Bici nuova, condizioni da usato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Buongiorno
Finalmente ho ricevuto la mia tanto aspettata nerve 7.9.
Purtroppo montandola mi sono accorto dei seguenti problemi:
1) graffio al telaio, proprio a lato del cannone, con vernice rimossa
2) vite sul freno con abrasione alla brunitura e materiale mancante
3) graffio sulla forcella che ha abraso l adesivo e la vernice sottostante
4) graffio ad un raggio con più di un centimetro vernice scrostata
5) graffio alla forcella con che ha reso la vernice opaca
6) abrasione al deragliatore, sono stati portati via più di 5mm di materiale e relativa vernice. Proprio come se fosse stato limato.

Devo dire che il supporto è stato molto rapido nel proporre la sostituzione, tuttavia mi chiedo come una bici con così tanti ed evidenti danni, di certo non frutto del trasporto, come ad esempio le abrasioni profonde, possa passare i test di qualità.
Mi sembra quasi di aver ricevuto una bici usata invece che una nuova.
Oltre al danno la beffa di vedermi la bici ora pure scontata di 100 euro sul sito.
Quindi ora ho aspettato tanto per la bici, dovrò perder tempo per imballare e spedire la bici, aspettare molti altri giorni per averne un altra, come se la ordinassi oggi. Sperando che non abbia problemi ma alla fine l avrò comunque pagata 100 euro in più.

Una storia molto triste. Senza considerare che dovendo rispedirla rimarrò senza e sarò appiedato.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Buongiorno
Finalmente ho ricevuto la mia tanto aspettata nerve 7.9.
Purtroppo montandola mi sono accorto dei seguenti problemi:
1) graffio al telaio, proprio a lato del cannone, con vernice rimossa
2) vite sul freno con abrasione alla brunitura e materiale mancante
3) graffio sulla forcella che ha abraso l adesivo e la vernice sottostante
4) graffio ad un raggio con più di un centimetro vernice scrostata
5) graffio alla forcella con che ha reso la vernice opaca
6) abrasione al deragliatore, sono stati portati via più di 5mm di materiale e relativa vernice. Proprio come se fosse stato limato.

Devo dire che il supporto è stato molto rapido nel proporre la sostituzione, tuttavia mi chiedo come una bici con così tanti ed evidenti danni, di certo non frutto del trasporto, come ad esempio le abrasioni profonde, possa passare i test di qualità.
Mi sembra quasi di aver ricevuto una bici usata invece che una nuova.
Oltre al danno la beffa di vedermi la bici ora pure scontata di 100 euro sul sito.
Quindi ora ho aspettato tanto per la bici, dovrò perder tempo per imballare e spedire la bici, aspettare molti altri giorni per averne un altra, come se la ordinassi oggi. Sperando che non abbia problemi ma alla fine l avrò comunque pagata 100 euro in più.

Una storia molto triste. Senza considerare che dovendo rispedirla rimarrò senza e sarò appiedato.


Mamma mia che brutta cosa ti sta capitando!:omertà:
Danni da trasporto sono contemplabili, piccole sviste da parte del controllo qualita' ammissibili, ma quello che riferisci e' semplicemente non ammissibile a mio avviso.
Per i 100 euro pagati in piu', anche visto quello che ti sta succedendo (e soprattutto quello che hanno combinato in Alemagna) come minimo dovrebbero rimborsarteli. Con allegate anche delle belle scuse.
Sara' anche per questo che il thread "L'angolo dei complimenti" e' fermo al 18/02/2015 .....
Le bici Canyon mi piacciono moltissimo, sto pensando seriamente di prendermene una, ma piu' leggo, piu' mi interessano, piu' i dubbi mi assalgono ...:nunsacci:
Ti auguro un in bocca al lupo per una rapida e soddisfacente risoluzione del tuo problema.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Buongiorno
Finalmente ho ricevuto la mia tanto aspettata nerve 7.9.
Purtroppo montandola mi sono accorto dei seguenti problemi:
1) graffio al telaio, proprio a lato del cannone, con vernice rimossa
2) vite sul freno con abrasione alla brunitura e materiale mancante
3) graffio sulla forcella che ha abraso l adesivo e la vernice sottostante
4) graffio ad un raggio con più di un centimetro vernice scrostata
5) graffio alla forcella con che ha reso la vernice opaca
6) abrasione al deragliatore, sono stati portati via più di 5mm di materiale e relativa vernice. Proprio come se fosse stato limato.

Devo dire che il supporto è stato molto rapido nel proporre la sostituzione, tuttavia mi chiedo come una bici con così tanti ed evidenti danni, di certo non frutto del trasporto, come ad esempio le abrasioni profonde, possa passare i test di qualità.
Mi sembra quasi di aver ricevuto una bici usata invece che una nuova.
Oltre al danno la beffa di vedermi la bici ora pure scontata di 100 euro sul sito.
Quindi ora ho aspettato tanto per la bici, dovrò perder tempo per imballare e spedire la bici, aspettare molti altri giorni per averne un altra, come se la ordinassi oggi. Sperando che non abbia problemi ma alla fine l avrò comunque pagata 100 euro in più.

Una storia molto triste. Senza considerare che dovendo rispedirla rimarrò senza e sarò appiedato.


Considerazioni più che legittime :il-saggi:

In quanto al prezzo promozionale odierno su questo non puoi far colpa a Canyon: anche i pantaloni estivi che hai comprato il mese scorso tra un mese saranno scontati del 40% e ci sarà sempre un qualcuno che li comprerà il giorno prima che inizino le svendite :spetteguless:
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Buongiorno
Finalmente ho ricevuto la mia tanto aspettata nerve 7.9.
Purtroppo montandola mi sono accorto dei seguenti problemi:
1) graffio al telaio, proprio a lato del cannone, con vernice rimossa
2) vite sul freno con abrasione alla brunitura e materiale mancante
3) graffio sulla forcella che ha abraso l adesivo e la vernice sottostante
4) graffio ad un raggio con più di un centimetro vernice scrostata
5) graffio alla forcella con che ha reso la vernice opaca
6) abrasione al deragliatore, sono stati portati via più di 5mm di materiale e relativa vernice. Proprio come se fosse stato limato.

Devo dire che il supporto è stato molto rapido nel proporre la sostituzione, tuttavia mi chiedo come una bici con così tanti ed evidenti danni, di certo non frutto del trasporto, come ad esempio le abrasioni profonde, possa passare i test di qualità.
Mi sembra quasi di aver ricevuto una bici usata invece che una nuova.
Oltre al danno la beffa di vedermi la bici ora pure scontata di 100 euro sul sito.
Quindi ora ho aspettato tanto per la bici, dovrò perder tempo per imballare e spedire la bici, aspettare molti altri giorni per averne un altra, come se la ordinassi oggi. Sperando che non abbia problemi ma alla fine l avrò comunque pagata 100 euro in più.

Una storia molto triste. Senza considerare che dovendo rispedirla rimarrò senza e sarò appiedato.

Mi spiace, brutta scocciatura. Potresti comunque fare un magheggio tipo annullare l'ordine avvalendoti del diritto di recesso ed acquistarne un'altra con lo sconto
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Considerazioni più che legittime :il-saggi:

In quanto al prezzo promozionale odierno su questo non puoi far colpa a Canyon: anche i pantaloni estivi che hai comprato il mese scorso tra un mese saranno scontati del 40% e ci sarà sempre un qualcuno che li comprerà il giorno prima che inizino le svendite :spetteguless:

Assolutamente giusto. E non ne faccio un colpa a canyon.
Ma più che altro una sfortuna mia. Perché dovendo comunque aspettare una bici nuova, ad essere scorretto dovrei recedere, prendere il rimborso e ordinarne una nuova risparmiando 100 euro. Che oggi non son pochi.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Considerazioni più che legittime :il-saggi:

In quanto al prezzo promozionale odierno su questo non puoi far colpa a Canyon: anche i pantaloni estivi che hai comprato il mese scorso tra un mese saranno scontati del 40% e ci sarà sempre un qualcuno che li comprerà il giorno prima che inizino le svendite :spetteguless:


Questo e' sacrosanto. Considera pero' quello che gli hanno combinato: un pochino di "stile" da parte di Canyon (che oggettivamente non ha ancora espresso alcuna opinione a riguardo) sarebbe auspicabile ....
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Questo e' sacrosanto. Considera pero' quello che gli hanno combinato: un pochino di "stile" da parte di Canyon (che oggettivamente non ha ancora espresso alcuna opinione a riguardo) sarebbe auspicabile ....



Assolutamente d'accordo.
Il rimborso dei 100 euro presumo non sia possibile; un qualche omaggio viceversa si
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Assolutamente d'accordo.
Il rimborso dei 100 euro presumo non sia possibile; un qualche omaggio viceversa si


Ripeto: con un piccolo sforzo, per un'azienda di questo calibro, tutto e' possibile ... Attendiamo gli sviluppi, anche se, purtroppo per lui, l'unico a dover attendere e' [MENTION=199848]antanicoso[/MENTION].....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Assolutamente d'accordo.
Il rimborso dei 100 euro presumo non sia possibile; un qualche omaggio viceversa si

L'anno scorso a tutte le persone che avevano ordinato 7 giorni prima dei "saldi/sconto" hanno dato in dietro quei soldi che avrebbero risparmiato la settimana dopo.

Prova a contattare Canyon
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Non vi dico lo sconforto nell'essermi comprato tutto il necessario per tempo, attrezzatura, gps, ecc. e dover rispedire indietro la bici subito dopo averla tirata fuori dalla scatola... e dover aspettare altri 15 giorni o piu`...
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Per non dire mi sorgono grandi dubbi sul modo in cui vengono fatti i controlli di qualita`, nella garanzia c'e` tanto di firma del meccanico che in teoria avrebbe dovuto montare la bicicletta e controllarla accuratamente.
Ma come non accorgersi di una vite senza vernice e abrasa proprio li dove cade l'occhio, sul freno li dove c'e` il serbatoio dell'olio. Per non dire, come non accorgersi del fatto che sul deragliatore mancano 5mm di materiale?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Stiamo controllando e gestendo il caso nel minor tempo possibile, e ci scusiamo per il problema.

In merito all'angolo dei complimenti fermo dal 18 febbraio, purtroppo è moda diffusa postare subito disservizi ma non complimentarsi per i servizi, riceviamo molti complimenti di persona o via mail, cosi come vendiamo moltissime bici a clienti soddisfatti.

Ciao
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Stiamo controllando e gestendo il caso nel minor tempo possibile, e ci scusiamo per il problema.

In merito all'angolo dei complimenti fermo dal 18 febbraio, purtroppo è moda diffusa postare subito disservizi ma non complimentarsi per i servizi, riceviamo molti complimenti di persona o via mail, cosi come vendiamo moltissime bici a clienti soddisfatti.

Ciao

Sono chiaro e trasparente: ad esempio ho detto con piacere che in sole 24 ore dalla segnalazione ho gia` ricevuto l'etichetta per il ritiro della bici guasta, senza nessun problema. E questo e` di certo impagabile e piacevole.
Tuttavia e` anche vero che alla richiesta di ulteriori chiarimenti non ho ancora ricevuto risposta, o che amici che hanno avuto un simile problema con altre marche, per scusarsi dell'attesa del "ricambio", sono stati omaggiati di un upgrade al modello superiore o un buono sconto.

Per il resto concordo: le persone tendono a lamentarsi ma non fare mai i complimenti quando le cose vanno bene, non solo nel settore delle MTB.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Stiamo controllando e gestendo il caso nel minor tempo possibile, e ci scusiamo per il problema.

In merito all'angolo dei complimenti fermo dal 18 febbraio, purtroppo è moda diffusa postare subito disservizi ma non complimentarsi per i servizi, riceviamo molti complimenti di persona o via mail, cosi come vendiamo moltissime bici a clienti soddisfatti.

Ciao


Forse perche' per un CLIENTE (e si badi bene non l'ho scritto in maiuscolo per errore) che paga anticipatamente con soldi buoni dovrebbe essere normale avere servizi impeccabili da parte della casa madre ... :nunsacci: Non parlo ovviamente di danni/smarrimenti/disservizi causati da autotrasportatori, ne di rotture e/o malfunzionamenti di terze parti montate sulla bici brandizzata. Ma non mi sembra questo il caso.
Se poi Voi la volete chiamare MODA, liberissimi ...
Lungi da me nel dubitare che riceviate moltissimi complimente e feedbak positivi di clienti soddisfatti: se ne leggono molti anche qui.
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Comunque di certo, anche per oggi, nessuna risposta alle domande, nessun contatto, nessuna telefonata, niente di niente. È questo è un dato di fatto, non una moda.

Per quanto, lo ripeto, la bici è veramente fantastica.
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Ciao
la pratica sta procedendo, come vi sono novità ci mettiamo in contatto noi.

Grazie

Grazie, spesso basta sapere che le cose stan procedendo per far contento un cliente in trepidante attesa.
Come ho chiesto via mail, vorrei sapere quanto ci vuole ad avere la sostituzione, visto che siete in un periodo di pieno lavoro, non vorrei passare un mese ad aspettare.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Comunque di certo, anche per oggi, nessuna risposta alle domande, nessun contatto, nessuna telefonata, niente di niente. È questo è un dato di fatto, non una moda.

Per quanto, lo ripeto, la bici è veramente fantastica.

Saresti così gentile da riportare qui sul forum il numero di ticket della pratica?

Percepiamo una potenza di almeno 800W nelle tue parole quindi abbiamo tutto l'interesse nel fornirti una bici da pedalare!

:freeride:
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Aggiornamento: ho ricevuto una piacevole telefonata dal supporto che mi ha spiegato punto per punto la procedura e risposto molto gentilmente a tutte le domande. Provvedero` a spedire la bici quanto prima.

Grazie supporto, telefonata molto gradita e apprezzata.
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Ieri sera stavo preparando il pacco e prenotando il ritiro, quando mi accorgo che per farlo mi viene chiesto di selezionare un tipo di spedizione (standard, express, etc) pero` non mi e` stata fornita nessuna indicazione in merito.
Chiamo il supporto, come sempre molto gentili, si segnano il mio numero di ticket dicendo che mi avrebbero richiamato.
Per ora nessun contatto, ne` al "ti richiamo" ne` alle mie precedenti mail, e ancora non so quando avro` la sostituzione.
E` passata una settimana lavorativa e io non so quando pedalero`. Come dicevo fossi stato non corretto, avrei reso la mia bici, ri-ordinata subito, e magari ora sarebbe gia` in viaggio e ci avrei risparmiato 100 euro.
Voglio pero` spezzare una lancia per i ragazzi del supporto italiano, che sono molto gentili, disponibili e cordiali.
 

Classifica mensile dislivello positivo