garmin 800 fascia cardio e accessori

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
buongiorno
ho appena acquistato un garmin 800 usato.ho letto che la fascia cardio originale ha parecchi problemi.io ho provato con questa fascia deca che già avevohttps://www.decathlon.it/cardiofrequenzimetro-onrhythm-50-id_8301692.html
ma non funziona.presumo per il fatto che non è ant+ (che non so cosa significa)
la domanda è oltre all'originale ci sono fasce compatibili ant+?
ho notato inoltre che il garmin non mi mette la velocità media se non a fine giro.ci vuole il sensore di velocità?quali sono quelli compatibili?oppure gli originali funzionano adeguatamente.
grazie mille
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io con l'Edge 510 prima, e con l'810 poi, di fasce originali Garmin ne ho fatte fuori circa una all'anno, perchè sudo molto e i sensori Garmin non sono del tutto impermeabili, per cui si ossidavano all'interno.

Sto usando da un paio di anni una fascia con sensore Geonaute pagata € 19 al Deca, che funziona che è una meraviglia.
Purtroppo alla Geonaute si devono essere accorti che la loro fascia funzionava sin troppo bene e costava troppo poco, per cui l'hanno tolta di produzione ed ora vendono una fascia simile che è Ant+ e Bluetooth insieme, ma costa € 39.

Per accoppiarsi con i Garmin serie Edge (serie 500, 800 e credo anche 1000), i sensori (cardio, velocità, cadenza etc.) devono trasmettere via radiofrequenza con il protocollo Ant+, altrimenti non si accoppiano.
 

miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
Io con l'Edge 510 prima, e con l'810 poi, di fasce originali Garmin ne ho fatte fuori circa una all'anno, perchè sudo molto e i sensori Garmin non sono del tutto impermeabili, per cui si ossidavano all'interno.

Sto usando da un paio di anni una fascia con sensore Geonaute pagata € 19 al Deca, che funziona che è una meraviglia.
Purtroppo alla Geonaute si devono essere accorti che la loro fascia funzionava sin troppo bene e costava troppo poco, per cui l'hanno tolta di produzione ed ora vendono una fascia simile che è Ant+ e Bluetooth insieme, ma costa € 39.

Per accoppiarsi con i Garmin serie Edge (serie 500, 800 e credo anche 1000), i sensori (cardio, velocità, cadenza etc.) devono trasmettere via radiofrequenza con il protocollo Ant+, altrimenti non si accoppiano.
ma la fascia da 19 euro non è collegata col garmin vero?per quella da 39 ieri alla deca mi hanno detto che non è compatibile con il garmin
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Entrambe sono collegate al Garmin.
Come dicevo sopra, se la fascia (o qualunque altro sensore) riporta la dicitura Ant+ è collegabile.

A titolo di esempio, questa è la scatola della fascia da 39 euro, e come puoi vedere funziona con il protocollo Ant+, quindi è collegabile al Garmin.

11de90d7f24ef8ebf549cfd207942a7f.jpg


Dimenticavo: in teoria la velocità media dovrebbe essere aggiornata anche senza il sensore di velocità, visto che si tratta della distanza fino a quel momento coperta diviso il tempo trascorso.
In ogni caso, il sensore di velocità migliora la misurazione.
Io mi trovo molto bene con il nuovo sensore della Garmin, quello che si monta sul mozzo della ruota e non ha bisogno della calamita per contare i giri della ruota stessa.

http://www.bike-discount.de/it/comprare/garmin-speed-sensor-266118
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
buongiorno
ho appena acquistato un garmin 800 usato.ho letto che la fascia cardio originale ha parecchi problemi.io ho provato con questa fascia deca che già avevohttps://www.decathlon.it/cardiofrequenzimetro-onrhythm-50-id_8301692.html
ma non funziona.presumo per il fatto che non è ant+ (che non so cosa significa)
la domanda è oltre all'originale ci sono fasce compatibili ant+?
ho notato inoltre che il garmin non mi mette la velocità media se non a fine giro.ci vuole il sensore di velocità?quali sono quelli compatibili?oppure gli originali funzionano adeguatamente.
grazie mille

ho usato per anni il Garmin 800 con fascia originale, mai nessun problema, probabilmente sono stato molto fortunato, a differenza di chi ha scritto qui sopra che ne cambia una all'anno...

per quanto riguarda la velocità media, è un dato che puoi benissimo visualizzare durante il giro, è sufficiente modificare il "campo dati" nelle impostazioni profilo.
 

miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
Entrambe sono collegate al Garmin.
Come dicevo sopra, se la fascia (o qualunque altro sensore) riporta la dicitura Ant+ è collegabile.

A titolo di esempio, questa è la scatola della fascia da 39 euro, e come puoi vedere funziona con il protocollo Ant+, quindi è collegabile al Garmin.

11de90d7f24ef8ebf549cfd207942a7f.jpg


Dimenticavo: in teoria la velocità media dovrebbe essere aggiornata anche senza il sensore di velocità, visto che si tratta della distanza fino a quel momento coperta diviso il tempo trascorso.
In ogni caso, il sensore di velocità migliora la misurazione.
Io mi trovo molto bene con il nuovo sensore della Garmin, quello che si monta sul mozzo della ruota e non ha bisogno della calamita per contare i giri della ruota stessa.

http://www.bike-discount.de/it/comprare/garmin-speed-sensor-266118
la fascia è esattamente questa,quindi mi confermi che funziona?la commessa probabilmente per non sbagliare mi ha detto il contrario.interessante anche il sensore.tirando le somme dove sta scritto ant+ dovrebbe essere compatibile.grazie mille
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
L'ho linkato qualche post sopra.
È il più funzionale che abbia provato sino ad ora.

Uso anche il sensore di cadenza che sfrutta lo stesso principio.
Li puoi trovare da acquistare anche in bundle.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo