Transition Covert , tutte qui su!!

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
a giudicare dalle foto tanto impedito non sembri.. ;)

Mòlle;7175340 ha scritto:
Quando volete vedere un impedito vi metto una foto delle mie. :omertà:
Altro che impedito!

tutto merito della biga.. ;-)

superbilanciata direi

cattivo.. neanche il tempo di postare la foto e già mi surclassano... :hahaha::hahaha::hahaha:

certo che quei drop vanno presi veramente lentissimi... sennò arrivi fuori sul piatto... :omertà::omertà::smile:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Dovrei comprare un manubrio per la Covert...secondo voi sulla versione alluminio ha senso mettere la piega in carbonio? È vero che migliora il confort?
Altrimenti metto la Race Face Atlas fr in alluminio (le alternative in carbonio sarebbero Race Face SIXC o FRM web bar).

Dicono tutti che la differenza è notevole. Ma sospetto che lo dicano per auto convincersi di aver speso bene 150€! :D :D
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Dovrei comprare un manubrio per la Covert...secondo voi sulla versione alluminio ha senso mettere la piega in carbonio? È vero che migliora il confort?
Altrimenti metto la Race Face Atlas fr in alluminio (le alternative in carbonio sarebbero Race Face SIXC o FRM web bar).

Dicono tutti che la differenza è notevole. Ma sospetto che lo dicano per auto convincersi di aver speso bene 150€! :D :D
ciao. Io ho avuto il manubrio in carbonio sulla precedente biga ma l avevo messo solo per gusto estetico...confort??? Per me le istess non penso che la cosa sia percettibile.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Scusate ragazzi....mi sapete dire più o meno le coppie x i serraggi del carro della Covert Carbon??? ho deciso di lubrificare tutti i cuscinetti e volevo sapere a che coppia richiuderli per far lavorare il tutto in maniera perfetta!!!
ciao!!! go Covert Go!!!!
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
.. Se la vendi significa che hai un nuovo obiettivo .. Quale? :nunsacci:
No in realtà avendo preso una taglia m perchè la volevo maneggevole, ho esagerato, sarebbe stato meglio la l con pipa corta che la m con pipa lunga, sono 1.80m.
Le bici che sto valutando principalmente sono:
-canfield balance
-orbea rallon
-trek slash
-nicolai ion 16 650b
-devinci spartan
le tre che più mi convincono sono la rallon, la slash e la spartan comunque
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.720
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
No in realtà avendo preso una taglia m perchè la volevo maneggevole, ho esagerato, sarebbe stato meglio la l con pipa corta che la m con pipa lunga, sono 1.80m.
Le bici che sto valutando principalmente sono:
-canfield balance
-orbea rallon
-trek slash
-nicolai ion 16 650b
-devinci spartan
le tre che più mi convincono sono la rallon, la slash e la spartan comunque

X 1.80 la M è tirata, a Dicembre ero andato da Andrea che mi aveva fatto provare un Covert 27.5 L ed era perfetto , io sono alto 1.83. La lista della spesa è ben assortita, non conoscevo il marchio canfield , bel telaio poi Nicolai è un altro bel mezzo. Come mai non hai incluso il nuovo Covert,2015 , se non erro è completamente diverso ed ha il giunto Horst.
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
divina la Slash, ma da 26 polici.............:medita:

14v5hzo.jpg


;)
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
X 1.80 la M è tirata, a Dicembre ero andato da Andrea che mi aveva fatto provare un Covert 27.5 L ed era perfetto , io sono alto 1.83. La lista della spesa è ben assortita, non conoscevo il marchio canfield , bel telaio poi Nicolai è un altro bel mezzo. Come mai non hai incluso il nuovo Covert,2015 , se non erro è completamente diverso ed ha il giunto Horst.
La nuova patrol ha escursione 155, sono uno che crede che le dimensioni contino :) No a parte gli scherzi, più che l'escursione in se è il sag in mm minore che non mi convince nei tratti scassati, poi tutte le bici le analizzo al linkage da alcuni mesi, e quelle della lista sono quelle promosse nella mia tabella che tiene conto di antisquat, antirise, traiettoria ruota, pedal kickback, rapporto compressione e geometrie.....
sono difficile da accontentare.......
-la canfield balance è praticamente introvabile;
-la orbea rallon è quella che prenderò probabilmente, solo telaio con bos kirk;
-la trek slash ce l'ha già un amico, funziona molto bene, bella schiacciasassi, ma non mi piace molto la storia dell' ammo proprietario;
-nicolai ion 16 650b, esteticamente non mi piace molto devo dire, questione di gusti, poi come prezzo non è poca roba;
-devinci spartan, idem per il prezzo, non è niente male per il resto.....
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.720
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La nuova patrol ha escursione 155, sono uno che crede che le dimensioni contino :) No a parte gli scherzi, più che l'escursione in se è il sag in mm minore che non mi convince nei tratti scassati, poi tutte le bici le analizzo al linkage da alcuni mesi, e quelle della lista sono quelle promosse nella mia tabella che tiene conto di antisquat, antirise, traiettoria ruota, pedal kickback, rapporto compressione e geometrie.....
sono difficile da accontentare.......
-la canfield balance è praticamente introvabile;
-la orbea rallon è quella che prenderò probabilmente, solo telaio con bos kirk;
-la trek slash ce l'ha già un amico, funziona molto bene, bella schiacciasassi, ma non mi piace molto la storia dell' ammo proprietario;
-nicolai ion 16 650b, esteticamente non mi piace molto devo dire, questione di gusti, poi come prezzo non è poca roba;
-devinci spartan, idem per il prezzo, non è niente male per il resto.....

Sulla trek concordo, anch'io credo che avere componenti proprietari limiti un pochino la scelta , x la Nicolai deve piacere il telaio classimo ma in termini di qualità credo sia al top mentre sul funzionamento giocano le geomierie ed il posizionamento dei vari pivot. La Rallon non è male e credo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo . Ora non resta che aspettare che posti le foto della nuova arrivata.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Salve a tutti.
domandine da 1 milione di euro.
Un mio amico ha trovato e acquistato un telaio covert 26 del 2010(quello con escursione post da 150mm) gli e venuto in mente di montarlo 26 post. E 27.5 anteriore visto che comunque deve acquistare sia cerchi che forca nuovi e li troverebbe praticamente allo stesso prezzo. Il sivende poi non ha problemi a vendergli un post .26 e un ant. 27.5...l unico problema e che vorrebbe mantenere l altezza del M.C. uguale o quasi a quella della 26...la domanda e la seguente...quanto si alza il M.C. con solo l anteriore 27.5? Io ho pensato che potrebbe guadagnare qualcosa mettendo una serie sterzo 0stack...e una cavolata?
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Salve a tutti.
domandine da 1 milione di euro.
Un mio amico ha trovato e acquistato un telaio covert 26 del 2010(quello con escursione post da 150mm) gli e venuto in mente di montarlo 26 post. E 27.5 anteriore visto che comunque deve acquistare sia cerchi che forca nuovi e li troverebbe praticamente allo stesso prezzo. Il sivende poi non ha problemi a vendergli un post .26 e un ant. 27.5...l unico problema e che vorrebbe mantenere l altezza del M.C. uguale o quasi a quella della 26...la domanda e la seguente...quanto si alza il M.C. con solo l anteriore 27.5? Io ho pensato che potrebbe guadagnare qualcosa mettendo una serie sterzo 0stack...e una cavolata?

Io ho una 2010 ma se non ci dici anche che forca utilizzerebbe sarebbe una stima difettata. Vorrei montare anche io la 27.5 avanti, questo telaio ha un mc abbastanza basso, io qualche botta alle pedane l ho data nei tratti scassati, è vero anche che sono da 175mm. Fammi sapè, posso fare qualche calcolo ;)
Sarà vecchio ma è un telaio fantastico, il mio ha preso delle botte allucinanti senza subirne conseguenze, poi se lo lasci andare mangia tutto, basta dargli fiducia.
Conta che la mia è montata vetusta: domain, revolution 32, vecchio x7, vecchi elixir R, insomma siamo sui 15 chilozzi buoni ma salgo ovunque e scendo senza paranoie.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Io ho una 2010 ma se non ci dici anche che forca utilizzerebbe sarebbe una stima difettata. Vorrei montare anche io la 27.5 avanti, questo telaio ha un mc abbastanza basso, io qualche botta alle pedane l ho data nei tratti scassati, è vero anche che sono da 175mm. Fammi sapè, posso fare qualche calcolo ;)
Sarà vecchio ma è un telaio fantastico, il mio ha preso delle botte allucinanti senza subirne conseguenze, poi se lo lasci andare mangia tutto, basta dargli fiducia.
Conta che la mia è montata vetusta: domain, revolution 32, vecchio x7, vecchi elixir R, insomma siamo sui 15 chilozzi buoni ma salgo ovunque e scendo senza paranoie.

ciao.
io pensavo di fargli montare una pike 27.5 magari da 150mm e fargli mettere una serie sterzo 0stack così dovrebbe mantenere la stessa geometria della covert montata tutta 26 ma con forka da 160mm....chiaramente al posteriore gli farei lasciare la ruota da 26 senno poi si alzerebbe troppo il MC...questo e quello che ho pensato io ma chiedo a voi per conferme prima di fare cavolate.
 

Classifica mensile dislivello positivo