Radon ZR Team 7.0 vs. Canyon Yellowstone AL 4.9 [2015]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Juste1911

Biker serius
28/9/12
151
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
29er Hard Tail
Ciao ragazzi,

Sono in procinto (mancano poche settimane) di acquistare la mia prima 29er (finalmente, mesi che aspetto...) ma diametro delle ruote a parte, questa sarebbe anche la mia prima MTB "seria" (permettete il termine, il budget prefissato è quello e basta...)

La scelta finale ricade su uno di questi due modelli sopra citati... Allo stesso prezzo conoscete qualcosa di più valido? (Restando nel nuovo, sottinteso...)

Voi quale scegliereste e perchè?!

http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/hardtail/zr-team-29/zr-team-29-70/

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3601

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e le risposte!

Un saluto!
 

peppespo

Biker novus
14/8/14
5
0
0
Visita sito
Anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Da quel poco che ne capisco sembrerebbe che la Radon sia montata leggermente meglio ma non credo ci siano differenze abissali.

Secondo me un aspetto importante da non sottovalutare è il prezzo finale: premesso che entrambe costano 699€, la Canyon ha un costo di spedizione di circa 50€ e nella confezione è inclusa la pompa per la forcella (accessorio indispensabile secondo me) che se comprata a parte verrebbe a costare minimo 20€. Invece la Radon ha un costo di spedizione in Italia di 70€ e nella confezione credo non sia inclusa la pompa quindi il prezzo finale comprando la pompa sempre su Bike-Discount si aggirerebbe intorno ai 90.

Inoltre, anche se spesso ho letto commenti negativi, la Canyon ha un centro assistenza in Italia quindi questo faciliterebbe le comunicazioni in merito a eventuali problemi.

Aspettiamo la valutazione di qualche esperto sui componenti per capire se vale la pena spendere questi soldi in più!
 

Juste1911

Biker serius
28/9/12
151
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
29er Hard Tail
Anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Da quel poco che ne capisco sembrerebbe che la Radon sia montata leggermente meglio ma non credo ci siano differenze abissali.

Secondo me un aspetto importante da non sottovalutare è il prezzo finale: premesso che entrambe costano 699€, la Canyon ha un costo di spedizione di circa 50€ e nella confezione è inclusa la pompa per la forcella (accessorio indispensabile secondo me) che se comprata a parte verrebbe a costare minimo 20€. Invece la Radon ha un costo di spedizione in Italia di 70€ e nella confezione credo non sia inclusa la pompa quindi il prezzo finale comprando la pompa sempre su Bike-Discount si aggirerebbe intorno ai 90.

Inoltre, anche se spesso ho letto commenti negativi, la Canyon ha un centro assistenza in Italia quindi questo faciliterebbe le comunicazioni in merito a eventuali problemi.

Aspettiamo la valutazione di qualche esperto sui componenti per capire se vale la pena spendere questi soldi in più!

Aspettiamo aspettiamo... Speriamo arrivino gli esperti!!

Ps: discorso accessori extra, mi sta bene, ma se la Radon è superiore a livello di componenti su tutti i fronti tanto vale spendere 20/40€ già che si spendono 700 per la bici e non so cosa per la spedizione... (Tu mi dici 70€, io ancora non mi sono informato a riguardo)...
 

Classifica mensile dislivello positivo