Kappa Marathon 15 luglio 2012 Bardonecchia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolpasq

Biker novus
14/9/11
35
0
0
47
pianezza
Visita sito
Bike
rdr
da come leggo nella mail, la gara da 27 km è solo in salita non si fa nessun anello e si torna a bardonecchia.
Ma si fa solo salita fino al somelier e basta...
SE è così non una gara di mtb ma una cronoscalata...
 

paolpasq

Biker novus
14/9/11
35
0
0
47
pianezza
Visita sito
Bike
rdr
si infatti su strada era anche molto bella, per fare il percorso lungo arrivare a 3000 metri prendere una paccata di freddo e tornare giu direi che è proprio una cagata PAZZESCA
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
ho il presentimento fosse meglio lasciarla su strada così com'era in origine...

su strada ne ho fatte 5 edizioni.....fin da quando si faceva il finestre.....
la partecipazione non è mai stata numericamente altissima ed è andata scemando con gli anni
di contro invece l'organizzazione e le premiazioni sono andate in crescendo
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
da come leggo nella mail, la gara da 27 km è solo in salita non si fa nessun anello e si torna a bardonecchia.
Ma si fa solo salita fino al somelier e basta...
SE è così non una gara di mtb ma una cronoscalata...

ebbè si!!! nn può che essere così, perchè al Somellier ci si arriva x una strada sola
effettivamente è più una cronoscalata!
 

barbara

Biker novus
16/6/08
20
0
0
cuneo
Visita sito
Io ho provato a chiedere piu' volte via mail qualche informazione ma non rispondono neanche.Onestamente avevo pensato che fosse sbagliata la pagina con l'altimetria con la sola salita visto che non si parla di "cronoscalata".Quoto il pensiero di "cagata"!
Invece Vi ricordo la BRIKE BIKE del 29 luglio a Bricherasio!
Qui è un'altra musica.Ho chiesto via mail la traccia del percorso e oltre ad inviarla subito l'organizzatore si è persino offerto di accompagnarci a provarlo
 

paolpasq

Biker novus
14/9/11
35
0
0
47
pianezza
Visita sito
Bike
rdr
Si è vero non rispondono mai alla mail, ma si può secondo voi organizzare una gara con queste caratterisriche:
Partenza da 1200 arrivo a 3000 metri, 27 km di sola salita divertimento praticamente zero, solo un gran C... a salire e basta.
Quindi arrivo ovviamente a 3000 metri anche se siamo in estate ci saranno al massimo 5-6 gradi non di più e tutti sudati ritorno dalla strada dove le persone stanno ancora salendo...
UN VERO SPETTACOLO ... BRAVI....
 

Kappa Marathon

Biker novus
9/7/12
1
0
0
torino
Visita sito
Barbara, giusto per curiosità, a chi hai scritto? usa questo indirizzo: [email protected] giuro che ti rispondo.
Paolo e Barbara nessuno vi obbliga a venire. Dietro le nostre gare c'è un lavoro pazzesco, che probabilmente non immaginate neppure.
Sul sommeiller è stato predisposto un punto ristoro e assistenza per tutti.
Ad ogni modo... noi aspettiamo tutti per far festa anche sabato sera al concerto gratuito dei Nerovinile. Per tutti gli iscritti, la maglia tecnica di Robe di Kappa.

Ciao

Alessandro Bianchi
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
Non capisco queste critiche gratuite, le gare in salita in MTB ci sono sempre state.

critico invece l'orario di partenza 8.30 !
mi viene difficile venire dovrei partire con l'auto alle 5 ! e svegliarmi alle 4 !
 

barbara

Biker novus
16/6/08
20
0
0
cuneo
Visita sito
Non volevo essere offensivo con nessuno specie in questo ambiente e con i tempi che corrono.Ogni sforzo fatto è molto gradito, tanto di cappello. Semplice parere x carità.
Mi informavo perchè ci ispirava tantissimo questa gara specie per i bei posti;per la cronaca avevo scritto 2 volte all'indirizzo generico, quello presente in calce alla home e nella pagina "chi siamo, orari, sede,ecc" ([email protected])
 

Maxmarathon

Biker novus
18/7/12
2
0
0
torino
Visita sito
Ciao ragazzi. Sono nuovo in questo forum e volevo condividere con voi la mia personale esperienza alla kappamarathon. Premetto che sono un ex ciclista e ho fatto il percorso da 22km di corsa, il motivo per il quale non sono salito su fino al Sommelier era dato dal fatto che la famiglia mi aspettava all'arrivo e ho ritenuto doveroso non farla attendere più di tanto. Devo dire però che il percoso che ho fatto, è veramente bello e soprattutto organizzato (punto ristoro, assistenza medica e segnaletica ineccepibili) e anche i commenti dei bikers che sono saliti fino a quota 3000, sono stati molto positivi. Certo bisogna tenere conto che si è in montagna e quindi di conseguenza il freddo può farlo da padrona, però penso che ne valga veramente la pena vedere lo spettacolo che il percorso offre.
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
BENE allora se merita magari che spostassero l'ora della partenza un po' più tardi delle 8.30 ! senno vedrete solo valsusini o qualcuno che pernotta al sabato.

ho visto la classifica e sinceramente c'erano ben pochi amatori che frequentano abitualmente il circuito di coppa e nessuno di alto livello.

a mio aprere è un peccato che una gara così rimanga una corsa di "nicchia" inoltre volantini alle gare non ne ho visti, forse è una manifestazione più podistica che ciclistica ?
 

Maxmarathon

Biker novus
18/7/12
2
0
0
torino
Visita sito
Confermo che effettivamente la partenza alle 8.30 è un pò presto, però ti posso garantire che ci sono trail che partono almeno 1h prima (ad esempio il monte Soglio, i primi a partire sono alle 7.00). Anch'io comunque sono rimasto stupito dal fatto che ci fossero pochi ciclisti, sono d'accordo con voi che forse la società dovrebbe publicizzarla di più.
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
sinceramente frequentando la coppa piemonte non ho avuto notizia di questa k marathon, sono stato distratto io ?

la trasferta e il pernottamento ci può anche stare, il problema per chi segue la coppa è che di pernottamenti e trasferte lunghe ne ha già fatte un paio o più :-(

peccato perchè sento che nell'ambiente c'è bisogno di gare un po' diverse dal solito, io intanto continuo a rodermi per non aver preso il via :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo