NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giannibici

Biker popularis
3 barrette in basso sx-impostazioni-profilo attività-trail-navigazione-mappai-nformazioni mappa-deselezioni le 4 che ti compaiono
Visto che sei gentile ti chiedo lumi su questo problema: ieri un mio amico che possiede un touring explorer plus ha installato la mappa open secondo la descrizione e disattivato l'altra. sembra che tutto vada bene e in effetti è molto più completa..solo che ieri gli ho mandato una traccia gpx di un giro da fare. Oggi voleva metterlo in atto però carica la traccia nella solita cartella new files, all'accensione del garmin giustamente sparisce da li ma non c'è traccia del giro nei percorsi salvati. e gli sono spariti anche i percorsi salvati in precedenza che non appaiono neanche se riattiva le mappe originali. E' una cosa comune? perchè se così fosse mi serve a poco caricare una mappa più dettagliata se poi non posso caricare le tracce gpx..o ha sbagliato lui qualcosa? Grazie mille ciao
 

giannibici

Biker popularis
Magari, soprattutto per W..app che ormai utilizzano tutti ....
A me però pare di aver letto sul forum ufficiale Garmin risposte diverse da quella che hai ricevuto tu .....

sperem :i-want-t:

A parte che ora ho parzialmente risolto il problema prendendo un vivosmart hr+ dove le notifiche whattsapp arrivano, cerco di convincerti così:


[email protected] tramite garmin.com
30 set

a me
Gentile Gianni Giannibici,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Colgo l'occasione per ricordarle che sui modelli edge 820/520/1000, per motivi di sicurezza, non sarà possibile leggere il contenuto dei messaggi, whatsapp, ecc ma si riceverà solo una notifica di ricezione messaggio

Cordiali Saluti,

Ezio

Customer Care

Garmin Italia S.p.a

T 0236699699

http://www.garmin.com/it/company/contatti
 

bici1154

Biker novus
6/9/16
35
0
0
Visita sito
... non sarà possibile leggere il contenuto dei messaggi, whatsapp, ecc ma si riceverà solo una notifica ......

Ho provato ora con l'ultima versione (non l'avevo più usato)

Quando arriva un messaggio compare anche il contenuto, nella riga sotto il mittente .... speriamo non se ne accorgano .... visti i motivi di sicurezza :hahaha:

Whattsapp tace, come sappiamo e quasi nessuno usa ormai gli sms

M
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Il mio ha l' ultima versione di software, in più mi è stato cambiato in garanzia....
ma di segnare la quota giusta non se ne parla.
per caso bisogna fare la calibrazione manuale e poi lui la tiene oppure si dovrebbe arrangiare da solo ??

altra cosa, qualcuno lo usa per i segmenti di STRAVA ? come funziona ?
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Il mio ha l' ultima versione di software, in più mi è stato cambiato in garanzia....
ma di segnare la quota giusta non se ne parla.
per caso bisogna fare la calibrazione manuale e poi lui la tiene oppure si dovrebbe arrangiare da solo ??

altra cosa, qualcuno lo usa per i segmenti di STRAVA ? come funziona ?

Se sei Premiun in automatico ti carica i segmenti più comuni in zona... Io non lo sono... quindi seleziono i segmenti che voglio come "preferiti" e poi in automatico quando connetti vanno sul dispositivo.
 

giannibici

Biker popularis
Visto che sei gentile ti chiedo lumi su questo problema: ieri un mio amico che possiede un touring explorer plus ha installato la mappa open secondo la descrizione e disattivato l'altra. sembra che tutto vada bene e in effetti è molto più completa..solo che ieri gli ho mandato una traccia gpx di un giro da fare. Oggi voleva metterlo in atto però carica la traccia nella solita cartella new files, all'accensione del garmin giustamente sparisce da li ma non c'è traccia del giro nei percorsi salvati. e gli sono spariti anche i percorsi salvati in precedenza che non appaiono neanche se riattiva le mappe originali. E' una cosa comune? perchè se così fosse mi serve a poco caricare una mappa più dettagliata se poi non posso caricare le tracce gpx..o ha sbagliato lui qualcosa? Grazie mille ciao

Qualcuno mi sa aiutare? sportbackman dove sei? :-)
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Mmm io ti ho suggerito per garmin explore 820..che magari tu non hai...ti chiedevo lumi circa le tracce gpx importate con mappe open che sembrano poi sparire dai percorsi salvati......

Io non so risponderti, ti posso solo dire che le mappe open non centrano con il tuo problema, probabilmente la traccia gpx era corrotta,ma io non ho mai avuto questo problema che descrivi per questo non ti ho risposto
 

giannibici

Biker popularis
Io non so risponderti, ti posso solo dire che le mappe open non centrano con il tuo problema, probabilmente l traccia box era corrotta,ma io non ho mai avuto questo problema che descrivi per questo non ti ho risposto

Per fortuna non è un mio problema, in quanto il mio 820 dovrebbe essermi restituito dalla garmin in settimana, ma del mio amico che ha installato le open. Non credo sia un problema delle tracce gpx in quanto ne ha caricate di quelle già usate che funzionavano bene prima...boh quando torna il mio proverò...
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Altro quesito
io lo uso anche per gli allenamenti indoor, tipo bike da spinning,
ma non riesco a trovare dove mettere in modalità manuale il diametro ruota.....
se lascio quello automatico mi dice che vado a 130 \ 140 KM H
sul vecchio 800 c' era, sapete aiutarmi????
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Altro quesito
io lo uso anche per gli allenamenti indoor, tipo bike da spinning,
ma non riesco a trovare dove mettere in modalità manuale il diametro ruota.....
se lascio quello automatico mi dice che vado a 130 \ 140 KM H
sul vecchio 800 c' era, sapete aiutarmi????

Devi essere connesso ad un sensore per poter dettare il diametro ruota
 

Classifica mensile dislivello positivo