Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
La disposizione dei tasselli non ha alcuna influenza in questo caso. Il fatto che la Standard (Dual?) non tenga sull'anteriore in condizioni di umido (a parte che le rocce e le radici umide sono rognose per qualsiasi gomma) in questo caso dipende esclusivamente dalla mescola. Prova a mettere una 3C Maxterra (stessa gomma ma mescola piu' morbida) e poi vedrai che ti ricrederai.

Straquoto!!! Tu la utilizzi all anteriore? Se si cone ti trovi?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Domandone da 1 milione di dollari...vorrei provare la minion dhf 2.3 da 27.5 all anteriore ma ho paura che abbia un volume d aria scarso o comunque inferiore all hr2...qualcuno l ha mai vista?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
monto adesso la HR 2.3 in mescola standard, e pur trovandola valida in condizioni di asciutto, col bagnato su rocce e radici non mi da sicurezza..

concordo.
provata all' anteriore sull' umido non mi dava fiducia (per usare un eufemismo :smile:),
spostata al posteriore sempre sull' umido :wink: no buono....
da diversi mesi uso shorty 2.3 davanti e DH-R II al post.
è una accoppiata molto valida, su bagnato come su asciutto o-o
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
rispetto all'hr2 2.4 direi assolutamente si. all'altro direi uguale. un po' più piccola di una schwalbe... ertro 58 contro 60 mi pare

Ok come ertro è 58 come l hr2 2.3...quello che mi interessava era il volume d aria...hr2 da 2.3 e 2.4 hanno lo stesso volume e cambiano solo in larghezza di battistrada...volevo sapere se il minion dhf 2.3 ha lo stesso volume dell hr2 2.3.
Lo chiedo per pura questione estetica...odio vedere la gomma posteriore più ciccia dell anteriore.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
concordo.
provata all' anteriore sull' umido non mi dava fiducia (per usare un eufemismo :smile:),
spostata al posteriore sempre sull' umido :wink: no buono....
da diversi mesi uso shorty 2.3 davanti e DH-R II al post.
è una accoppiata molto valida, su bagnato come su asciutto o-o


Stesso giro che gli ho fatto fare io. E confermo in pieno la tua opinione. Ora gira nello scaffale ....:omertà:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Bah, dipende... mi capita di fare paccate di asfalto in salita e l'oggetto di discussione mi sembrava un pò troppo...

Comuque io monto una DHF 2.3 3C maxterra e vengo da una ST 2.35 :cucù:


Se purtroppo per te, fai molto asfalto, temo che dovrai scegliere il giusto compromesso tra scorrevolezza e tenuta quando poi - spero - prenderai l'off.... Mi sembra comunque che anche gli pneumatici che monti/hai montato non siano proprio 'sti campioni di brillante scorrevolezza. Insomma sai di che cosa si parla!:celopiùg:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Domanda ai possessori di Charge come prestazioni è paragonabile a un DHF ST?

Mmmmm cosa vuol dire st? Comunque paragonata al dhf direi che è un po migliore in frenata e in generale sul bagnato mentre per il resto megli il dhf...almeno questa è la teoria...in pratica non ho notato differenze...se guardi il disegno della charge è moooolto simile a quello dell hr2 percui come prestazioni siamo li...la charge 2.4 però a differenza dell hr2 da 2.4 ha un battistrada leggermente più stretto e un volume d aria maggiore...come robustezza in teoria meglio il charge ma siamo li.
 
  • Mi piace
Reactions: passy

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Mmmmm cosa vuol dire st? Comunque paragonata al dhf direi che è un po migliore in frenata e in generale sul bagnato mentre per il resto megli il dhf...almeno questa è la teoria...in pratica non ho notato differenze...se guardi il disegno della charge è moooolto simile a quello dell hr2 percui come prestazioni siamo li...la charge 2.4 però a differenza dell hr2 da 2.4 ha un battistrada leggermente più stretto e un volume d aria maggiore...come robustezza in teoria meglio il charge ma siamo li.
ST=SuperTacky, mescola morbida (42a) di maxxis.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma per te e' cosi' importante la scorrevolezza per un'anteriore?:nunsacci:
già ... all'anteriore a mio avviso è poco importante, e lo dico dopo aver avuto una muddy mary da 2,5 all' anteriore.

a proposito di scorrevolezza, cosa a cui non ho mai dato rilevanza, rimane stupefacente quella del ro-ra che sto usando attualmente: silenzioso e scorrevole come non mi sarei immaginato.

e pensare che trovavo scorrevole l' hr2, figurarsi il ro-ra :medita: ( ma si parla di gomme posteriori in queto caso ).
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
lo scivolamento della gomma era dovuto al fatto che il terreno si era allentato causa pioggia. ho girato per boschi ed aveva piovuto. il problema non è stata la mescola bensì il battistrada con tasselli piccoli e ravvicinati che si riempiva di terra umida e non la scaricava.

il Ro Ra non è nato per terreni umidi ma mi ci sono trovato per forza ed ho constatato la sua inadeguatezza in quel frangente.

Ah, io avevo inteso che ti scivolava su pietre o radici non sul terreno smosso.. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo