MDE BIKES, topic ufficiale!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
mode :sborone: on

image.php



image.php


image.php


like a pro :smile::smile::smile:

image.php


spero di trovare domani qualcosa di meglio in action
senza facciadilibro è impossibile ormai
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Siamo al top...

Nella foto con il salto hai lo sguardo indemoniato :)

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

grazie :celopiùg:

la stavo rifiatando e mi preparavo a fare un tirone
prima del salto c'erano 40m da pedalare a tutta per farlo bene
ma io ero morto.. ed eravamo a metà ps :specc:

quindi li ho rifiatato e ho fatto la seconda parte bene

nessuna prova sulle ps per regolamento
quella era ps2 dove si rifaceva metà ps1 quindi già sapevo cosa mi aspettava e ho dato il max
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
grazie :celopiùg:

la stavo rifiatando e mi preparavo a fare un tirone
prima del salto c'erano 40m da pedalare a tutta per farlo bene
ma io ero morto.. ed eravamo a metà ps :specc:

quindi li ho rifiatato e ho fatto la seconda parte bene

nessuna prova sulle ps per regolamento
quella era ps2 dove si rifaceva metà ps1 quindi già sapevo cosa mi aspettava e ho dato il max
Mi sembra si vedere che hai ancora la bici montata con le ruote da 26 giusto?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ma come va sta biciiiiiiii :up:
...dopo qualche uscita per prenderci confidenza...io direi..VA! :-)
..mi ci sono trovato subito bene anche se mi ci vorrà ancora qualche uscita per fare "corpo unico".....per quello che possono valere le mie impressioni...in discesa il carro è un bel "divoratutto" così come in salita copia anche il minimo sassolino...salita sconnessa direi molto buono..nonostante il passo lungo, taglia L, bella agile anche nei trail tortuosi...venendo da una 26 devo ancora un pò abituarmi alle 27,5 nell' anticipare un pò gli ingressi in curva ma con il tempo arriverà anche quello... fantastica sui ripidi e ripidoni, a me ha dato una gran sicurezza...mi ha pure impressionato la rigidità del nodo movimento centrale/bielle link carro...se ne sentono gli effetti nella resa di pedalata quando si rilancia...ottimo l' angolo sella così in piedi...la posizione si è raccolta, ma direi anche comoda alla fine, e nei tratti ripidi aiuta parecchio...nel test qui sul forum dicono che serve una guida attiva per ottenerne il meglio..beh..normale che se vuoi che sia tu a guidare e non lei devi avere una guida attiva, per forza...con qualsiasi mtb imho...insomma..per adesso molto contento..
..metto una foto tanto sono sicuro che qualcuno poi me la chiede :mrgreen:

..dal suo primo giretto..una 50ina di km/1900mtdslv...si è difesa bene :-)

image.php
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ù
...dopo qualche uscita per prenderci confidenza...io direi..VA! :-)
..mi ci sono trovato subito bene anche se mi ci vorrà ancora qualche uscita per fare "corpo unico".....per quello che possono valere le mie impressioni...in discesa il carro è un bel "divoratutto" così come in salita copia anche il minimo sassolino...salita sconnessa direi molto buono..nonostante il passo lungo, taglia L, bella agile anche nei trail tortuosi...venendo da una 26 devo ancora un pò abituarmi alle 27,5 nell' anticipare un pò gli ingressi in curva ma con il tempo arriverà anche quello... fantastica sui ripidi e ripidoni, a me ha dato una gran sicurezza...mi ha pure impressionato la rigidità del nodo movimento centrale/bielle link carro...se ne sentono gli effetti nella resa di pedalata quando si rilancia...ottimo l' angolo sella così in piedi...la posizione si è raccolta, ma direi anche comoda alla fine, e nei tratti ripidi aiuta parecchio...nel test qui sul forum dicono che serve una guida attiva per ottenerne il meglio..beh..normale che se vuoi che sia tu a guidare e non lei devi avere una guida attiva, per forza...con qualsiasi mtb imho...insomma..per adesso molto contento..
..metto una foto tanto sono sicuro che qualcuno poi me la chiede :mrgreen:

..dal suo primo giretto..una 50ina di km/1900mtdslv...si è difesa bene :-)

image.php
Molto bella complimenti. Ho una curiosità , dalla foto sembrerebbe che hai freni Hope, sono gli E4 o i V4. Come vanno ? Grazie
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
...dopo qualche uscita per prenderci confidenza...io direi..VA! :-)
..mi ci sono trovato subito bene anche se mi ci vorrà ancora qualche uscita per fare "corpo unico".....per quello che possono valere le mie impressioni...in discesa il carro è un bel "divoratutto" così come in salita copia anche il minimo sassolino...salita sconnessa direi molto buono..nonostante il passo lungo, taglia L, bella agile anche nei trail tortuosi...venendo da una 26 devo ancora un pò abituarmi alle 27,5 nell' anticipare un pò gli ingressi in curva ma con il tempo arriverà anche quello... fantastica sui ripidi e ripidoni, a me ha dato una gran sicurezza...mi ha pure impressionato la rigidità del nodo movimento centrale/bielle link carro...se ne sentono gli effetti nella resa di pedalata quando si rilancia...ottimo l' angolo sella così in piedi...la posizione si è raccolta, ma direi anche comoda alla fine, e nei tratti ripidi aiuta parecchio...nel test qui sul forum dicono che serve una guida attiva per ottenerne il meglio..beh..normale che se vuoi che sia tu a guidare e non lei devi avere una guida attiva, per forza...con qualsiasi mtb imho...insomma..per adesso molto contento..
..metto una foto tanto sono sicuro che qualcuno poi me la chiede :mrgreen:

..dal suo primo giretto..una 50ina di km/1900mtdslv...si è difesa bene :-)

Veramente stupenda, complimenti!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
...dopo qualche uscita

intanto complimenti per la bambina :celopiùg:

dalle tue prime impressioni mi convinco ancora di più della mia scelta
di restare con le 26 sul telaio 650b
anch'io venivo da una 26 e anch'io sono rimasto meravigliato dall'agilità del damper (la mia è una taglia M con 1.5cm in più di reach/ttr molto simile quindi ad una M attuale infatti fa circa 119cm di interasse)
la mia complici le 26 credo mi sembra anche molto molto diretta nell'ingresso in curva non necessita del minimo anticipo
questa sensazione di velocità nell'ingresso e nel cambio di direzione mi piace tanto poi ci saranno naturalmente tutti gli svantaggi del formani più piccino

divertiti sui trail :celopiùg:
io dopo l'estate con il mio damperuccio ho una paresi facciale
sorrisone a 32denti fissooooooo :smile::smile:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ù
Molto bella complimenti. Ho una curiosità , dalla foto sembrerebbe che hai freni Hope, sono gli E4 o i V4. Come vanno ? Grazie
...nessuno dei due, mi dispiace..sono ormai dei vetusti M4 che uso da un pezzo...ancora sono e vanno come nuovi...Hope una garanzia secondo me..ne ho un paio, M4 del 2006, anche su un'altra bici, mai toccati, fatto solo spurghi, e ancora vanno alla grande...

intanto complimenti per la bambina :celopiùg:

dalle tue prime impressioni mi convinco ancora di più della mia scelta
di restare con le 26 sul telaio 650b
anch'io venivo da una 26 e anch'io sono rimasto meravigliato dall'agilità del damper (la mia è una taglia M con 1.5cm in più di reach/ttr molto simile quindi ad una M attuale infatti fa circa 119cm di interasse)
la mia complici le 26 credo mi sembra anche molto molto diretta nell'ingresso in curva non necessita del minimo anticipo
questa sensazione di velocità nell'ingresso e nel cambio di direzione mi piace tanto poi ci saranno naturalmente tutti gli svantaggi del formani più piccino

divertiti sui trail :celopiùg:
io dopo l'estate con il mio damperuccio ho una paresi facciale
sorrisone a 32denti fissooooooo :smile::smile:
.. oltre le ruote, sicuramente, pure il passo incide a renderla meno diretta in ingresso come dici te.....la mia vecchia era ben 5 cm più corta...impostata la traiettoria ed entrati in curva però dopo si guadagna in percorrenza...va su un binario...spettacolo...basterà farci la mano..;-)
...nei cambi rapidi di direzione, tipo curvette in successione o cambi di traiettoria improvvisi invece non mi ha dato sensazioni negative...considerando gli stessi fattori l' ho trovata agile e reattiva...insomma per adesso molto contento...e penso anche dopo :mrgreen:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
...nessuno dei due, mi dispiace..sono ormai dei vetusti M4 che uso da un pezzo...ancora sono e vanno come nuovi...Hope una garanzia secondo me..ne ho un paio, M4 del 2006, anche su un'altra bici, mai toccati, fatto solo spurghi, e ancora vanno alla grande...


:

Grazie per la risposta . Facendo ricerche in rete effettivamente ne parlano tutti molto bene degli Hope . Se non erro gli M4 sono i predecessori degli E4 e V4 .

Complimenti ancora per il Damper . Gran bel mezzo .
 

Classifica mensile dislivello positivo