problema edge 800 memoria piena: falso!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Forse è capitato a qualcuno, mi dice moria piena dopo un'oretta di uso e oggi non ha neppure registrato la traccia ma la memoria non è piena (76mb sul gps e olltre un GB sulla SD) re resetto tutto per una decina di giri non da il problema poi ricomincia.
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    15,5 KB · Visite: 51

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Forse è capitato a qualcuno, mi dice moria piena dopo un'oretta di uso e oggi non ha neppure registrato la traccia ma la memoria non è piena (76mb sul gps e olltre un GB sulla SD) re resetto tutto per una decina di giri non da il problema poi ricomincia.

che modalità di registrazione utilizzi? verifica se hai impostato quella "intelligente"
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Assolutamente si, per quanto non lo sembri affatto. Comunque il messaggio è del tutto falso: l'unica certezza è che la memoria non è piena.

:nunsacci::nunsacci:

Domanda: non è che per caso stai usando un Mac?

Non lo uso ma so che Mac cancella i file in modo diverso da Win e quindi resta un "cestino" nascosto dentro la memoria.

Se invece usi Win, potresti provare ad esempio con CCleaner a "bonificare" lo spazio libero.

carlo
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:

Domanda: non è che per caso stai usando un Mac?

Non lo uso ma so che Mac cancella i file in modo diverso da Win e quindi resta un "cestino" nascosto dentro la memoria.

Se invece usi Win, potresti provare ad esempio con CCleaner a "bonificare" lo spazio libero.

carlo
non è mac; ma non è proprio così sui sistemi disco esterni tipo il garmin la cancelalzione è uguale tra sistemi operativi diversi (win, mac, linux etc.) perchè è legata al tipo di filesystem del supporto stesso (la SD e l'edge sono FAT o FAT32) che nello specifico avviene segnado libero lo spazio allocato dal file mediante modifica della File Allocation Table.
L'unica certezza è che la memoria non è piena, ne quella del garmin (78MB liberi su 105MB) menchemeno quella della SD (1,3GB su 3,5GB).
Però un dubbio me lo hai acceso :idea1: ....devo verificare una cosetta
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non è mac; ma non è proprio così sui sistemi disco esterni tipo il garmin la cancelalzione è uguale tra sistemi operativi diversi (win, mac, linux etc.) perchè è legata al tipo di filesystem del supporto stesso (la SD e l'edge sono FAT o FAT32) che nello specifico avviene segnado libero lo spazio allocato dal file mediante modifica della File Allocation Table.
L'unica certezza è che la memoria non è piena, ne quella del garmin (78MB liberi su 105MB) menchemeno quella della SD (1,3GB su 3,5GB).
Però un dubbio me lo hai acceso :idea1: ....devo verificare una cosetta
...ecco qua è uscito il programmatore....:smile::smile::smile:
 

scarinci

Biker novus
16/6/12
10
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao, ho lo stesso problema col mio edge 800 mi da memoria piena con 71mb liberi ed una sd da 8gb vuota. Per caso avete trovato una soluzione?

ho già provato il ripristino del firmware, ma nulla. Dimenticavo io uso mac.
 

Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
Anche io stessi problemi,ma con pc e openmtbmap come cartografia.
Se faccio un reset riparte normalmente, ma dopo un po di ore di uso o di tempo che sta acceso ritorna l'errore memoria piena e/o errore database.
L'errore è sia con SD che senza.
Ho pensato fosse una SD che non era compatibile la prima volta ( Sandisk ultra 16GB) ma anche ora con un'altra da gli stessi problemi ( Sandisk extreme pro 8GB). Proverò con una vecchia SD da 4gb ,ma dubito che sia questo il problema.

C'è modo di ritrovare in rete la prima versione software del garmin? Appena preso , circa due mesi fà aggiornai subito e non ho la vecchia.

Mandarlo in assistenza penso sia inutile e nel mio caso un pò più incasinato dato che l'ho comprato online.
 

Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
Grazie! :prost:
Aspetto il prossimo blocco del navigatore.. e provo con il vecchio software.
Farò qualche altra prova e poi decido se mandarlo in assistenza, certo del fatto che inizierà un' inutile odissea, o resettarlo tutte le volte che si blocca:specc:

Cercando in rete vedo che ce ne sono diversi con questo problema e che nemmeno l'assistenza lo ha risolto su alcuni dispositivi. Qualcuno ha questo problema e qualcuno no, io non rientro nel secondo caso...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Se funziona come il 705 è un limite del progetto. Il 705 ha due memorie, una interna non accessibile che contiene i dati acquisiti dall'hardware che vengono poi scritti come files di vario formato su quella esterna accessibile da pc. La memoria che si riempie è quella interna. Si risolve solo salvando la cronologia e cancellandola sullo strumento.
 

Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
Non credo di avere capito bene quello che dici, ma in ogni caso ho altri amici che ce l'hanno e non hanno questo problema. Ho anche impostato memorizza su SD e non su memoria interna.
Quando lo collego al pc c'è abbondante spazio libero sia sulla memoria interna che sull' SD.
Non so se provare a formattare il garmin e riprovare da zero, su un forum di bici da strada è stata postata una risposta ricevuta dall' assistenza garmin dove consigliavano di fare così.
 

scarinci

Biker novus
16/6/12
10
0
0
Brescia
Visita sito
Ho eseguito il reset consigliato da Garmin. Tasti start/stop +split/reser e accendere tenendo premuto fino alla splash screen. Ora il mio edge 800 non mi da più il problema di memoria piena e di "errore database" . Ho già installato le mappe osm e tutto sembra girare come di consueto. Se ci sono novità vi faccio sapere.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho eseguito il reset consigliato da Garmin. Tasti start/stop +split/reser e accendere tenendo premuto fino alla splash screen. Ora il mio edge 800 non mi da più il problema di memoria piena e di "errore database" . Ho già installato le mappe osm e tutto sembra girare come di consueto. Se ci sono novità vi faccio sapere.
La memoria interna di registro non è accessibile e visibile. Il reset che dici la cancella. Ti cancella anche i dati in memoria interna normale? Se si, la prossima volta cancella solo la cronologia.
Il problema dipende dal fatto che una cronologia mai azzerata riempie presto la memoria interna di registro.
 

Classifica mensile dislivello positivo