Galleria rockrider 5.3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Il peso approssimativo dichiarato e di 286gr tra leva, pinza e tubo.
Quindi da moltiplicare x 2 e tenendo conto che poi il tubo lo accorci.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Il peso approssimativo dichiarato e di 286gr tra leva, pinza e tubo.
Quindi da moltiplicare x 2 e tenendo conto che poi il tubo lo accorci.

Meno di 550 grammi quindi, contando che l' anteriore è più leggero.

Ho fatto una stima (molto molto molto accurata) del peso della bici adesso: 13,626kg.

Quando finirò di cambiare tutto quello che ho in mente di cambiare, la bici peserà:
12.429kg


E per farlo, ci vogliono un bel po' di soldi!

Comunque prima o poi arrivo sotto i 13, sono sicuro!
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Meno di 550 grammi quindi, contando che l' anteriore è più leggero.

Ho fatto una stima (molto molto molto accurata) del peso della bici adesso: 13,626kg.

Quando finirò di cambiare tutto quello che ho in mente di cambiare, la bici peserà:
12.429kg


E per farlo, ci vogliono un bel po' di soldi!

Comunque prima o poi arrivo sotto i 13, sono sicuro!

Non e' detto che tu debba spendere cosi tanto, potresti comprare uno stock di palloncini gonfiarli con dell' elio e attaccarli alla bici, vedrai che cosi la bilancia segnera' anche meno di 12 kg, anzi, con un po' di impegno potresti anche arrivare ad avere la prima bici volante. Ad ogni modo, parlando seriamente, comprando qualcosa di usato e sfruttando le tante opportunita' online potrai limitare di tanto le spese. Ad esempio se riesci a trovare una buona forcella ad aria usata potresti togliere alla bici qualcosa come 500 o 600 grammi, magari anche di piu'.
 
  • Mi piace
Reactions: MASTERDH

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Non e' detto che tu debba spendere cosi tanto, potresti comprare uno stock di palloncini gonfiarli con dell' elio e attaccarli alla bici, vedrai che cosi la bilancia segnera' anche meno di 12 kg, anzi, con un po' di impegno potresti anche arrivare ad avere la prima bici volante. Ad ogni modo, parlando seriamente, comprando qualcosa di usato e sfruttando le tante opportunita' online potrai limitare di tanto le spese. Ad esempio se riesci a trovare una buona forcella ad aria usata potresti togliere alla bici qualcosa come 500 o 600 grammi, magari anche di piu'.

HHAhahahahah:smile::smile:


Parlando seriamente, hai perfettamente ragione, sarebbe bello se mi capitasse una bella reba proprio quando ho i soldi in tasca ;)
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ce n e una come la mia a 100 sul mercatino, 1.650kg di bontà...
Anche se onestamente farsi pippe sul peso su una bici siffatta lo eviterei, tanto leggera non ci diventa comunque.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Il peso approssimativo dichiarato e di 286gr tra leva, pinza e tubo.
Quindi da moltiplicare x 2 e tenendo conto che poi il tubo lo accorci.

Non e' detto che tu debba spendere cosi tanto, potresti comprare uno stock di palloncini gonfiarli con dell' elio e attaccarli alla bici, vedrai che cosi la bilancia segnera' anche meno di 12 kg, anzi, con un po' di impegno potresti anche arrivare ad avere la prima bici volante. Ad ogni modo, parlando seriamente, comprando qualcosa di usato e sfruttando le tante opportunita' online potrai limitare di tanto le spese. Ad esempio se riesci a trovare una buona forcella ad aria usata potresti togliere alla bici qualcosa come 500 o 600 grammi, magari anche di piu'.

Ah dimenticavo:


ho visto queste ruote su BD:
[URL]http://www.bike-discount.de/it/comprare/deore-disc-rigida-taurus-nero-26165/wg_id-507[/URL]

per 100euro, pesano 2100g, non è un buon prezzo per un buon prodotto?
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Ce n e una come la mia a 100 sul mercatino, 1.650kg di bontà...
Anche se onestamente farsi pippe sul peso su una bici siffatta lo eviterei, tanto leggera non ci diventa comunque.

e chi l'ha detto? :p la mia pesa 11,3 Kg e tutto sommato sono andato un po' a risparmio sui componenti costosi (100€ forcella, 120 ruote) altrimenti arrivavo sotto gli 11 :)

Ah dimenticavo:


ho visto queste ruote su BD:
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/deore-disc-rigida-taurus-nero-26165/wg_id-507[/URL]

per 100euro, pesano 2100g, non è un buon prezzo per un buon prodotto?

non sembrano male... ma hanno abbassato i prezzi? anche le MT15 mi pareva costassero leggermente di più :nunsacci:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-wh-mt15-mtb-wheelset-26-black-85367/wg_id-507
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Il problema del usato sul mercatino è che spesso viene venduto a prezzi che si avvicinano troppo al nuovo.
E molto spesso un pezzi usato per fare MTB ha parecchi segni di usura .
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
e chi l'ha detto? :p la mia pesa 11,3 Kg e tutto sommato sono andato un po' a risparmio sui componenti costosi (100€ forcella, 120 ruote) altrimenti arrivavo sotto gli 11 :)



non sembrano male... ma hanno abbassato i prezzi? anche le MT15 mi pareva costassero leggermente di più :nunsacci:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-wh-mt15-mtb-wheelset-26-black-85367/wg_id-507

Per arrivare a 11.3 suppongo tu abbia cambiato praticamente tutto...
No perche la mia bici (da nuova pesava quanto la 5.3) con reba e crossride pesa 13 tondi tondi..
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Per arrivare a 11.3 suppongo tu abbia cambiato praticamente tutto...
No perche la mia bici (da nuova pesava quanto la 5.3) con reba e crossride pesa 13 tondi tondi..
Per arrivare a 12 devi sostituire tutto il resto, manubrio, attacco, reggisella, guarnitura, pacco pignoni, sella, gruppo cambio, copertoni, pedali....
Tutto con componenti leggeri.
Per scendere sotto gli 11 bisogna sostituire il telaio.

Parlo per esperienza diretta [emoji6]
 
D

Dav#76

Ospite
Ragazzi avete già comprato da probikeshop?... Ma è in sito italiano?... Tempi di consegna?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo