbastanza particolari.. ti dico solo che la mia Strive in taglia xl ha un orizzontale di 65 ed un verticale di 49.. il tubo sella della Stereo è 51,5 in taglia l e 56,5 in xl. 56,5 è davvero tantissimo! In discesa IMHO rischieresti di essere un po' impicciato.. Fai una test, prova a fare qualche ripidone (se non vuoi rovinare la bici per un eventuale cambio magari trovati una collinetta di un giardino o qualche discesa di un garage) mettendo come altezza minima della sella 5 cm in più e vedi come ti trovi
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ho controllato le misure della tua biga sul sito Cube e devo dire che sono abbastanza particolari.. ti dico solo che la mia Strive in taglia xl ha un orizzontale di 65 ed un verticale di 49.. il tubo sella della Stereo è 51,5 in taglia l e 56,5 in xl. 56,5 è davvero tantissimo! In discesa IMHO rischieresti di essere un po' impicciato.. Fai una test, prova a fare qualche ripidone (se non vuoi rovinare la bici per un eventuale cambio magari trovati una collinetta di un giardino o qualche discesa di un garage) mettendo come altezza minima della sella 5 cm in più e vedi come ti trovi

Hai ragione dopo tanto ragionare è chiaro che questo tubo orizzontale corto è proprio una scelta voluta e la bici è progettata così. Non resta che provarla per capire il perché di questa scelta....
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
L'orizzontale te lo giochi spostando la sella o cambiando la pipa a seconda di come ti piace guidare. 8mm nn sono niente. Il tubo sella così alto è un problema per chi è a cavallo della taglia. Nel mio caso sono al limite con il reverb tutto dentro
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Bella domanda ;) L'ho comprata on line senza poterla provare ed essendo a cavallo di due taglie ho deciso d'avere un mezzo più lungo x salire meglio
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Bella domanda ;) L'ho comprata on line senza poterla provare ed essendo a cavallo di due taglie ho deciso d'avere un mezzo più lungo x salire meglio

Un mio amico, a cavallo tra 18 e 20, ha preso la seconda, ma dopo un pò ha fatto tagliare il tubo verticale, e adesso è ok.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Oggi sono io a chiedere una info, come si fa a smontare la guarnitura raceface evolve della mia stereo? il Cambio corona altrimenti non si riesce a fare perchè la corona non passa una volta smontata!
Cosa ci vuole un apposito estrattore? Io ho solo smontato con la brugola il tappo della pedivella lato corona ma poi?:nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi sono io a chiedere una info, come si fa a smontare la guarnitura raceface evolve della mia stereo? il Cambio corona altrimenti non si riesce a fare perchè la corona non passa una volta smontata!
Cosa ci vuole un apposito estrattore? Io ho solo smontato con la brugola il tappo della pedivella lato corona ma poi?:nunsacci:
Quello è un tappo, dentro dovrebbe esserci un'altra brugola, dell'8 .
Sviti quella e poi dovrebbe allentarsi tutto .
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Oggi sono io a chiedere una info, come si fa a smontare la guarnitura raceface evolve della mia stereo? il Cambio corona altrimenti non si riesce a fare perchè la corona non passa una volta smontata!
Cosa ci vuole un apposito estrattore? Io ho solo smontato con la brugola il tappo della pedivella lato corona ma poi?:nunsacci:
Nella mia race face allenti il tappo della brugola da 8 e ci metti il classico estrattore delle guarniture a perno quadrato shimano. La mia è una race face respondit e facevo uguale sulla turbine 2009.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Nella mia race face allenti il tappo della brugola da 8 e ci metti il classico estrattore delle guarniture a perno quadrato shimano. La mia è una race face respondit e facevo uguale sulla turbine 2009.
Ebbene sì hai ragione, ho scaricato il manuale di manutenzione della mia turbine e dice proprio di usare quell'estrattore.
 
  • Mi piace
Reactions: ilDani

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Nella mia race face allenti il tappo della brugola da 8 e ci metti il classico estrattore delle guarniture a perno quadrato shimano. La mia è una race face respondit e facevo uguale sulla turbine 2009.

Ebbene sì hai ragione, ho scaricato il manuale di manutenzione della mia turbine e dice proprio di usare quell'estrattore.

http://www.chainreactioncycles.com/...arnitura-compact-cwp7-park-tool-/rp-prod38068

Questo per caso?:nunsacci::celopiùg:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Esatto c'è l'ho simile. Poi in teoria spinge sul perno quadrato ma qui non c'è e quindi devi metterci una rondella perché l'attrezzo spinge al centro ma c'è il vuoto se ci metti una rondella con un foro piccolo spinge al centro ma la rondella ha presa sull'albero scanalato della pedivella sx e quindi permette di smontarla. Se non hai capito provo a rispiegartelo
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano and ilDani

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Esatto c'è l'ho simile. Poi in teoria spinge sul perno quadrato ma qui non c'è e quindi devi metterci una rondella perché l'attrezzo spinge al centro ma c'è il vuoto se ci metti una rondella con un foro piccolo spinge al centro ma la rondella ha presa sull'albero scanalato della pedivella sx e quindi permette di smontarla. Se non hai capito provo a rispiegartelo
Per quanto mi riguarda sei stato chiarissimo[emoji106]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo