Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Gentili lettori,

siamo dispiciuti di continuare a leggere nel presente forum lamentele e critiche a tutto quanto facciamo. Siamo una grande squadra che lavora duramente per offrire fantastiche bici ad un prezzo incredibile, servizi nuovi e migliori, assistenza e supporto...come una squadra di bici, tutti insieme.

Cordiali Saluti

Gentile Canyon Italia,
come spero capiate non critichiamo quello che fate a prescindere, molti di noi si lamentano, giustamente, della mancata trasparenza che c'è stata e che ahimè sembra ancora continuare.
Inizialmente si è imputato il disservizio/ritardo al cambio di gestionale per il SAP (cosa di cui i clienti se ne potrebbero/dovrebbero anche fregare non pensate?), poi è stata la volta della componentistica non disponibile; ma ok ci avete chiesto 2 settimane di tempo, in cui avremmo dovuto evitare di scrivere o telefonare per avere ulteriori inormazioni per non intasare il customer service (peccato sia proprio il compito del servizio clienti), comunque abbiamo rispettato la richiesta salvo poi scoprire che dopo 2 settimane la situazione sembrava la medesima dato che 1 non era arrivata nessuna comunicazione di date definitive come promesso (dal CEO addirittura) 2 le date comunicate più o meno ufficiosamente (tramite e-mail o call center) erano ancora accettabili in quanto si parlava di entro fine anno. Poi settimana scorsa improvvisamente sono cominciate ad arrivare conferme (e date sul sito) che spostavano le date di consegna a gennaio/febbraio/marzo per i modelli 2016, mentre per chi aveva ordinato modelli 2015 in stock si è trovato con la comunicazione di bici non più disponibile. Ora permettetemi ma le critiche che ricevete alla luce dei fatti sono sacrosante in quanto denotano una situazione che non si sta normalizzando neanche lontanamente tant'è che questo post si arricchisce di nuove esperienze (negative) e non vede (salvo rarissimi casi) quasi nessun utente dare conferma di bike ricevuta o situazione risolta. Mettetevi dalla nostra parte, come noi cerchiamo di capire i vostri sforzi ed il vostro impegno, cercate di capire che ci sono appassionati che vi hanno dato (e continuano a darvi) fiducia trovandosi però in una situazione da incubo in cui si spostano date di consegna di 2 mesi senza battere ciglio (parlo in questo caso della mia esperienza personale) e senza che possiamo fare nulla se non accettare passivamente e attendere o cancellare l'ordine.
Scusate lo sfogo ma un'azienda che fa (vuole fare) del servizio ai clienti il suo punto di forza non può permettere una situazione del genere.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Gentili lettori,

siamo dispiciuti di continuare a leggere nel presente forum lamentele e critiche a tutto quanto facciamo. Siamo una grande squadra che lavora duramente per offrire fantastiche bici ad un prezzo incredibile, servizi nuovi e migliori, assistenza e supporto...come una squadra di bici, tutti insieme.

Cordiali Saluti

Siete una grande (numericamente) squadra che lavora in maniera pessima, se solo penso a quante bugie mi son state dette, ogni inizio settimana "entro fine settimana", ogni fine settimana "all'inizio della prossima" per culminare con un ordine cancellato arbitrariamente di bici 2016, quindi non avete la scusa del fine stock, ordine reintegrato con consegna a febbraio quando al momento dell'ordine il sito dava 19-24 ottobre, tutto per il servizio migliore, l'assistenza e il supporto. Soprattutto quando mi son trovato la bici cancellata che non è stato fatto niente per sistemare il problema, perchè, insomma, a rifare l'ordine con data di martedì ero capace anche io.
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma and DrZivago

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Cara @Canyon Italia obiettivamente non siete più ne difendibili ne giustificabili.

Quanto si sta leggendo rasenta l'incredibile; il miglior romanziere non riuscirebbe a fare di meglio.

Se le problematiche iniziali del cambio gestionale potevano essere, in qualche modo, giustificate non lo è il spostare arbitrariamente le consegne dei modelli di MESI ( non giorni o una/due settimane ma MESI ); non lo è comunicare di aver terminato le bike DOPO aver assicurato che c'erano ed incassato i soldi; non lo è continuare ad accogliere nuove prenotazioni senza sapere quando effettivamente riuscirete a consegnare.

Io di bike Canyon ne ho due e volevo prenderne una terza perché sono soddisfatto dei vostri prodotti; ma visto l'andazzo e soprattutto la confusione totale che regna forse lo farò ma sottilineo a penna rossa il forse.

ps: Canyon Spectral EX7 taglia s
Pochi giorni fa era con consegna a febbraio ( se ben ricordo )
Ora è in consegna OTTOBRE.

Ora fate finta di non lavorare per Canyon e esprimete un parere obiettivo su questo fatto :spetteguless::spetteguless:
Se foste un potenziale cliente che fareste ?? :il-saggi:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Credo che la disponibilità a ottobre sia frutto del SAP o del loro ------- HAL 9000 interno. Pensateci bene, sarebbe da stupidi mettere fuori certe cose quando a quella data TUTTE le altre case ti faranno un 25% sui modelli 2016. Certo Canyon non ci fa bella figura ma basta usare un attimo l'intelligenza e cercare di capire.
Io non so quante volte al giorno guardiate il sito Canyon ma la disponibilità e la "ordinabilita'" dei mezzi 2016 varia ogni 3/5 giorni. Ho anche appena chattato,non dispero per la nerve a febbraio anziché ad aprile,per la Spectral l'anno scorso mi andò così,voglio essere positivo ( e pagare solo quando a stock..)
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Gentili lettori,

siamo dispiciuti di continuare a leggere nel presente forum lamentele e critiche a tutto quanto facciamo. Siamo una grande squadra che lavora duramente per offrire fantastiche bici ad un prezzo incredibile, servizi nuovi e migliori, assistenza e supporto...come una squadra di bici, tutti insieme.

Cordiali Saluti

gentili signori di Canyon, queste vostre frasi di circostanza sono un insulto all'intelligenza, alla disponibilità, alla professionalità di chi col proprio lavoro fatica per guadagnare i soldi che contribuiscono ai vostri stipendi.
Mi sembra evidente e quanto mai indiscutibile, la disorganizzazione e la scarsa coerenza con cui vengono risolti i molti, moltissimi problemi creati, e ancor di più imbarazzante è l'attuale gestione nella raccolta ordini per i modelli 2016.
Voi dovreste ringraziare noi utenti che nonostante tutto apprezziamo ed acquistiamo pazienti i vostri prodotti... in questo momento il silenzio ed il lavoro sono le uniche armi utili che avete per tenere in piedi una squadra ormai ultima in classifica. Il tempo che dedicate al forum, ai social network, ad una chat che non ha risposte o ad un servizio mail inesistente, impiegatelo a risolvere uno ad uno i problemi esistenti e solo dopo accetteremo critiche o confronti da giocatori della stessa squadra.
Ho faticato come uno schiavo per accantonare i soldi per una ca@@o di bici che inseguo da anni e mai come ora mi sono sentito depauperato della gioia di un acquisto.

....con fiducia almeno nell'umana comprensione... cordialmente saluto.
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Credo che la disponibilità a ottobre sia frutto del SAP o del loro ------- HAL 9000 interno. Pensateci bene, sarebbe da stupidi mettere fuori certe cose quando a quella data TUTTE le altre case ti faranno un 25% sui modelli 2016. Certo Canyon non ci fa bella figura ma basta usare un attimo l'intelligenza e cercare di capire.
Io non so quante volte al giorno guardiate il sito Canyon ma la disponibilità e la "ordinabilita'" dei mezzi 2016 varia ogni 3/5 giorni. Ho anche appena chattato,non dispero per la nerve a febbraio anziché ad aprile,per la Spectral l'anno scorso mi andò così,voglio essere positivo ( e pagare solo quando a stock..)

tu mi devi insegnare l'arte della visione positiva :medita: io metto la birra, tu dimmi dov'è l'orizzonte e insieme ci dedichiamo all'arte eccelsa del cannonau :-|
se ben ricordo, io ho fatto l'ordine qualche giorno prima di te e la risposta, dopo 20 gg, è stata di una consegna entro il 10 aprile.... se lo scrivono anche a te chiamami che ti tengo in piedi :celopiùg:
 
gentili signori di Canyon, queste vostre frasi di circostanza sono un insulto all'intelligenza, alla disponibilità, alla professionalità di chi col proprio lavoro fatica per guadagnare i soldi che contribuiscono ai vostri stipendi.
Mi sembra evidente e quanto mai indiscutibile, la disorganizzazione e la scarsa coerenza con cui vengono risolti i molti, moltissimi problemi creati, e ancor di più imbarazzante è l'attuale gestione nella raccolta ordini per i modelli 2016.
Voi dovreste ringraziare noi utenti che nonostante tutto apprezziamo ed acquistiamo pazienti i vostri prodotti... in questo momento il silenzio ed il lavoro sono le uniche armi utili che avete per tenere in piedi una squadra ormai ultima in classifica. Il tempo che dedicate al forum, ai social network, ad una chat che non ha risposte o ad un servizio mail inesistente, impiegatelo a risolvere uno ad uno i problemi esistenti e solo dopo accetteremo critiche o confronti da giocatori della stessa squadra.
Ho faticato come uno schiavo per accantonare i soldi per una ca@@o di bici che inseguo da anni e mai come ora mi sono sentito depauperato della gioia di un acquisto.

....con fiducia almeno nell'umana comprensione... cordialmente saluto.

Sono d'accordo solo in parte.
Una delle cose che è venuta a mancare in questi mesi è stata proprio la comunicazione. Secondo me loro dovrebbero essere più presenti nei social e nei forum e soprattutto dare dati concreti di ciò che sta accadendo.
Non c'è nulla di male nel dire nei minimi dettagli cosa ha causato questo inceppamento e quali sono gli ostacoli che stanno cercando di superare.
In questo modo sono sicuro che riceverebbero il supporto anche da parte di chi sta ancora aspettando, invece vedo solo un mettere la polvere sotto al tappeto da parte della azienda.
Il software non funziona? ok, ma cosa è successo esattamente? I miei dati e i miei soldi sono ancora tracciabili?
C'è carenza di componenti? ok, ma quali? e quali bici vengono penalizzate da questa carenza?
Da artigiano posso dire che praticamente do un report quasi settimanale ai miei clienti dello stato del loro ordine, e quando ritardo dico semplicemente la verità e il motivo del ritardo, anche se sono di natura personale, perchè non ho nulla da nascondere.
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma and DrZivago

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Gentili lettori,

siamo dispiciuti di continuare a leggere nel presente forum lamentele e critiche a tutto quanto facciamo. Siamo una grande squadra che lavora duramente per offrire fantastiche bici ad un prezzo incredibile, servizi nuovi e migliori, assistenza e supporto...come una squadra di bici, tutti insieme.

Cordiali Saluti
Gentile Canyon Italia,
(quella tedesca lasciamola perdere x pietà...), la vostra risposta denota un'ingenuità ed una percezione della realtà infantile, ogni volta è un nuovo autogol che vi fate (x restare in termini di siamo una squadra fortissimi...).
Ma chi ve li scrivi 'sti comunicati, Checco Zalone??
Dite ad Arnold's che gli Happy Days, almeno in Italia, sono finiti e di incominciare a tirare fuori i modelli 2016 finchè c'è ancora qualcuno disposto a volerli, sennò ci rivedremo alla svendita, sempre che ci arriviate...
Qui non state "parlando" a dei potenziali clienti su web, ma a dei clienti competenti che ormai si sono rotti i cosidetti cabbasisi e che hanno capito benissimo il vostro giochino del tira e molla, quindi datevi una mossa a produrre 'ste bici e cercate di astenervi da altri commenti fuori luogo evitando così di farci incaxxare ancora di piu'.
Cordialmente.
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Sono d'accordo solo in parte.
Una delle cose che è venuta a mancare in questi mesi è stata proprio la comunicazione. Secondo me loro dovrebbero essere più presenti nei social e nei forum e soprattutto dare dati concreti di ciò che sta accadendo.
Non c'è nulla di male nel dire nei minimi dettagli cosa ha causato questo inceppamento e quali sono gli ostacoli che stanno cercando di superare.
In questo modo sono sicuro che riceverebbero il supporto anche da parte di chi sta ancora aspettando, invece vedo solo un mettere la polvere sotto al tappeto da parte della azienda.
Il software non funziona? ok, ma cosa è successo esattamente? I miei dati e i miei soldi sono ancora tracciabili?
C'è carenza di componenti? ok, ma quali? e quali bici vengono penalizzate da questa carenza?
Da artigiano posso dire che praticamente do un report quasi settimanale ai miei clienti dello stato del loro ordine, e quando ritardo dico semplicemente la verità e il motivo del ritardo, anche se sono di natura personale, perchè non ho nulla da nascondere.

E' propio quello che intendo... ma dal momento che detti strumenti li utilizzano per NON dare risposte, a mio avviso, con professionalità evita di apparire sul web e al massimo scrivi solo che non puoi rispondere perché tutti occupati a contattare ogni singolo cliente per chiedergli scusa e dargli una data certa... ordine per ordine, propio come fai tu in caso di ritardo.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
...DOPO AVER PAGATO....rendiamoci conto....che loro ti fan pagare una cosa che non c'è...questa è una TRUFFA.
che schifo.

Non è una truffa. Ma sicuramente un disservizio, si
Poi, sarebbe d'uopo sapere se ti è stato proposto un mezzo pari o superiore a quanto speso o la restituzione di quanto pagato

In generale, chiedo di mantenerci nell'alveo dell'educazione sebbene comprenda delusione e amarezza a fronte di un bene di divertimento (sembra frase fatta, ma è ciò che scriviamo in tutte le sezioni quando gli animi si scaldano)
Grazie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non è una truffa. Ma sicuramente un disservizio, si
Poi, sarebbe d'uopo sapere se ti è stato proposto un mezzo pari o superiore a quanto speso o la restituzione di quanto pagato

In generale, chiedo di mantenerci nell'alveo dell'educazione sebbene comprenda delusione e amarezza a fronte di un bene di divertimento (sembra frase fatta, ma è ciò che scriviamo in tutte le sezioni quando gli animi si scaldano)
Grazie



Quanto ci ha raccontato [MENTION=209922]lozmu[/MENTION] va al di là di un disservizio.

Disservizio è ad esempio ritardare la bike di due settimane.

Ma chiedere conferma che la bike sia pronta e chiedere se si può procedere tranquillamente al bonifico; ricevere assicurazioni su entrambi i punti per poi, pochi giorni dopo, sentirsi dire che la bike non c'è è un qualcosa che va al di là di un disservizio :il-saggi:

Non è truffa ma non è nemmeno un disservizio
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma and DrZivago

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Quanto ci ha raccontato [MENTION=209922]lozmu[/MENTION] va al di là di un disservizio.

Disservizio è ad esempio ritardare la bike di due settimane.

Ma chiedere conferma che la bike sia pronta e chiedere se si può procedere tranquillamente al bonifico; ricevere assicurazioni su entrambi i punti per poi, pochi giorni dopo, sentirsi dire che la bike non c'è è un qualcosa che va al di là di un disservizio :il-saggi:

Non è truffa ma non è nemmeno un disservizio

Chiamala come vuoi, ma una truffa non è. Canyon non è scappata con i suoi soldi. E, non credo che se li terrebbe se l'utente li rivolesse in dietro visto il "disservizio"
Il problema è che sul web si pensa di poter usare sempre, e come si vuole, determinati termini. Alcuni, però, hanno una valenza che puoi ritorcersi contro
Fate sempre attenzione
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
tu mi devi insegnare l'arte della visione positiva :medita: io metto la birra, tu dimmi dov'è l'orizzonte e insieme ci dedichiamo all'arte eccelsa del cannonau :-|
se ben ricordo, io ho fatto l'ordine qualche giorno prima di te e la risposta, dopo 20 gg, è stata di una consegna entro il 10 aprile.... se lo scrivono anche a te chiamami che ti tengo in piedi :celopiùg:

No aspetta,io ancora non ho ordinato nulla,finché non vedo la bici a stock non caccio i soldi. Pazienza se sono senza mtb,nel frattempo bitumo a volontà..:i-want-t:
 

goldrake74

Biker popularis
13/8/09
95
0
0
Marotta
Visita sito
Bike
YT Izzo
Gentili lettori,

siamo dispiciuti di continuare a leggere nel presente forum lamentele e critiche a tutto quanto facciamo. Siamo una grande squadra che lavora duramente per offrire fantastiche bici ad un prezzo incredibile, servizi nuovi e migliori, assistenza e supporto...come una squadra di bici, tutti insieme.

Cordiali Saluti
Qua penso di poter dire che nessuno critica a prescindere, tanto meno disprezza l'impegno che Voi di Canyon Italia state mettendo per gestire la questione. Forse qualcuno sul forum è andato un po' sopra le righe, ma ci sono persone che hanno pagato a settembre e a fine novembre non sanno quando riceveranno la bici. Se permettete uno sfogo ci può anche stare, sempre, è ovvio, nelle regole della buona educazione. Canyon ha la possibilità di zittire tutte le critiche ed uscirne vincitrice, ma servono i fatti.
Come primo passo non sarebbe male pubblicare sul vs.sito, facebook e perché no, qui sul forum, step by step come evolve la situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Chiamala come vuoi, ma una truffa non è. Canyon non è scappata con i suoi soldi. E, non credo che se li terrebbe se l'utente li rivolesse in dietro visto il "disservizio"
Il problema è che sul web si pensa di poter usare sempre, e come si vuole, determinati termini. Alcuni, però, hanno una valenza che puoi ritorcersi contro
Fate sempre attenzione
grazie

Ok non è truffa e fai bene a richiamare un utilizzo delle parole nel modo corretto però questo è un disservizio abbastanza grave che sconfina quasi nell'illecito in quanto si sta vendendo una cosa non disponibile! Secondo me l'antitrust avrebbe da ridire su situazioni del genere.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ok non è truffa e fai bene a richiamare un utilizzo delle parole nel modo corretto però questo è un disservizio abbastanza grave che sconfina quasi nell'illecito in quanto si sta vendendo una cosa non disponibile! Secondo me l'antitrust avrebbe da ridire su situazioni del genere.

Per favore, non tiriamo fuori cose che non hanno competenza

Personalmente (e mi è già accaduto con altro mail order), avrei due scelte
O mi faccio rimborsare i soldi
O chiedo di avere un mezzo pari o superiore, versione 2016

Se canyon si rifiuta in tutti e due i casi, beh...le cose cambiano
Per cui, ad ora, se ho letto bene, siamo solo alla fase in cui l'utente ha pagato ed il bene non è giunto per sold out. Canyon ha risposto come? Ha proposto cosa?


Ps. A me era stato proposto altro bene o soldi, in un caso, e mi sono ripreso i soldi
In altro caso, mi è stato dato addirittura un bene superiore ( un vivid contro un monarch che non arrivava)
 

lozmu

Biker novus
...sentite tutti, che quella che mi è capitata sia una truffa beh ovvio che magari non lo è, ma era solo un modo di dire, uno può scocciarsi no????, ovvio che non parlavo in termini giuridici :arrabbiat: insomma da lo han capito tutti questo.... il fatto è che che io quei soldi li ho messi via nel tempo e con sacrificio ed ora lasciarglieli lì senza avere certezza sulle date di consegna di una bici alternativa (seppure scontata) no. Chiedo il rimborso e basta. Storia finita.
Ma ora chiedo... chi mi rimborserà del tempo perso in mail, telefonate, andare in posta a fare il bonifico (un bonifico costa) e occasioni di altre bici perse perchè in attesa per due mesi di qualcosa che poi non c'è nemmeno più???? dai devono cambiare sistema!...una bici la puoi pagare solo se c'è. Ma sto dicendo una cosa talmente OVVIA che è ridicolo discuterne.
Che trovino loro il sistema! mica lo devo trovare io!
Insomma dai! Ciao e buon sabato...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ripeto quanto scritto dal Dom, soppesiamo le parole. Quanto sta accadendo è difficile da accettare e giustificare, ma la truffa è un reato ben preciso, non "un modo di dire".
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica mensile dislivello positivo