Problemi con bike-discount.de

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non era assolutamente come dispetto visto che ormai è da tempo che compro da loro... Ma solo per una questione di principio... Comunque hanno spedito mercoledì sera... Ma la mail di annullamento ordine era già partita... Ma a quanto pare non l'hanno nemmeno letta... E questo mi fa pensare che se uno per altri problemi deve annullare, non sarebbe libero di farlo visto che non leggono le mail e non rispondono...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Non era assolutamente come dispetto visto che ormai è da tempo che compro da loro... Ma solo per una questione di principio... Comunque hanno spedito mercoledì sera... Ma la mail di annullamento ordine era già partita... Ma a quanto pare non l'hanno nemmeno letta... E questo mi fa pensare che se uno per altri problemi deve annullare, non sarebbe libero di farlo visto che non leggono le mail e non rispondono...

vabbè vedi dispetto-principio... un po' la stessa cosa, hanno spedito.

un po' esagerato, hai fatto l'ordine Domenica e Mercoledì hanno spedito tutto !
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cmq ripeto ancora una volta che il fatto che mi ha fatto storcere il naso non è stato il ritardo ma il non rispondere alle mail... Se devi disdire e questi non leggono, come cavolo disdici? Semplice, non puoi.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Riapro il post. A mio avviso la situazione in BD si sta "normalizzando". Ordine effettuato il 10/6, arrivato adesso (16/6). Quattro giorni lavorativi per me sono un'ottima tempistica.
 

flamenjo

Biker novus
.....ed io che pensavo di essere uno dei pochi....
Ciao a tutti,mi inserisco nella discussione per raccontarvi la mia disavventura con BD.La storia è molto simile alle altre e cioè : dopo qualche acquisto di assaggio, molto tempo sul forum a leggere i topic più diversi ed una Radon acquistata da un caro amico arrivata " tutto perfetto ", a me è successo il guaio con una Cube Acid 29er. Sarà che era una delle ultime disponibili,ma mi è arrivata con 2 evidenti segni ( non graffi ),come se un pezzo metallico fosse caduto e avesse inciso in maniera EVIDENTE il tubo orizzontale vicino allo sterzo portandosi via la vernice e un pochino di alluminio. OK, niente di compromettente,ma l'inc...tura mi è salita forte ugualmente.
Il tutto è accaduto il 8/05 e lo stesso pomeriggio ho mandato la mia brava e-mail con foto del danno chiedendo gentilmente lumi al riguardo.
Sono ancora qui che aspetto risposta,dopo altri 3 solleciti anche in inglese, ( non si sa mai ! ) e le solite mail di risposta automatica.
Tenete presente che quando ho chiesto altre informazioni mi hanno risposto in meno di 24 ore......
Per quello che può valere questa è la mia testimonianza con BD, è ovvio che hanno perso un altro cliente.


salve a tutti, mi sono iscritto x segnalare il mio problema con BD.
E' esattamente quello avuto da Old School; ordinata una Cube Race One il 28/6, arrivata ieri nella ditta di mio papà nell'unico momento in cui ero fuori, alla sera finito di lavorare comincio a sballarla e purtroppo vedo che sul tubo orizzontale c'è un evidente segno che ha portato via sia la vernice che un po di alluminio. Il tubo era coperto con una sottile cartone (che si è forato).
Sicuramente è stato il manubrio che pur essendo ben incelofanato con una sporgenza (comando della forcella) ha grattato il telaio.
Disperazione!!!
Ho provato subito a chiamare BD ma erano le 18.05 e non rispondeva nessuno, allora ho fatto le foto e mandato email di reclamo.
Lunedì li chiamo ma così mi son mangiata la domenica già pianificata con la mia nuova Cube :-(
Da notare che il trosaorto non è avvenuto verticalmente come indicato sulla confezione ma sicuramente orizzontalmente poichè sulla scatola ci sono due segni belli lunghi tipo di ruote anche se il danno non è dove ci sono quei segni che potrebbero aver premuto.
Volevo continuare a controllare se ci fossero altri danni ma poi mi son detto, e se mi dicono di mandarla subito indietro, forse è meglio che la lascio così già impallata al 95%.
Che consigli mi date?
Meglio che la controlli tutta e attendo lumi da BD?
 

cubeboys

Biker novus
19/8/11
6
0
0
Roma
Visita sito
salve a tutti, mi sono iscritto x segnalare il mio problema con BD.
E' esattamente quello avuto da Old School; ordinata una Cube Race One il 28/6, arrivata ieri nella ditta di mio papà nell'unico momento in cui ero fuori, alla sera finito di lavorare comincio a sballarla e purtroppo vedo che sul tubo orizzontale c'è un evidente segno che ha portato via sia la vernice che un po di alluminio. Il tubo era coperto con una sottile cartone (che si è forato).
Sicuramente è stato il manubrio che pur essendo ben incelofanato con una sporgenza (comando della forcella) ha grattato il telaio.
Disperazione!!!
Ho provato subito a chiamare BD ma erano le 18.05 e non rispondeva nessuno, allora ho fatto le foto e mandato email di reclamo.
Lunedì li chiamo ma così mi son mangiata la domenica già pianificata con la mia nuova Cube :-(
Da notare che il trosaorto non è avvenuto verticalmente come indicato sulla confezione ma sicuramente orizzontalmente poichè sulla scatola ci sono due segni belli lunghi tipo di ruote anche se il danno non è dove ci sono quei segni che potrebbero aver premuto.
Volevo continuare a controllare se ci fossero altri danni ma poi mi son detto, e se mi dicono di mandarla subito indietro, forse è meglio che la lascio così già impallata al 95%.
Che consigli mi date?
Meglio che la controlli tutta e attendo lumi da BD?

Potresti fare il reso tramite il sito Bike discount e stampi il modulo del reso con il motivo e il tagliando del corriere e spedisci indietro la bici e volendo puoi anche chiedere i soldi indietro entro 10 gg. comunque queste spedizioni specialmente quelle provenienti dall'estero e sempre meglio firmare con riserva e se il corriere si rifiuta la sballate davanti a lui, cosi non avete nessun problema. o almeno si spera..
 

flamenjo

Biker novus
Potresti fare il reso tramite il sito Bike discount e stampi il modulo del reso con il motivo e il tagliando del corriere e spedisci indietro la bici e volendo puoi anche chiedere i soldi indietro entro 10 gg. comunque queste spedizioni specialmente quelle provenienti dall'estero e sempre meglio firmare con riserva e se il corriere si rifiuta la sballate davanti a lui, cosi non avete nessun problema. o almeno si spera..

lo so ma purtroppo il corriere è passato alle 12.35 nei 20 minuti in cui ero dal medico e quindi ha ritirato mio papà che ha 80 anni, ....che sfiga.
 

flamenjo

Biker novus
ho controllato tutto, fatto caricare anche la forcella al mio peso (ho scoperto solo dopo il servizio gratuito che offrono) mi sembra tutto ok.
Chiedo....è normale che la forcella da bloccata scenda un dito?
Da sbloccata scende di più ma mi sembra tantino. Non sono un esperto ma quella di mia moglie tarata qualche kilo in meno rispetto la mia frenando sullo stesso tratto scende la metà.
Mi devo preoccupare?
Nel frattempo mi hanno chiamato dandomi due ipotesi....1. rispedirla indietro, 2. tenerla così e mi danno un buono da spendere (...un foglio color pesca...) ma su 1126 spesi mi sembra pochino considerando che se gliela rimando si sobbarcano doppie spese di spedizione oltre al fatto di doverla smontarla tutta e rimontarla; e inoltre io ho la spesa seppur minima del carrozziere per sistemarla.
Di contro è che se la rimando indietro la rivedo tra un mese, queste le tempistiche che mi ha dato.
Qui pongo un'altra domanda: essendoci il diritto di recesso io potrei avvalermene, rimandarla indietro e riavere i soldi; contestualmente ricomprarla e quindi i tempi si dimezzano (12/14 giorni). Giusto??
Che mi consigliate? Faccio questa ultima ipotesi? Sarei tentato di contrattare l'importo del buono e andare dal carrozziere a farmela sistemare.
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
609
121
0
Toscana
Visita sito
Purtroppo la consegna dei corrieri è sempre a rischio, io pure ho trovato un graffio ma sulla forcella, per fortuna poca roba e su una bici di poco valore...

Il problema comunque è solo estetico, se ti fanno un buono sconto interessante e copri (magari con un adesivo) o ripari lo sfregio puoi anche tenerla, altrimenti restituiscila.
Certo che coi resi le tempistiche dopo iniziano ad essere problematiche, specie se volevi andare in MTB questa estate.
E' una cosa che devi valutare te, sia la gravità dello sfregio sia quali tempi sei in grado di accettare
 

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
Io ho ordinato 4 prodotti il 22.7 (importo 20€) tutti e 4 risultano ready for despatch ma l'ordine ad oggi è ancora in progress.
Mi aspettavo spedissero la sera stessa o oggi
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Dopo il rinnovo del sito mi fidavo poco a leggere tanti pareri negativi. In ogni caso ho riprovato un ordine: 350 euro effettuato nel weekend, lunedi' hanno spedito e mercoledi' il corriere ha consegnato! Semplicemente ottimi!
 

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
A me pare polemica inutile.
Si parlava delle tempistiche dei siti e ho soltanto detto la mia, ripeto, non sono impaziente o che altro giusto mi aspettavo la spedizione il giorno stesso.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
A me pare polemica inutile.
Si parlava delle tempistiche dei siti e ho soltanto detto la mia, ripeto, non sono impaziente o che altro giusto mi aspettavo la spedizione il giorno stesso.
A Luglio storicamente non hanno mai brillato per immediatezza di spedizione...

L'unico che continua a spedire il giorno stesso dell'ordine, sempre se formalizzi l'ordine entro le 12, è il Gambacicli ;-)

(tra quelli che uso io :-) )
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A Luglio storicamente non hanno mai brillato per immediatezza di spedizione...

L'unico che continua a spedire il giorno stesso dell'ordine, sempre se formalizzi l'ordine entro le 12, è il Gambacicli ;-)

(tra quelli che uso io :-) )


Salvo poi scoprire (ogni tanto) che gli manca qualche articolo .... a parte gli scherzi, molto efficienti sono pure Bicidamontagna.com e Dangerzone.
 

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
Ripeto, nessun problema ne lamentela, pensavo soltato di dire la mia esperienza.
Scorrendo le pagine del 3D noto anche molti post positivi son forse fuori luogo anche quelli ?
Preferirei chiuderla qua tanto non ne veniamo a capo.
 

Classifica mensile dislivello positivo