sondaggio......per tutti !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Runnernessuno

Biker popularis
2/12/13
96
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi un favore riguardante il fatto dell' oscillazione del pacco pignoni,quindi chiedere a chiunque legga questo post di dirmi gentilmente,se vuole, se il suo pacco pignoli oscilla quando la ruota gira libera.

grazie a tutti in ogni caso per la vostra disponibilità.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Se per oscilla intendi che prendendo il pacco pignoni con le mani e questo si muove come se fosse lento anche se in realtà è stretto, a me succede ma è la ruota libera che è da cambiare, altrimenti sta bello fermo
 

Runnernessuno

Biker popularis
2/12/13
96
0
0
Visita sito
Se per oscilla intendi che prendendo il pacco pignoni con le mani e questo si muove come se fosse lento anche se in realtà è stretto, a me succede ma è la ruota libera che è da cambiare, altrimenti sta bello fermo


No,intendo quando girando la ruota quando la bici è per esempio su un cavalletto da manutenzione il pacco pignoni oscilla quando le piedivelle sono ferme cioè non pedali.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aiutami a capire bene...
Parli di un gioco che avrebbe il corpetto della ruota libera (e conseguentemente il pacco pignoni che c'è montato sopra?).
Puoi indicare di che ruote si tratta, magari.

Le Mavic hanno un po' di gioco dopo un certo kilometraggio, ma non so se parliamo della stessa cosa...
 

Runnernessuno

Biker popularis
2/12/13
96
0
0
Visita sito
Aiutami a capire bene...
Parli di un gioco che avrebbe il corpetto della ruota libera (e conseguentemente il pacco pignoni che c'è montato sopra?).
Puoi indicare di che ruote si tratta, magari.

Le Mavic hanno un po' di gioco dopo un certo kilometraggio, ma non so se parliamo della stessa cosa...

Si hai ragione intendo il corpetto ruota libera di conseguenza il pacco pignoni montato sopra. Io di mozzi ho degli Shimano su cerchi dt swiss
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sei sicuro che non sia tutta la ruota ad avere un minimo di oscillazione?
E' bloccata come si deve, con gli attacchi rapidi centrati e ben serrati?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E allora se sei convinto che dipenda dal corpetto considera di smontarlo e di inserirgli sotto (se necessario) un rasamento, dal lato giusto.
 

Runnernessuno

Biker popularis
2/12/13
96
0
0
Visita sito
E allora se sei convinto che dipenda dal corpetto considera di smontarlo e di inserirgli sotto (se necessario) un rasamento, dal lato giusto.

Come ti ho postato nel forum di prima è una cosa di fabbrica e non ci si può fare,la bici e nuova la mia è lo fa,volevo sapere infatti quanti forumendoli hanno questo problema .
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Io non ho postato video

era stato quello che ti aveva rubato la password nell'altro tread... stranamente pure lui aveva il tuo stesso problema... oltre allo stesso telefonino avete pure la stessa bici...

Come ti ho postato nel forum di prima è una cosa di fabbrica e non ci si può fare nulla,la bici e nuova la mia è lo fa,volevo sapere infatti quanti forumendoli hanno questo problema .

direi che non c'era bisogno di aprire un nuovo tread...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=299174
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Temo sia un caso di sdoppiamento della personalità...
Suggerisco una visita:

lucy.jpg
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
scusa ma se la bici é nuobva sará in garanzia no? vai e ti fai sostituire la ruota, se fa storie, perdi unl-altra bici e fai la stessa prova se non oscilla stai a cavallo.
 

Classifica mensile dislivello positivo