Edge 500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Scusate se faccio una domanda su un argomento magari già trattato, ma sono in pausa di lavoro e non ho assolutamente tempo per guardare tutte le pagine. Qualcuno sa dirmi se è possibile eliminare il fastidiosissimo avviso "Sei fuori corsa" quando si sta eseguendo una traccia già percorsa? Sono riuscito a togliere l'avviso sonoro, ma non riesco a togliere il messaggio visivo.
Sicuramente ciò è dato dalla diversa precisione degli strumenti con cui si sta registrando la traccia.
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Scusate se faccio una domanda su un argomento magari già trattato, ma sono in pausa di lavoro e non ho assolutamente tempo per guardare tutte le pagine. Qualcuno sa dirmi se è possibile eliminare il fastidiosissimo avviso "Sei fuori corsa" quando si sta eseguendo una traccia già percorsa? Sono riuscito a togliere l'avviso sonoro, ma non riesco a togliere il messaggio visivo.

Sicuramente ciò è dato dalla diversa precisione degli strumenti con cui si sta registrando la traccia.


Non c'è modo di disattivare quell'allarme, è di default, ma se hai già percorso il tal percorso e non hai bisogno della traccia, non far partire la corsa! L'avviso serve quando si va fuori rotta in un percorso che non si conosce! Se poi, rimanendo sul percorso, a volte il segnale "salta", questo è un problema di segnale GPS, al quale bisogna ahimè rassegnarsi.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao .
Volevo chiedere ,ho trovato a 210€ un edge 500 con fascia cardio e sensore VEL/CAD.
colore bianco nero,nuovo.
Conviene a questo prezzo prenderlo?
Grazie


Dalle mie parti (prov. di RN) lo vendono a 180€ rottamando un vecchio ciclo computer anche non funzionante. È un'iniziativa credo della Garmin a cui aderiscono diversi negozianti. Il 500 comincia a essere un po' datato considerato anche che ora c'è il 510 già da più di un anno
 

life

Biker forumensus
ragazzi mi serve una mano.

a volte mi è capitato con il mio garmin 500 di mettere tracce che poi non venivano caricate adeguatamente , se ricordo bene era una questione di punti max che poteva avera la traccia , non mi ricordo se era 500 o 10000 , insomma come devo fare a vedere la tracce per bene che limite devo mettere ?

inoltre se ho una traccia sottomano come il camino di santiago quindi molto lunga , se metto un limite di punti non rischio poi di non riuscire a seguire bene la traccia sul garmin ?

Insomma se c'e' ne sono tanti non la carica bene , se ce ne sono pochi ?
grazie a chi avrà la pazienza di spiegarmi
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Non mi è mai successo che non mi caricasse le tracce; hai pensato di dividere la traccia completa? Non mi preoccuperei tanto della precisione, il cammino di Santiago è una strada ben battuta... Quando hai un rapporto di 10 punti a km sei a posto.


Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

life

Biker forumensus
se una traccia ha tantissimi punti non aggiorna la traccia sulla mappa .

In teoria dovrei dividere la traccia in effetti ...

Meglio essere precisi cosi non si rischia di sbagliare strada...

Non ricordo quanti punti deve avere max una traccia però .. ricordo che qualcuno me lo disse ....
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ho visto in un video che quando si segue una traccia è bisogna svoltare appare una freccia... A me non succede... C'è da impostare qualcosa... Grazie

Nel 500 lo escludo al 100% che appaia una freccia. Tu sei un triangolo e vedi una traccia che rappresenta la strada che devi seguire. Quando gira la traccia devi girare anche tu. Secondo me il video era riferito a un altro modello


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

karmarco

Biker novus
Che però non riesci a inserire con l'edge 500 e comunque non hanno la funzione che veniva indicata nel post

Se utilizzate bikeroutetoaster per creare i percorsi, potete visualizzare le indicazioni di svolta ed esportarle al Garmin 500. Provato più volte e così non ha nulla da invidiare ai Garmin cartografici...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

karmarco

Biker novus
interessante....posso sapere la procedura che usi per fare il tutto...te ne sarei molto grato..grazie!!

Vai su bikeroutetoaster.com, sezione editor. Io uso le mappe OSM cycle maps perché fa vedere anche i sentieri off-road... disegni un percorso a piacere, cliccando vari punti sulle strade che vuoi percorrere. L'autoroute ti calcola il tracciato e mette i punti di svolta. Una volta finito vai su "Esporta", nell'ultimo tab c'è Garmin... metti le spunte su "esporta le indicazioni" e "avvisa tot metri prima"... poi esporti sul Garmin. That's it. Spiegazioni a spanne...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
marco ho provato a fare come dici tu ma quando vado per esportare su garmin mi esce:
Garmin Communicator Plugin not installed Install Now....l ho installato piu di una volta ma appare sempre questa scritta? come posso fare??

ci sono riuscito cambiando browser da chrome a firefox! :)
 

Classifica mensile dislivello positivo