Torpado vs Cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Novara1908

Biker serius
5/4/12
219
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal Meta Am
Salve tra questa Torpado e questa Cube quale scegliereste?

TORPADO T65
Telaio: aluminium 6061
Forcella: Suntour XCR-RL 29' (bloccabile al manubrio)
Cambio: Shimano SLX M662
Comandi: Shimano SLM390
Guarnitura: Suntour XCT
Cassetta: Shimano HG30 9V
Freni: Decipher
Ruote: Torpado Disk
Coperture: Vee Rubber 29x2,10
Piantone: Torpado TDS-403 FOV
Piega: Torpado MTB-AL 101BT
Canotto: 31,6x300
Peso 13,40

Cube Attention Sl
Telaio: ALU LITE amf 6061
Forcella: Rock shox xc28 lock out poploc 100 mm
Sterzo: Fsa n. 10 semintegrata
Curva / attacco /reggisella /manopole: cube
Sella: Scape Active 8
Guarnitura: Shimano FC-M522
Movimento: Shimano bbes25 octalink
Cambio: Shimano xt 781 SHADOW 10 speed
Deragliatore: Shimano slx fdm670
Freni: shimano brm395 idraulici ant. 160/post. 160
Comandi: Shimano Deore SL-M610 10 velocità
Catena/Cassetta: Shimano Deore HG54 11-36 10-fach / Shimano HG 54
Cerchi/Raggi: rfr zx24 /dt industry
Mozzi: Shimano disc 615
Coperture: Schwalbe Smart Sam 2,25
Pedali: Fasten Alu
Colore: nero bianco o verde
Misure: 15 - 17 - 19- 21 - 23
Peso: 13,65

I prezzi sono ancora da contrattare ma dovremmo sui 750 per la cube e credo 100 euro meno x Torpado...

A me piace di piu la cube, pero la forcella con steli da 28 non mi convince ma un domani potrei combiarla con una ad aria, torpado dovrebbe venire via a meno,la forca e migliore ma certi componenti (guarnitura, ruote, freni, deragliatore) mi lasciano un po perplesso
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve tra questa Torpado e questa Cube quale scegliereste?

http://www.seriosport.it/125-ita-torpado-uranus-29-t75-torpado.html?set_id=917&record_id=680http://www.seriosport.it/125-ita-torpado-uranus-29-t75-torpado.html?set_id=917&record_id=680

http://m.mhw-bike.de/item/3530333030312e31http://m.mhw-bike.de/item/3530333030312e31

I prezzi sono ancora da contrattare ma dovremmo sui 750 per la cube e credo 100 euro meno x Torpaso...

A me piace di piu la cube, pero la forcella con steli da 28 non mi convince, torpado dovtebbe venire via a meno ma certi componenti (guarnitura, ruote, freni, deragliatore) mi lasciano un po perplesso
A quelle cifre nessuna delle due.
Senza tirare in ballo i soliti Decathlon, Canyon, Radon e quant'altro, anche questa è meglio delle suddette
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber/x_caliber_8/#
 

plt mtb

Biker popularis
24/7/14
67
0
0
Visita sito
Ero indeciso anch'io tra torpado e cube, la seconda l'ho scartata perché le cube allo stesso livello della rivale non le trovo bellissime.. O prendevo Ltd ma ad un prezzo molto più alto.. Oggi mi è arrivata la torpado e devo dire che non mi sono assolutamente pentito della scelta!!!
 

plt mtb

Biker popularis
24/7/14
67
0
0
Visita sito
Certo ho speso 640 in tutto con ovviamente montaggio di tutti gli attrezzi, come pedali porta borraccia e boraccia, il kit di riparazione cioè camera d'aria, chiavi e pompetta.. Più infine il l'aggiunta del liquido anti foratura nelle ruote..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ovviamente sono bici per principianti, ma non necessariamente bidoni.. Se vuoi una bici seria tira fuori i soldi!!!
Concordo!
Ed aggiungo che, se il budget è contenuto, non si può avere tutto.
O t'accontenti, o scendi a compromessi o alzi il budget.
Facendo un riassunto di tutte le disucussioni che hai aperto, qui sembra che tu voglia una bici bella, con forcella ad aria, che ti venga consegnata in tempi rapidi, con questo e con quello, non con l'altro.... e che costi pure poco.
Sotto certe cifre tutto non si può avere.
Vedi di stabilire quali sono per te priorità e quindi iniziare a selezionare e scegliere senza sperare in miracoli.
 

plt mtb

Biker popularis
24/7/14
67
0
0
Visita sito
Concordo!
Ed aggiungo che, se il budget è contenuto, non si può avere tutto.
O t'accontenti, o scendi a compromessi o alzi il budget.
Facendo un riassunto di tutte le disucussioni che hai aperto, qui sembra che tu voglia una bici bella, con forcella ad aria, che ti venga consegnata in tempi rapidi, con questo e con quello, non con l'altro.... e che costi pure poco.
Sotto certe cifre tutto non si può avere.
Vedi di stabilire quali sono per te priorità e quindi iniziare a selezionare e scegliere senza sperare in miracoli.


Esatto!! Poi non puoi neanche farti in milione di problemi, nel senso che bisogna provarle, solo a sederti sopra capisci quale sarà la mtb che fa per te.. Devi essere a tuo agio, la scelta secondo me è più personale di quanto tanti credono! Non basta fare il conto dei pezzi che sono montati su.. Provala e magari anche se ha pezzi di minor pregio ma ti sentì più a tuo agio in confronto alle altr, allora è la tua mtb!! Poi col tempo puoi fare tutte le modifiche che vuoi;)
 

Classifica mensile dislivello positivo