dove si pedala con una fat bike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Visto che una Fat c'è e va su posti molto lontani e particolari, solitamente usati dai trekkers, posto qui il video dei miei compagni d'uscita [MENTION=18869]Spa[/MENTION] [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] e Tazio

[VIDEO=5297]Himalaya [/VIDEO]
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
questo sarebbe il mio sentiero preferito, bello battuto e senza ostacoli particolari....peccato che è negli Stati Uniti

image.php


:i-want-t:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
questo sarebbe il mio sentiero preferito, bello battuto e senza ostacoli particolari....peccato che è negli Stati Uniti


:i-want-t:

Fabio se vuoi li trovi un po' più vicini, questo sono le mie foto della prima uscita ufficiale in Fat, mia e di [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] a Gennaio di quest'anno a Merano 2000 terreno di caccia di nonnocarb

image.php


image.php


image.php
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
ecco proprio il fatto della neve fresca o battuta è un bel dilemma
io personalmente preferisco il sentiero battuto anche se qui dalle mie parti non ci sono e devo giocoforza adattarmi alla neve fresca
in località montane turistiche credo che molti sentieri o strade forestali vengano battuti e quindi si approfitta, ma da me nel "selvaggio" far-est bisogna pedalare in neve fresca....
:i-want-t:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
pedalare in neve fresca, anche in piano, è faticoso e non sempre fattibile se è alta ... ma in discesa è libidine pura, molto meglio anche delle piste da sci (vai + veloce ma la neve immacolata davanti al ruotone mi dà una sensazione inappagabile ...)
 

wallace81

Biker serius
25/2/11
104
2
0
Catania
Visita sito
Ciao ragazzi, durante l'ultima uscita con la FatBoy ho trovato neve ghiacciata spessa circa 20/30 cm ed in un tratto in salita (7%) non riuscivo proprio a proseguire!Ho progressivamente sgonfiato le gomme fino a poco meno di 0,3 bar ma niente!Vi chiedo:in queste condizioni e con questo tipo di neve è impossibile pedalare o sono proprio negato io?!?!Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
Ciao ragazzi, durante l'ultima uscita con la FatBoy ho trovato neve ghiacciata spessa circa 20/30 cm ed in un tratto in salita (7%) non riuscivo proprio a proseguire!Ho progressivamente sgonfiato le gomme fino a poco meno di 0,3 bar ma niente!Vi chiedo:in queste condizioni e con questo tipo di neve è impossibile pedalare o sono proprio negato io?!?!Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk

io mi son trovato bene girando tutto l'inverno chiodando le mie gomme
(Snowshoe XL da 4,8 pollici)
senza chiodi non è certo il massimo
 

Max 82

Biker popularis
20/12/14
97
0
0
Gardone v.t.
Visita sito
Volevo un informazione,sperando di aver azzeccato la discussione,io sono attratto dalla fatbike,ma mi vale la pena prenderla come bici da tutti i giorno,oppure é adatta solo x l,"offroad"? Grazie in anticipo
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Volevo un informazione,sperando di aver azzeccato la discussione,io sono attratto dalla fatbike,ma mi vale la pena prenderla come bici da tutti i giorno,oppure é adatta solo x l,"offroad"? Grazie in anticipo

nulla lo vieta ad usarla ogni giorno, sappi però che sarai additato come un marziano a pedalare per le vie del centro....

:smile:
 

Max 82

Biker popularis
20/12/14
97
0
0
Gardone v.t.
Visita sito
Il mio problema é che nn abito propio in centro😄anzi io la userei anche x andare al lavoro,il problema sorge quando devo tornare a casa che ho un paio di km in salita,più che altro se mi devo spaccate le gambe come quando uso quella da dh,continuo con la mtb😁😉
 

Classifica mensile dislivello positivo