Nonnocarb testa la fat full Salsa bucksaw

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
:spetteguless: ocio che 11nine Las Vegas company che produce solo FaT ne ha addirittura due a listino da diversi mesetti...Ostregheta y Diavoeo porseo


Cavolo,tra un mese esatto sono a Las Vegas,vado a vederle,bellissime !!!......anche se il mio cuore e' ancora per Specialized che adesso non credo stara' tanto alla finestra a guardare Salsa avere questo successo con una Fat full.
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
Cavolo,tra un mese esatto sono a Las Vegas,vado a vederle,bellissime !!!......anche se il mio cuore e' ancora per Specialized che adesso non credo stara' tanto alla finestra a guardare Salsa avere questo successo con una Fat full.

Beato te! Guarda che poi attendiamo tue info ed opinioni!
Dal punto di vista "fashion" credo che per ora salsa sia inavvicinabile, i grossi "dinosauri" per ora spremono limoni ben più succosi del segmento FatT.

Io spero davvero che Canyon, con il suo meraviglioso prodotto (sulla carta) incominci a dare uno scossone soprattutto ai prezzi applicati al consumatore finale che a volte, grazie all'effetto "fashion" sono "leggermente" pompati...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Cavolo,tra un mese esatto sono a Las Vegas,vado a vederle,bellissime !!!......anche se il mio cuore e' ancora per Specialized che adesso non credo stara' tanto alla finestra a guardare Salsa avere questo successo con una Fat full.
Mah, specy è rimasta alla finestra con la rigida senza aggiornarla ...chissà se ci crede veramente!!!
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
la Fatboy di Specialized nei paesi europei vicini a noi per es. austria e slovenia propongono tre versioni ...di cui la pro è con la bluto e con monocorona, forse consderano quelle nazioni più interessanti o meglio clienti austriaci o sloveni più interessati al movimento grasso...

:mrgreen:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
la Fatboy di Specialized nei paesi europei vicini a noi per es. austria e slovenia propongono tre versioni ...di cui la pro è con la bluto e con monocorona, forse consderano quelle nazioni più interessanti o meglio clienti austriaci o sloveni più interessati al movimento grasso...

:mrgreen:

Sara' che hanno piu neve di noi.

Non tarderemo ad evere anche noi la Fatboy nativa con Bluto. Basti guardare l'eta' di chi prende le fat,siamo tutti dai 40 suonati in su,e l'italia e' un "paese per vecchi ",magari di gente che va in mtb da una vita e adesso vuole solo avere un mezzo pacioso e tranquillo. Avere una fatboy nel 2014 e' stato difficile,nel 2015 basta ordinarla,il mercato dovrebbe essere maturo. Poi ovviamente sono tutte supposizioni,sapranno loro.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ieri terzo giro con la bucksaw. Ho cercato di provarla in tutte le condizioni, anche in quelle che teoricamente meno le si adattano. Allora ho fatto i 17km su pista ciclabile asfaltata in piano che mi separavano dall'inizio della salita pedalando. 17+17 uguale 34 km su asfalto, in più di mattina presto alla temperatura di un grado. Prima di partire, ho pensato che palle non mi passerà più, invece devo dire che, nonostante i vanhelga che su asfalto non sono proprio scorrevolissimi, la bici andava via bene. Con ammo e forka chiusi la bici è piuttosto rigida, non naturalmente come la beargrese ma a sufficienza per pedalare rotondo senza il minimo ondeggiamento. In questa situazione avrei apprezzato molto dei pedali a sgancio, la bici sarebbe andata ancora meglio, ma già sono contento cosi, su una bici la cui caratteristica migliore è sicuramente la discesa. Poi inizia la salita, 1300 metri di dislivello piuttosto duri, prima asfalto e poi forestale. Anche qui la bici è stabile, sento di fare un po' più fatica rispetto alla beargrease, del resto mi sono abituato troppo bene, l'orsetta è leggera e rigida, in salita è uno sballo.

image.php


Sento i 2 kg in più, però salgo senza problemi, un paio di soste da un minuto in più e sono in cima. Ha fatto un po' di neve, perciò riesco anche a provarla sul bianco manto. Giro un po' con lo spettacolo intorno, la bici non ha problemi nel suo elemento naturale, ma è ancora troppo poca per dare altri giudizi.

image.php


Allora mi cambio e comincio la discesa sul sentiero stretto e tecnico. L'avevo fatto un paio di volte qualche anno fa, avevo ancora la scott nitrous da 170/170 e avevo deciso di non farlo più perché era troppo impegnativo. Vediamo un po' adesso con questa 100/100, anzi 150/150 per essere precisi. Mi butto in discesa, questa bici da una sicurezza incredibile, è morbida e le gommone non scappano mai, ecco il terreno preferito dalle vanhelga, con i loro grandi tasselli. Ecco dei tornanti, ormai so di potermi fidare completamente di questa bici e infatti si gira veramente con facilità.

image.php


Scendo, scendo, tratti scorrevoli e tratti tecnici, divertentissimo, ma dove sono i tratti che mi ricordavo molto difficili? Arrivo in fondo, sono sceso dalla bici solo due volte per pochi metri e una volta giusto per sicurezza, sono solo e se mi faccio male da queste parti mi ritrovano col disgelo tipo Ötzi. Già lo sapevo con la beargrease, ma qui il fenomeno è ancora più accentuato: le gommone larghe e con diametro da 29, unite ai 100 mm di sospensioni, danno più sicurezza della mia strive da 160. E in più rispetto all'orsetta, qui si può anche passare gli ostacoli più velocemente, senza sbatterci come con la rigida per intenderci. Ho fatto un po' più fatica in salita, ma in discesa posso guidare rilassato, la differenza con la rigida, dove la guida su questi terreni è completamente fisica, è notevole.
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Da ragazzo aspettavo con ansia il giorno in cui usciva il nuovo numero di Tex, il mio fumetto preferito.
Si cresce, ma in fondo le abitudini si mantengono ... anche se cambiano le passioni. Ora aspetto con ansia la prossima recensione di nonnocarb. :medita:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Da ragazzo aspettavo con ansia il giorno in cui usciva il nuovo numero di Tex, il mio fumetto preferito.
Si cresce, ma in fondo le abitudini si mantengono ... anche se cambiano le passioni. Ora aspetto con ansia la prossima recensione di nonnocarb. :medita:
anche io stessa cosa, tex ogni mese, ho la collezione completa dal n°1. Adesso aspetto con ansia l'uscita in bici invece ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo