Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
magari!! purtroppo mi sono svegliato stanotte con un brutto mal di giola :down:e non ho voluto rischiare visto che fra un po' ho anche la sessione di esami...però quando mi sono svegliato e ho visto questo bel po po di giornata mi sono mangiato le mani :ueh:

Tranquillo, ci saranno tantissime altre occasioni, d'altra parte quello che conta è andare avanti con gli studi, ci sono passato anch'io! :medita:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
si e' tenuto ieri sera al ristorante Malatesta ed e' stato, oltre che piacevole, molto costruttivo.:arrabbiat:
ci siamo confrontati tra aspettative ed esigenze della moglie e del bikers:medita: in Valconca; si e' discusso :rosik: serenamente il nutrito calendario di impegni 2011 (si sono taciuti gli ampliamenti:smile::omertà:)
la serata ha preso una brutta piega :duello:solo quando qualcuno, confidando nella quantità di libagioni profuse, ha provato ad estorcere "il lavaggio bici" a carico della moglie.
:nunsacci:la comunicazione che alcune di loro si stanno segretamente allenando e prenderanno sicuramente parte all'Adriaticoast 2011,ha destato qualche preoccupazione:nunsacci::omertà:
A parte gli scherzi.......grazie a tutti, bella serata, da ripetere più spesso:celopiùg:

Montagna_Gio_025.jpg



Montagna_Gio_022.jpg

Gran bella serata!!!grazie
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Non ti abbiamo visto, forse sei andato ieri sera in disco?
In effetti ai miei tempi (solo 10-15 anni fa) era più bello il venerdì che il sabato quindi sei giustificato! :smile:

Mi dispiace tantissimo non essere potuto venire, purtroppo ho avuto una tosse maledetta che mi ha attanagliato tutta la notte....pensa che mia moglie era quasi gelosa.:twisted:

Spero in un altro sabato bello come questo da pedalare insieme.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mi dispiace tantissimo non essere potuto venire, purtroppo ho avuto una tosse maledetta che mi ha attanagliato tutta la notte....pensa che mia moglie era quasi gelosa.:twisted:

Spero in un altro sabato bello come questo da pedalare insieme.

Sabato prossimo! Io ci sarò, se il meteo sarà clemente, anke se ho un matrimonio :arrabbiat: ma fino alle 11.30 potrò essere sui pedali!
 

Ciobo

Biker tremendus
:rosik::rosik::rosik:sono appena tornato da un'intervento d'emergenza a Portoverde, giornata a dir poco DA URLOOOOOOOOOOO, non ti dico com'e' il mare, figuriamoci cosa avete trovato in collina:rosik::rosik::rosik: :arrabbiat:posta poche foto per favore, se penso all'acqua che prendiamo domani :specc:arrivo a mangiarmi anche i lobi delle orecchie:smile::smile::celopiùg:

L'astinenza da tartufo ha dato i suoi frutti ed è stata ampiamente ripagata da paesaggi come questo...


picture.php


mentre aspettiamo le foto di luc7a questa dovrebbe bastare a dare un'idea... :smile:

Grazie a tutti per il bel giro e la compagnia, è stata una giornata bellissima! :celopiùg:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Era prevista ed e puntualmente arrivata, cosa? ma la NEVE
Un gruppetto di biker comandati dal generale Andrea sono partiti alla volta del Monte San Paolo, la salita e subito impegnativa, ma si chiacchera e si assapora il "dopo".
Arriviamo nel borgo di Montegrimano, sempre un passaggio gustoso

DSCN0674.JPG

Picasso 70 in azione...

Lasciato Montegrimano continuamo a salire verso il monte lungo la tosta salita delle Seriole

DSCN06821.JPG

Davide cafe racer

Qualcuno se la fa anche a spinta (ma qui e veramente impegnativa)

DSCN0686.JPG

Safacond

Arriviamo in cima e lo spettacolo e questo......

DSCN07082.JPG

San Marino e il mare, oggi sono stupendi

Siamo saliti, adesso è ora di scendere, val porco-e discesa delle ginestre....

DSCN0736.JPG

Ciobo giu dalla ripida discesa delle ginestre

Che dire le immagini si commentano da sole, un grazie ai compagni di avventura per l'ottima compagnia, e stata una breve ma intensa giornata di MTB!!!
Le altre foto qui http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/76069

 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Bellissima mattinata,
bellissima neve,
grandissima compagnia,
l'inverno non è ancora arrivato e già ce lo godiamo in anticipo.
MITTTICOOOOO!!!!!!!

P.S. Rovereto-Valconca 2-1 ...... palla al centro!
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
era prevista ed e puntualmente arrivata, cosa? Ma la neve
un gruppetto di biker comandati dal generale andrea sono partiti alla volta del monte san paolo, la salita e subito impegnativa, ma si chiacchera e si assapora il "dopo".
Arriviamo nel borgo di montegrimano, sempre un passaggio gustoso

dscn0674.jpg

picasso 70 in azione...

lasciato montegrimano continuamo a salire verso il monte lungo la tosta salita delle seriole

dscn06821.jpg

davide cafe racer

qualcuno se la fa anche a spinta (ma qui e veramente impegnativa)

dscn0686.jpg

safacond

arriviamo in cima e lo spettacolo e questo......
dscn07081.jpg

san marino e il mare, oggi sono stupendi

siamo saliti, adesso è ora di scendere, val porco-e discesa delle ginestre....

dscn0736.jpg

ciobo giu dalla ripida discesa delle ginestre

che dire le immagini si commentano da sole, un grazie ai compagni di avventura per l'ottima compagnia, e stata una breve ma intensa giornata di mtb!!!
Le altre foto qui http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/76069
il pesaggio non sono riuscito a caricarlo bene guardatevelo nell'album

peccato!!! Cosa mi sono perso....bravi e fortunati...una giornata ideale

spero di essere dei vostri gia' dal prossimo giro.

Grandi
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Grazie luc7a per le foto che ci hai fatto :celopiùg:
la prossima volta però pedala più piano così riusciamo a farti qualche foto anche noi a te... :smile:
ho appena finito di girare sul tetto sotto l'acqua, avevo gli scarichi otturati dalle foglie; però che bello.....finalmente una bella giornata di pioggia:rosik:dopo tanto sole , ci voleva:smile:.:spetteguless:stamattina dalle 06,00 alle 06,40 ho dovuto convincere Fabiobike che forse era meglio stare a casa, che a Mercatino non trovavamo nessuno:spetteguless:
ieri qualcuno ha avuto la vs stessa idea, guarda [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4335216#post4335216[/URL]
che invidia al cubo (scusa il gioco di parole:hahaha:)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sabato prossimo! Io ci sarò, se il meteo sarà clemente, anke se ho un matrimonio :arrabbiat: ma fino alle 11.30 potrò essere sui pedali!

Dopo una tavola rotonda in famiglia, allietata anche da un Fidelio 14° (che ne pensi Glass?) si è convenuti che potrò essere su (fuori)strada anche domenica prossima (o sabato, cioè a scelta), quindi lasciamo decidere a Giove Pluvio quando uscire. :hahaha:
 
Racconti invernali/inverosimili dalla valle del Conca. CAPITOLO III "Il battesimo"
La “banda della Cella” è un gruppetto di bikers alle prime esperienze off-road , tra loro vi sono un paio di ex stradisti pentiti tenaci e temprati alla fatica del bitume nelle piu’ svariate situazioni meteo. Possiamo considerarli come un personaggio unico in continua evoluzione. Dopo aver partecipato alla prima spedizione della RI-scoperta del sentiero dei contrabbandieri è giunto anche per loro il momento del battesimo invernale lungo il famoso “sentiero Jaegermeister”.
Ore 8,13 , Piove a dirotto lungo la salita del monte dei Tassi; Effettoxtremo procede dettando il
ritmo con alla sua ruota Carnacarlo , professionista di situazione al limite. La “banda della cella” si allunga di circa 1000 mt ma rimane “abbastanza” unita ; “egli” procede a vista. L’ ispettore Derrick rinuncia per il transito per il bivio del Cavallo Pazzo e punta direttamente per Cabaldo. La salita ora è piu’ dolce , l’aggiornamento sulla temperatura di Carnacarlo non è entusiasmante: +4 , la pioggia rimarra’ pioggia…. per il momento. Qualche chilometro dietro , un segugio sta fiutando le tracce lasciate dal gruppo. Il fondo è un continuo alternarsi di fango, neve, roccia e terra rossa ,la “banda della cella” procede a fatica ma nello stesso tempo con agilita’ (?) , il respiro è affannoso ma regolare . Superato il bivio di Cuccagna dalle retrovie compare Apenseri ! Era lui il segugio che, attardato dalla partenza anticipata del gruppo, arrancava solitario lungo le pendici del S.Paolo.
Foresta del Montone temperatura rilevata da Carnacarlo +3 °: il silenzio rende l’atmosfera magica, gli alberi formano un’ immaginaria cupola che protegge il gruppo di bikers dal fitto nevischio;

Gli uomini seguono il lungo tappeto di aghi di pino misto neve che si snoda all’ interno del bosco procedendo in fila ; la “banda della cella” pedala impavida con buon ritmo , il suo corpo ormai è contratto a difesa della temperatura corporea .Gli innumerevoli piedi sono ancora abbastanza caldi mentre alcune mani sono al limite del congelamento. Un paio di cervelli cominciano a entrare in conflitto esistenziale domandandosi se non era meglio stare nel letto , al caldo…
A questo punto , Effettoxtremo, accende con un telecomando a distanza, i copri scarpa Loeffler avuto in prestito da Iron-pist: un piccolo pannello solare assorbe l’ energia che,tramite una micro caldaia a condensazione (brevetto buderus) , riscalda il piede alimentando i led posti sul tallone . Sara’ il suo “asso nella calzamaglia” per il resto della mattinata.

Il conseguente “sentiero jaegermeister” è drammatico: una striscia biancastra di neve semighiacciata, sotto la sottile crosta varie rocce e scivolose radici mettono a dura prova i materiali Mentre l’ Ispettore e Apenseri pedalano felici e contenti nel loro ambiente naturale Carnacarlo ha una perdita di pressione (pneumatica ) che viene faticosamente ripristinata con 9 grammi di un’innovativo gas compresso. La “banda della cella” accusa un cedimento sul tormentato trail : alcune braccia risentono del martellante susseguirsi degli ostacoli . Ad un certo punto davanti al gruppo si presenta un’ autentico lago forse di origine glaciale formatosi nella notte, l’ occasione giusta per Apenseri per inaugurare la stagione balneo-invernale: in un’ attimo il segugio sparisce inghiottito dalle profonde acque ! Sono attimi di trepidazione, tutti si spostano lungo le sponde per raggiungere il lato opposto aspettando l’ emersione. Dopo alcuni minuti ecco riaffiorare Apenseri
che imperterrito continua tranquillamente per il sentiero. La discesa verso Montecerignone viene percorsa sotto pioggia ghiacciata e forte vento , circa una trentina di falangi di dita sono ormai perdute, alcune mandibole non hanno piu’ l’ originaria funzionalita’. Incredibilmente la ruota posteriore di Carnacarlo , gonfiata con lo speciale gas, acquista un’ altissima velocita’ che lo portera’ , nel giro di pochi secondi attraverso una porta spazio temporale al punto di arrivo. Il brindisi del “battesimo invernale” viene effettuato con giganteschi bicchieri di the bollente al bar del benzinaio di Mercatino, ma nessuno berra’perche’ i bicchieri serviranno per riscaldar le ghiacciate mani……
Ispettore Derrick
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Racconti invernali/inverosimili dalla valle del Conca. CAPITOLO III "Il battesimo"
La “banda della Cella” è un gruppetto di bikers alle prime esperienze off-road , tra loro vi sono un paio di ex stradisti pentiti tenaci e temprati alla fatica del bitume nelle piu’ svariate situazioni meteo. Possiamo considerarli come un personaggio unico in continua evoluzione. Dopo aver partecipato alla prima spedizione della RI-scoperta del sentiero dei contrabbandieri è giunto anche per loro il momento del battesimo invernale lungo il famoso “sentiero Jaegermeister”.
Ore 8,13 , Piove a dirotto lungo la salita del monte dei Tassi; Effettoxtremo procede dettando il
ritmo con alla sua ruota Carnacarlo , professionista di situazione al limite. La “banda della cella” si allunga di circa 1000 mt ma rimane “abbastanza” unita ; “egli” procede a vista. L’ ispettore Derrick rinuncia per il transito per il bivio del Cavallo Pazzo e punta direttamente per Cabaldo. La salita ora è piu’ dolce , l’aggiornamento sulla temperatura di Carnacarlo non è entusiasmante: +4 , la pioggia rimarra’ pioggia…. per il momento. Qualche chilometro dietro , un segugio sta fiutando le tracce lasciate dal gruppo. Il fondo è un continuo alternarsi di fango, neve, roccia e terra rossa ,la “banda della cella” procede a fatica ma nello stesso tempo con agilita’ (?) , il respiro è affannoso ma regolare . Superato il bivio di Cuccagna dalle retrovie compare Apenseri ! Era lui il segugio che, attardato dalla partenza anticipata del gruppo, arrancava solitario lungo le pendici del S.Paolo.
Foresta del Montone temperatura rilevata da Carnacarlo +3 °: il silenzio rende l’atmosfera magica, gli alberi formano un’ immaginaria cupola che protegge il gruppo di bikers dal fitto nevischio;

Gli uomini seguono il lungo tappeto di aghi di pino misto neve che si snoda all’ interno del bosco procedendo in fila ; la “banda della cella” pedala impavida con buon ritmo , il suo corpo ormai è contratto a difesa della temperatura corporea .Gli innumerevoli piedi sono ancora abbastanza caldi mentre alcune mani sono al limite del congelamento. Un paio di cervelli cominciano a entrare in conflitto esistenziale domandandosi se non era meglio stare nel letto , al caldo…
A questo punto , Effettoxtremo, accende con un telecomando a distanza, i copri scarpa Loeffler avuto in prestito da Iron-pist: un piccolo pannello solare assorbe l’ energia che,tramite una micro caldaia a condensazione (brevetto buderus) , riscalda il piede alimentando i led posti sul tallone . Sara’ il suo “asso nella calzamaglia” per il resto della mattinata.

Il conseguente “sentiero jaegermeister” è drammatico: una striscia biancastra di neve semighiacciata, sotto la sottile crosta varie rocce e scivolose radici mettono a dura prova i materiali Mentre l’ Ispettore e Apenseri pedalano felici e contenti nel loro ambiente naturale Carnacarlo ha una perdita di pressione (pneumatica ) che viene faticosamente ripristinata con 9 grammi di un’innovativo gas compresso. La “banda della cella” accusa un cedimento sul tormentato trail : alcune braccia risentono del martellante susseguirsi degli ostacoli . Ad un certo punto davanti al gruppo si presenta un’ autentico lago forse di origine glaciale formatosi nella notte, l’ occasione giusta per Apenseri per inaugurare la stagione balneo-invernale: in un’ attimo il segugio sparisce inghiottito dalle profonde acque ! Sono attimi di trepidazione, tutti si spostano lungo le sponde per raggiungere il lato opposto aspettando l’ emersione. Dopo alcuni minuti ecco riaffiorare Apenseri
che imperterrito continua tranquillamente per il sentiero. La discesa verso Montecerignone viene percorsa sotto pioggia ghiacciata e forte vento , circa una trentina di falangi di dita sono ormai perdute, alcune mandibole non hanno piu’ l’ originaria funzionalita’. Incredibilmente la ruota posteriore di Carnacarlo , gonfiata con lo speciale gas, acquista un’ altissima velocita’ che lo portera’ , nel giro di pochi secondi attraverso una porta spazio temporale al punto di arrivo. Il brindisi del “battesimo invernale” viene effettuato con giganteschi bicchieri di the bollente al bar del benzinaio di Mercatino, ma nessuno berra’perche’ i bicchieri serviranno per riscaldar le ghiacciate mani……
Ispettore Derrick

Direi che sono stati battezzati a dovere, l'acqua non vi e certo mancata :smile:..........bel racconto comunque sempre molto originale :celopiùg:!!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Dopo una tavola rotonda in famiglia, allietata anche da un Fidelio 14° (che ne pensi Glass?) si è convenuti che potrò essere su (fuori)strada anche domenica prossima (o sabato, cioè a scelta), quindi lasciamo decidere a Giove Pluvio quando uscire. :hahaha:
facciamo un bel gruppone domenica??impegni di alcuni permettendo, s'intende:celopiùg:. Se le bottiglie della Valle delle Lepri sortiscono questi effetti, faccio un salto anche io da Silvano a prenderne:spetteguless::smile:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo