Riscoprire la MTB a 48 anni!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trinita66

Biker serius
29/8/14
155
0
0
Lainate
Visita sito
Ciao a tutti, alla "Veneranda" eta' di 48 anni, complice una infiammazione della cartilaggine del ginocchio e consiglio del'ortopedico, eccomi rimontare in sella piu' deciso che mai!!!
Ho sempre avuto una bici in cantina/garage, anche MTB, (Scout), ma non mi ero mai intrippato come da un paio di mesi a questa parte.
Detto fatto, ho passato la mia non molto vecchia SCOUT a mio figlio, (ormai era piu' adatta alle sue misure che alle mie), e mi sono preso una Bianchi JAB 27.4; e' stato un colpo di fulmine!
Ora gironzolo appena posso, (diciamo tre volte la settimana), sia su strada che su sterrato, senza affrontare ancora niente di impegnativo; il ginocchio si e' sistemato, ma al massimo ho nelle gambe una 30ina di chilometri di seguito. Ora vedro', insieme a mio figlio, di provare qualcosa di piu', sia come distanza che come dislivello....con calma; nel frattempo, pedalo anche sui rulli a casa, e cerco di ritornare in forma, (sono 1,88....e peso 98,5 kg ad oggi....ma ero arrivato a 106!)

ALtri interessi? Troppi; ho abbandonato il tiro con la carabina ed il piattello, che erano la mia passione da 20 anni, da altrettanti, sono un appassionato di pittura di soldatini da collezione, motociclista straconvinto, (4 Ducati all'attivo....ed ora Yamaha FZ1), fotografo dilettante e futuro tiratore con l'arco.....basta?
Bene, ora sono qui e vi tocchera' sopportarmi....
Ciao!:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo