info dt swiss xm 1501

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KoRnster

Biker serius
24/6/08
103
33
0
Visita sito
Buongiorno, vorrei ricevere qualche informazione in più sulle dt swiss xm 1501. Vorrei montare queste ruote su una bici da enduro, avendo letto diversi test nei quali vengono testate per utilizzo am/enduro. le ruote in questione sarebbero in grado di sostenere anche qualche drop, calcolando che peso sui 65 kg nudo?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno, vorrei ricevere qualche informazione in più sulle dt swiss xm 1501. Vorrei montare queste ruote su una bici da enduro, avendo letto diversi test nei quali vengono testate per utilizzo am/enduro. le ruote in questione sarebbero in grado di sostenere anche qualche drop, calcolando che peso sui 65 kg nudo?

Buongiorno,
dipende dall'entità dei Drop che andrà ad affrontare, per utilizzo enduro esige la versione EX1501 che sicuramente ha maggiore resistenza in quanto progettata appositamente per tale utilizzo.
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Uso la MTB per giri all around con una front, stile di guida abbastanza regolare con discese un po' a "cinghiale", ma:
No gare, no drop, no park
Si sentieri, si radici, si pietraie
Io peso ca 83 e cerco rigidità, scorrevolezza, leggerezza e affidabilità. Visto anche il mio peso, nn proprio light, mi stavo orientando su queste ruote come possibile upgrade del mio attuale set (ora monto Mavic Crossrock).
Domanda 1: dalla descrizione che ho fatto, mi sto orientando sul prodotto giusto?
Domanda 2: possibile che il prezzo sul web vari da 400€ a singola ruota fino a 599 a coppia?
Domanda 3: io ho PP 15 davanti e QR dietro, se nei prossimi anni dovessi cambiare bike, ci sono kit per convertire i mozzi ai diversi standard?

Grazie mille
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Uso la MTB per giri all around con una front, stile di guida abbastanza regolare con discese un po' a "cinghiale", ma:
No gare, no drop, no park
Si sentieri, si radici, si pietraie
Io peso ca 83 e cerco rigidità, scorrevolezza, leggerezza e affidabilità. Visto anche il mio peso, nn proprio light, mi stavo orientando su queste ruote come possibile upgrade del mio attuale set (ora monto Mavic Crossrock).
Domanda 1: dalla descrizione che ho fatto, mi sto orientando sul prodotto giusto?
Domanda 2: possibile che il prezzo sul web vari da 400€ a singola ruota fino a 599 a coppia?
Domanda 3: io ho PP 15 davanti e QR dietro, se nei prossimi anni dovessi cambiare bike, ci sono kit per convertire i mozzi ai diversi standard?

Grazie mille
Buongiorno,
direi che ci siamo come tipo di prodotto per l'uso che deve farne e il suo peso. Per il prezzo online è difficile fare valutazioni, online si trova veramente ogni tipo di situazione/offerta. Le rute sono adattabili ai più comuni standard attualmente in commercio.
 

lupocerviero

Biker ultra
Ruote favolose!
Montate attualmente su due bici, sia in versione corpetto std che xd, scorrevoli e zero problemi.
Dopo circa un annetto di uso intenso anteriore leggermente da registrare, posteriore un po di più, ma mi sembra davvero il minimo.
Per il prezzo sono un pò perplesso, comprati entrambi i set su BikeDiscount a circa 750/800€.
Assolutamente consigliate.
:celopiùg:
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Altra domanda: ci sono differenze tra modello 2015 e 2016?

_________________
Ruote prese. Trovate a 584€ su BikeDiscount. Visto il prezzo di listino e quanto sono state realmente pagate da alcuni (scusa LupoCerviero), mi è sembrato un buon affare (anche se fossero del 2015).

Arrivano già nastrate?

Grazie ancora, fa un ottimo servizio!

Saluti
Alessandro
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Altra domanda: ci sono differenze tra modello 2015 e 2016?

_________________
Ruote prese. Trovate a 584€ su BikeDiscount. Visto il prezzo di listino e quanto sono state realmente pagate da alcuni (scusa LupoCerviero), mi è sembrato un buon affare (anche se fossero del 2015).

Arrivano già nastrate?

Grazie ancora, fa un ottimo servizio!

Saluti
Alessandro

Buongiorno,
le ruote 1501 2015 e 2016 non hanno differenze e tutte le ruote vendute in after market arrivano già astratte e con relativa valvola tubeless.
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Le ruote sono arrivate oggi, ma il nastro non è applicato e non è neanche presente all'interno della confezione. Per questo secondo punto ho già chiesto spiegazioni al rivenditore.
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Risolto: mi manderanno il nastro ASAP. In ogni caso per l'inverno vado anche con camera..

Ulteriore info: peso verificato (con bilancia di laboratorio tarata) 1623 g, assolutamente nelle tolleranze dichiarate!

Ciao
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Ciao,
Sono nuovo del forum e approffitto della discussione per avere dei chiarmenti.
Anch'io vorrei prendere su bike discount le xm1501 e dopo avere chiesto info mi è stato risposto che il rim tape deve essere acquistato a parte, sebbene dtswiss lo fornisca a corredo. Mi chiedo se è un atteggiamento corretto.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ciao,
Sono nuovo del forum e approffitto della discussione per avere dei chiarmenti.
Anch'io vorrei prendere su bike discount le xm1501 e dopo avere chiesto info mi è stato risposto che il rim tape deve essere acquistato a parte, sebbene dtswiss lo fornisca a corredo. Mi chiedo se è un atteggiamento corretto.

Buongiorno,
dipende dalla provenienza delle ruote (e quindi dal prezzo trovato...), le ruote da vendita after market sono sempre equipaggiate di nastro e valvole e relativi adattatori per la loro conversione ai diversi standard di mozzo. Quindi dovrebbe richiedere al venditore informazioni riguardo gli accessori forniti con le ruote e relativa provenienza.
 

Alfafredo

Biker novus
5/2/15
1
0
0
Visita sito
Salve, scusate se mi intrometto nella discussione, é la prima volta che scrivo e non so se sto usando la procedura giusta.
Vorrei acquistare questi cerchi "DT SWISS 2016 WHEELSET XM1501 SPLINE ONE 27.5" DISC CENTERLOCK (15X100MM / 12X142MM)" e volevo sapere se il posteriore si poteva convertire in 9X135. Lo dovrei montare su una Trek Superfly 6. Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo