Freni shimano XT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a Tutti!
Non posseggo degli XT ma degli SLX,e per ora mi trova benino per uso all mountain..volevo comprare un set di pastiglie di ricambio,qualcuno di voi sa spiegarmi la differenza tra le Pastigle Metal e quelle Resin?Quali sono meglio?
grazie!!

i pregi dell'uno sono i limiti dell'altro e viceversa....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
no intendevo dire che non conosco le caratteristiche,comunque grazie.

quelle in resina frenano sin da subito, c'è meno rischio che siano rumorose ma soffrono di più le scaldate su discese prolungate col rischio di vetrificazione e perdita di potenza frenante

le metalliche frenano di più quando cominciano a scaldarsi (quindi a freddo non sono così pronte) soffrono meno le discese prolungate ma potrebbero risultare più rumorose...

siccome la verità sta nel mezzo....io uso le semimetalliche.....
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
quelle in resina frenano sin da subito, c'è meno rischio che siano rumorose ma soffrono di più le scaldate su discese prolungate col rischio di vetrificazione e perdita di potenza frenante

le metalliche frenano di più quando cominciano a scaldarsi (quindi a freddo non sono così pronte) soffrono meno le discese prolungate ma potrebbero risultare più rumorose...

siccome la verità sta nel mezzo....io uso le semimetalliche.....

Perfetto!Era proprio questo tipo di info che mi serviva,fino ad ora ho avuto sempre freni Avid/Formula questi sono i primi shimano che utilizzo e sto cercando di capirci qualcosa....Grazie Mille!
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
uso gli XT da quasi 2 anni e provengo da un SLX, ti posso assicurare che i freni shimano sono tutti ottimi freni, ti scordi di averli, devi solo sostituire le pasticche dei freni e basta, io gli XT li uso con dischi classici a 6 viti da 160 ant e post

Grazie per il parere.
Una domanda visto che sto cercando su internet e c'è n pò di confusione; gli XT esistono in una sola versione c'è un modello TRAIL ed un modello XC?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Classifica mensile dislivello positivo