Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
oggi a distanza di una settimana poco più e un centinaio di km percorsi con le ruote ryde xc e mozzi ctk, il cerchio posteriore si è storto vistosamente 4 mm di oscillazione in un paio di punti, penso dovuto ad un assestamento,c è da notare che io le ho maltrattate a dovere in discesa facendoci le stesse cose che facevo con i vecchi mavic crossmax slr, ma evidentemente non reggono certi maltrattamenti , ho notato che i raggi erano molto lenti su entrambi i lati in alcuni punti, adesso dovro ricentrarla, nel frattempo ho rimesso i crossmax

A quanti kg erano tirati i raggi da un lato e a quanti dall'altro lato?
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
oggi a distanza di una settimana poco più e un centinaio di km percorsi con le ruote ryde xc e mozzi ctk, il cerchio posteriore si è storto vistosamente 4 mm di oscillazione in un paio di punti, penso dovuto ad un assestamento,c è da notare che io le ho maltrattate a dovere in discesa facendoci le stesse cose che facevo con i vecchi mavic crossmax slr, ma evidentemente non reggono certi maltrattamenti , ho notato che i raggi erano molto lenti su entrambi i lati in alcuni punti, adesso dovro ricentrarla, nel frattempo ho rimesso i crossmax

Ciao ,

Le nostre ruote sono gia' prestressate con apposita pressa e non hanno bisogno di assestamenti ,
Le trace xc sono per xc/marathon e per un uso diverso ("discese impegnative più da enduro che da xc con salti e e pietre" volendo citare quello che scrivi qualche post indietro) un intervento di ricentratura mi sembra il minimo .
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Per me pietre e piccoli salti è una cosa abitudinale di ogni uscita con la mia front da xc lo faccio da piu di 2 anni con i crossmax slr e la centratura ruote la faccio una volta l anno. I copertoni montati su trace xc sono i kenda karma da 2.0 e io peso 69kg, mi sembrano molto delicate come ruote nel complesso,non so cosa intendete voi per xc ma per me non vuol dire rallentare ad ogni passaggio ostico pietraia o salto che sia, con una 29'' da 100mm di escursione si superano bene questi ostacoli senza rallentare troppo rispetto ad una biammortizzata
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Per me pietre e piccoli salti è una cosa abitudinale di ogni uscita con la mia front da xc lo faccio da piu di 2 anni con i crossmax slr e la centratura ruote la faccio una volta l anno. I copertoni montati su trace xc sono i kenda karma da 2.0 e io peso 69kg, mi sembrano molto delicate come ruote nel complesso,non so cosa intendete voi per xc ma per me non vuol dire rallentare ad ogni passaggio ostico pietraia o salto che sia, con una 29'' da 100mm di escursione si superano bene questi ostacoli senza rallentare troppo rispetto ad una biammortizzata


Delicati i trace xc , paragonati a cerchi di pari livello tipo crest o simili non direi proprio. E se usati nell'ambito specifico senza sforare nell'all-mountain o addirittura enduro sono da utilizzare senza nessuna remora :spetteguless:
Io personalmente le ho usate per test poco meno di 4 mesi e 1300 km. , (peso 98 kg.) e prima di girarle a un amico di uscite che le usa ancora , abbiamo verificato tensionatura ed erano perfette .
Naturalmente tutti sappiamo benissimo che in fuoristrada basta poco tipo un urto anomalo , un insaccata o pressioni troppo basse per fare danni , anche con ruote tipo crossmax che sono nell'insieme anch'esse piuttosto robuste (anche se a scorrevolezza meglio non parlarne) .
Se vuoi contattaci pure via mail che ti forniamo tutte le istruzioni per inviarci la ruota e te la ritensioniamo noi .
:prost:
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
Delicati i trace xc , paragonati a cerchi di pari livello tipo crest o simili non direi proprio. E se usati nell'ambito specifico senza sforare nell'all-mountain o addirittura enduro sono da utilizzare senza nessuna remora :spetteguless:
Io personalmente le ho usate per test poco meno di 4 mesi e 1300 km. , (peso 98 kg.) e prima di girarle a un amico di uscite che le usa ancora , abbiamo verificato tensionatura ed erano perfette .
Naturalmente tutti sappiamo benissimo che in fuoristrada basta poco tipo un urto anomalo , un insaccata o pressioni troppo basse per fare danni , anche con ruote tipo crossmax che sono nell'insieme anch'esse piuttosto robuste (anche se a scorrevolezza meglio non parlarne) .
Se vuoi contattaci pure via mail che ti forniamo tutte le istruzioni per inviarci la ruota e te la ritensioniamo noi .
:prost:

Vi dimostrate sempre fantastici come servizio e prodotti, il mio prossimo set di ruote sicuramente le comprerò da voi :)
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Delicati i trace xc , paragonati a cerchi di pari livello tipo crest o simili non direi proprio. E se usati nell'ambito specifico senza sforare nell'all-mountain o addirittura enduro sono da utilizzare senza nessuna remora :spetteguless:
Io personalmente le ho usate per test poco meno di 4 mesi e 1300 km. , (peso 98 kg.) e prima di girarle a un amico di uscite che le usa ancora , abbiamo verificato tensionatura ed erano perfette .
Naturalmente tutti sappiamo benissimo che in fuoristrada basta poco tipo un urto anomalo , un insaccata o pressioni troppo basse per fare danni , anche con ruote tipo crossmax che sono nell'insieme anch'esse piuttosto robuste (anche se a scorrevolezza meglio non parlarne) .
Se vuoi contattaci pure via mail che ti forniamo tutte le istruzioni per inviarci la ruota e te la ritensioniamo noi .
:prost:

A quanti kg sono tensionati i raggi di sx e a quanti quelli di dx della ruota posteriore?
(Se serve il modello specifico è questo: RUOTE RYDE TRACE XC - SAPIM - CARBON TI 29" - 1290gr)
Grazie in anticipo.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
A quanti kg sono tensionati i raggi di sx e a quanti quelli di dx della ruota posteriore?
(Se serve il modello specifico è questo: RUOTE RYDE TRACE XC - SAPIM - CARBON TI 29" - 1290gr)
Grazie in anticipo.


Ciao ,
Con Ryde trace xc si riesce ad arrivare fino a 110 (dichiarati dalla casa fino a 120)
:prost:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La pressione dei copertoni era 1.8 dietro e 1.7 davanti dato il mio peso di 69kg nell ordine di marcia ci puo stare. a questo punto non dipende dalle ruote ma dal mio stile di guida che non si accosterá mai a ruote di questo tipo per il momento resto fedele ai mavic anche se non scorrono benissimo e piu pesanti ma sono molto robusti, Preferisco non avere problemi del tipo eventuali rotture dei raggi o cerchi decentrati ogni 3 uscite quindi queste trace xc le lascio per la stagione prossima solo per fare gare xc e la dsb
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao, mi potreste confermare se per le ruote 636-AM (arch ex con raggi sapim d-light) l'unico colore disponibile per i nipple è il rosso? Dalla descrizione riportata sul sito sembra che non sia possibile scegliere per abbinarli al mozzo.

Grazie
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao, mi potreste confermare se per le ruote 636-AM (arch ex con raggi sapim d-light) l'unico colore disponibile per i nipple è il rosso? Dalla descrizione riportata sul sito sembra che non sia possibile scegliere per abbinarli al mozzo.

Grazie

Ciao ,

Montaggio a la carte , puoi scegliere tranquillamente colore sia dei mozzi che dei nipples : nero - rosso - blue

:prost:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve, sto pensando seriamente a farmi un secondo paio di ruote per la mia trail Camber, visto che le attuali Roval con copertoni Minion sono pesantissime da spingere e le lascerei per percorsi un pò più tecnici ed AM.
Sto prendendo in considerazione sia le 636cc con cerchio ZTR Arch ex da € 375 che le 637cc con cerchio Ryde Trail da € 400.
Mi sto chiedendo se queste 25 euro in più per le 637 ne valgano la pena.
Considerando che il peso dei cerchi dato dai produttori è quasi identico, vorrei capire quali vantaggi reali, alla prova dei fatti, comportano il cerchio più largo e l'asimmetria e se valgono la differenza di prezzo. Grazie.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Salve, sto pensando seriamente a farmi un secondo paio di ruote per la mia trail Camber, visto che le attuali Roval con copertoni Minion sono pesantissime da spingere e le lascerei per percorsi un pò più tecnici ed AM.
Sto prendendo in considerazione sia le 636cc con cerchio ZTR Arch ex da € 375 che le 637cc con cerchio Ryde Trail da € 400.
Mi sto chiedendo se queste 25 euro in più per le 637 ne valgano la pena.
Considerando che il peso dei cerchi dato dai produttori è quasi identico, vorrei capire quali vantaggi reali, alla prova dei fatti, comportano il cerchio più largo e l'asimmetria e se valgono la differenza di prezzo. Grazie.

qui puoi trovare un buon inizio per capire cosa fanno i cerchi larghi nello specifico..

http://www.ibiscycles.com/wheels/
 

killer67

Biker serius
15/9/11
189
0
0
brescia
Visita sito
Un saluto a component bike e una domanda: Che ruote mi consigliate x la mia cube élite 29 , al 99% faccio gare xc raramente gran fondo , vedo che a 400€ si riesce a stare sul peso di kg 1,5 , illuminatemi visto che dalla discussione ne parlano bene delle ruote, grazie.........PS: Per il mio stile di guidaNon amo ruote eccessivamente rigide con Raggi tirati al limite
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Un saluto a component bike e una domanda: Che ruote mi consigliate x la mia cube élite 29 , al 99% faccio gare xc raramente gran fondo , vedo che a 400€ si riesce a stare sul peso di kg 1,5 , illuminatemi visto che dalla discussione ne parlano bene delle ruote, grazie.........PS: Per il mio stile di guidaNon amo ruote eccessivamente rigide con Raggi tirati al limite


Ciao ,

Peso ?
Budget max ?

:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo