Stumpjumper Elite HT ed Epic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edibatti

Biker novus
12/11/14
3
0
0
Visita sito
Ragazzi buona sera e scusate se mi intrometto! sono nuovo nel forum e da pochi giorni ho acquistato una sj ht elite. I fori presenti nella parte esterna del tubo obliquo (quelli che in teoria potrebbero servire per un'installazione rapida di cavi con passaggio esterno) li avete chiusi con viti o tappi? il negoziante mi ha detto che devono restare scoperti ma io ho i miei dubbi!
 

Bene

Biker serius
27/12/07
104
0
0
Revere
Visita sito
Ragazzi buona sera e scusate se mi intrometto! sono nuovo nel forum e da pochi giorni ho acquistato una sj ht elite. I fori presenti nella parte esterna del tubo obliquo (quelli che in teoria potrebbero servire per un'installazione rapida di cavi con passaggio esterno) li avete chiusi con viti o tappi? il negoziante mi ha detto che devono restare scoperti ma io ho i miei dubbi!


Sono chiusi con delle viti che, in teoria, ti danno assieme a dei passacavi in plastica.
 

Books

Biker novus
16/5/11
8
0
0
Ferrara
Visita sito
...non so il motivo, ma cmq la ELITE WC e' praticamente identica, ha solo 1hg in piu' di peso sul telaio (fact 9 anziche' 10), e le ruote pur non essendo in carbonio hanno quasi lo stesso peso, ma spendi quasi 1000 banane in meno!!!
Altrimenti se pui spendere prendi la EXPERT ed in sede d'acquisto gli fai montare il mono dando dentro la doppia ( a costo zero), ed e' uguale alla WC americana.
Io andrei di ELITE WC!!!, non e' un compromesso: e' una bestia di bici, non sbagli.
(anche se a mio parere e' piu' bella nera-versione americana expert wc)

In realtà stando a quanto dichiara Specialized le nuove ruote in alluminio Roval Control 29 sono leggermente più leggere (1550 gr) delle Roval Control 29 carbon montate sulla Expert (1580 gr). Dando dentro la doppia non credo ti montino il mono a costo zero, ma per l'X1 non dovresti pagare molto. Concordo sulla Elite WC, a me poi piace molto nel colore race importato da noi.
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
la versione nera e azzurra è una colorazione straniera, ai negozianti itaiani la danno come test bike, (io l'ho provata) quindi se volete comprare quella fatevi fare un 25-30% di sconto sul listino....
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
Ragazzi buona sera e scusate se mi intrometto! sono nuovo nel forum e da pochi giorni ho acquistato una sj ht elite. I fori presenti nella parte esterna del tubo obliquo (quelli che in teoria potrebbero servire per un'installazione rapida di cavi con passaggio esterno) li avete chiusi con viti o tappi? il negoziante mi ha detto che devono restare scoperti ma io ho i miei dubbi!

Sbaglio o sono i fori per montaggio del parafango????
 

edibatti

Biker novus
12/11/14
3
0
0
Visita sito
Sbaglio o sono i fori per montaggio del parafango????

No, sono tre forellini sul tubo obliquo (il primo poco sotto l'altezza dell'attacco manubrio, il secondo al centro e il terzo praticamente sotto il movimento centrale) che specialized ha inserito per agevolare il montaggio veloce di cavi esterni nel caso ce ne fosse bisogno nelle fasi pre-gara (così è spiegato nelle verie presentazioni dei nuovi telai specialized che ho trovato su internet)!
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
non dirmi così...cambierei la mia solo per una rossa specy...ho paura di andare in negozio a vederla...

pensavo fosse molto tendente all'arancione, colore che non mi fa impazzire... invece, almeno con la luce del negozio (fuori era buio) mi è sembrato un rosso fluo molto figo, comunque ben diverso dal classico rosso specy
 

edo964

Biker novus
19/4/08
41
0
0
Ancona
Visita sito
Ragazzi,
aiuto!

Devo sapere qual è il fuorisella massimo garantito dalla Specialized come parametro strutturale per un telaio taglia M.

Io sono longilineo e ho la sella molto alta: il fine tubo sulla "M" è a 434 mm, che per una mia altezza sella di 760 mm porta a circa 33 cm di fuorisella!!!

Cerco un dato tecnico della Specialized: se qualcuno ha da segnalarmi post, link o tabelle che trattano l'argomento ... sono assai graditi!

Ho scritto anche alla Specialized Italia ... vediamo se rispondono.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ragazzi,
aiuto!

Devo sapere qual è il fuorisella massimo garantito dalla Specialized come parametro strutturale per un telaio taglia M.

Io sono longilineo e ho la sella molto alta: il fine tubo sulla "M" è a 434 mm, che per una mia altezza sella di 760 mm porta a circa 33 cm di fuorisella!!!

Cerco un dato tecnico della Specialized: se qualcuno ha da segnalarmi post, link o tabelle che trattano l'argomento ... sono assai graditi!

Ho scritto anche alla Specialized Italia ... vediamo se rispondono.

e' indicato nelle tacche numerate del tubosella.
io ho una L co reggisella da 400 mm, devi sentire qualche utente che ha la M con reggisella da 350 mm (credo)
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Ragazzi,
aiuto!

Devo sapere qual è il fuorisella massimo garantito dalla Specialized come parametro strutturale per un telaio taglia M.

Io sono longilineo e ho la sella molto alta: il fine tubo sulla "M" è a 434 mm, che per una mia altezza sella di 760 mm porta a circa 33 cm di fuorisella!!!

Cerco un dato tecnico della Specialized: se qualcuno ha da segnalarmi post, link o tabelle che trattano l'argomento ... sono assai graditi!

Ho scritto anche alla Specialized Italia ... vediamo se rispondono.

scusa ma i tuoi calcoli non tornano: ho una specy m, pedalo a 74 cm e ho un fuorisella di 24 cm. e sono al limite della tg, essendo alto 1,78.
un fuorisella di 33 cm mi pare esagerato, cambia misura della bici piuttosto
 

edo964

Biker novus
19/4/08
41
0
0
Ancona
Visita sito
scusa ma i tuoi calcoli non tornano: ho una specy m, pedalo a 74 cm e ho un fuorisella di 24 cm. e sono al limite della tg, essendo alto 1,78.
un fuorisella di 33 cm mi pare esagerato, cambia misura della bici piuttosto

Allora io sono alto 177 cm ed ho un cavallo di 88 cm (gambe lunghe): secondo il biomeccanico l'altezza sella (movimento centrale - punto 12 sella) è di 76 cm.
Dai dati estratti dal sito Specialized il telaio M ha una "lunghezza piantone c/f". di 43,4 cm.
Ne discende, se non ho ragionato male, che il fuori sella (cioè la distanza tra piano sella e fine piantone) sarà pari a 33 cm circa (76 - 43,4 = 32,60 cm).

Sbaglio?:nunsacci:

Vedi l'allegato Geometria Stumpjumper 2014.doc
 

Classifica mensile dislivello positivo