Info su pneumatici maxxis!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
Salve ragazzi volendo cambiare i miei pneumatici e restando su maxxis avevo pensato a mettere un crossmark 29x2.10 tubeless ready posteriormente, mentre anteriormente sono indeciso tra: ignitor, ikon, aspen, ardent o crossmark!
Non conosco bene i modelli ma del posteriore sono sicuro!
Pratico principalmente 80% asfalto e 20% sterrato!
Cerco una gomma che abbia un pò di grip in curva senza perdere di scorrevolezza!
 

burdenbike

Biker immensus
su tanto asfalto prediligerei la scorrevolezza...(tanti tasselli...)
il Crossmark l'ho montato la scorsa settimana dietro ma non ho ancora pedalato e spero di trovarmi bene...(è leggerino...spalla singola...toccherà gonfiarlo molto)
nel mio box ci sono un Nobby Nick e ed un Fat Albert che di tanto in tanto tornano sui miei cerchi
nella speranza di essere consumati...ma proprio non ci riesco... :-)
avevo l'Ardent davanti fino allo scorso anno quando l'ho cambiato per un Minion
sono entrambi molto belli ma secondo me non molto scorrevoli come il Nobby Nick ed il Fat Albert...
detto questo conosco gente che con gli ultimi due ci si trova benissimo... :-(
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
su tanto asfalto prediligerei la scorrevolezza...(tanti tasselli...)
il Crossmark l'ho montato la scorsa settimana dietro ma non ho ancora pedalato e spero di trovarmi bene...(è leggerino...spalla singola...toccherà gonfiarlo molto)
nel mio box ci sono un Nobby Nick e ed un Fat Albert che di tanto in tanto tornano sui miei cerchi
nella speranza di essere consumati...ma proprio non ci riesco... :-)
avevo l'Ardent davanti fino allo scorso anno quando l'ho cambiato per un Minion
sono entrambi molto belli ma secondo me non molto scorrevoli come il Nobby Nick ed il Fat Albert...
detto questo conosco gente che con gli ultimi due ci si trova benissimo... :-(
Ah.. Bene... Quando lo Provi facci sapere le tue impressioni... Giusto per confrontarsi... Anche rispetto a Nobby e Fat..
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Appena provati sui 75 km + altri 50 km domenica. Essenzialmente asfalto.
Cross posteriore e Advantage anteriore: Ottima combinazione. Lo scorrevole e' importante averlo dietro. Davanti non fa gran testo. Chiaramente su asfalto li porti quasi a 4 psi (con le camere) ...con tubless non so.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
A me la NoNi davanti su asfalto non piace molto..non ho il feeling che ho con la RaRa o le geax saguaro..però su sterrato è la gomma più precisa e con il miglior grip che abbia provato..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ah beh..non conosco il terreno dell'Etna stando leggermente più a nord..:smile:
Però se hai paura della delicatezza tanto decantata,prendi due RoRo snake skin e sei a posto!!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
noni su asfalto e' pesante!!! snake skin? mah.... da anni non bucavo (fortuna mia) e ultimamente ho cambiato bici mio malgrado. prima di cambiarla avevo messo un noni al posteriore, 2,25 ss evo. alla prima uscita bucato. passo ad altra bici, ricompro il noni 2,25 ss evo 650b. alla 3 uscita bucato in piu punti proprio sulla spalla. basta noni per me....ma che metto? vedremo. su asfalto stai di rara e al massimo una coppia rara+roro
IMHO
 

Classifica mensile dislivello positivo