Sostituzione cavi cambio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se devi sostituire il solo cavo non vedo perché ci sia da togliere il movimento centrale!
sfili il vecchio cavo nella guaina e poi infili il nuovo, che problema c'è??
Diverso se devi sostituire anche la guaina, più complesso coi passaggi interni, ma anche lì non vedo perché si dovrebbe smontare il movimento centrale :nunsacci:

ciò o-o
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti devo sostituire i cavi del cambio sulla mia scott scale che ha il passaggio Interno ce' qualche accortezza particolare da fare attenzione? E vero che si deve smontare il movimento centrale? Grazie ciao


Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
La procedura per la sostituzione del cavo con guaine interne e' quella standard,ciao.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
come detto sopra se non devi cambiare la guaina che problema c'è??
lo infili da sopra e si fa strada da solo fino all'uscita, o dentro il telaio le guaine sono interrotte?

ciò o-o

Se le guaine sono interrotte si fissa con del nastro isolante l'estremità del cavo vecchio con quella del cavo nuovo, poi si sfila il vecchio che uscendo si porta dietro il nuovo...
 

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
La guaina si ferma all'esterno del tubo obliquo su di un incavo apposito il filo esce da sotto al movimento centrale e da li non c'è più guaina tranne un pezzo vicino al cambio posteriore.


Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
 

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
Si ho letto e che non vorrei fare malanni non avendolo mai fatto tu sai dirmi se il cavo e libero all'interno del tubo o ci sono passaggi obbligati?


Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
La guaina si ferma all'esterno del tubo obliquo su di un incavo apposito il filo esce da sotto al movimento centrale e da li non c'è più guaina tranne un pezzo vicino al cambio posteriore.


Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
La guaina,come dicevo io, non e' interrotta nel tratto in cui entra nel telaio quindi infilail fiolo nel comando fallo entrare nel capoguaina superiore e spingi fin che lo trovi uscire dall'altro capoguaina vicino a mc.SEMPLICISSIMO
 

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
Scusami cld ma il secondo capo guaina si trova sul tubo obliquo dove la guaina entra nel tubo stesso quindi secondo me è interrotto comunque domani smonto tutto e provo a fare il lavoro


Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo