marathon bike brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Oggi pomeriggio ho provato il marathon, fatto tutto, bello lungo.
Fango ce n'è, ma si fa.
Anzi porgo le mie scuse a quanto scritto 20 giorni fa, il percorso non è male senza rovi, senza alberi caduti e senza ragnatele... poi cartellonato benissimo.
Bello, solo un po' lungo, non finisce più :omertà:

Bici da lavare, cuscinetti e pastiglie freno da cambiare, questa sarà una certezza! :smile::smile::smile:

Una domanda: l'anno scorso che condizioni c'erano? Ho visto la classifica e i miei diretti "avversari" del Trek l'hanno fatta tra 3h30' e 3h50'... come è possibile??? :nunsacci:
Con queste condizioni stare sotto le 4 ore per me è impossibile :medita:

L'anno scorso era velocissimo,io l'ho fatto in 3h e 16min. quest'anno se riesco a stare nelle 4h devo essere contento...
 

zeno74

Biker popularis
4/3/12
86
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
ho sentito dire che i fanghi del sange sono curativi :-)
2-3 applicazioni e tutti i mali si risolvono, la prima nel sottopasso che reagisce a dovere con i sali sudati per il calzolaio, poi quella sul sange che durante l'ultima parte della discesa forma quella crosta esfoliante .
poi l'ultima applicazione negli ultimi km di sabbione risciacquati con doccia gelata.
si torna a casa nuovi :-)
i fighetti frequentatori delle spa pagherebbero oro per un trattamento così :-)

Mi hai quasi convinto, altro che medicazioni, mi auto promuovo ai trattamenti estetici ;-)

Scherzi a parte rosico non poco... :-(
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
L'anno scorso era velocissimo,io l'ho fatto in 3h e 16min. quest'anno se riesco a stare nelle 4h devo essere contento...

... la scorsa edizione era l'esatto opposto rispetto a quella che si preannuncia essere questa.
... il fondo era fantastico, con il giusto grip ed una scorrevolezza da lacrima.
... oltretutto il percorso dava anche una mano di suo : il Cancello si percorreva fino alla panoramica e non si faceva il toboga che porta al sottopasso della statale.
la prima salita "intera" sgranava per bene prima di buttarsi nel single di Cappelletta Crippa mentre passando sul ponte della Biscioja non ci immetteva nel collo di bottiglia.
direi che 7/8 minuti si prendono solo per questi due tratti.

dipende anche dal peso del "cavaliere", io che mi aggiro sugli 82 kg potrei stare sui 2?

io monto, su Crossmax SLR, Captain all'anteriore e Fast Track al posteriore e mi aggiro sui 90 kg : diciamo che di solito giro sui 2 bar ant/post che scendono a 1.8 in caso di fondi veramente molli.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
I gradoni del N°1 con la forka 3G ad elastomeri e i Vbrake...non ha prezzo :smile:

le prime Marathon (esordio nel '97) le feci con i cantilever... la fase V-brake non l'ho vissuta, passando direttamente ai dischi nel (se ricordo bene) 2003!!!

ricordo ancora l'edizione del 1999, quando si faceva ancora il tratto Bagaggera - Molinazzo - Montevecchia bassa -pratone di Lomagna, il fango accumulato sull'archetto della forcella e sui freni impediva alle ruote di girare, pazzesco!!!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Oggi pomeriggio ho provato il marathon, fatto tutto, bello lungo.
Fango ce n'è, ma si fa.
Anzi porgo le mie scuse a quanto scritto 20 giorni fa, il percorso non è male senza rovi, senza alberi caduti e senza ragnatele... poi cartellonato benissimo.
Bello, solo un po' lungo, non finisce più :omertà:

Bici da lavare, cuscinetti e pastiglie freno da cambiare, questa sarà una certezza! :smile::smile::smile:

Una domanda: l'anno scorso che condizioni c'erano? Ho visto la classifica e i miei diretti "avversari" del Trek l'hanno fatta tra 3h30' e 3h50'... come è possibile??? :nunsacci:
Con queste condizioni stare sotto le 4 ore per me è impossibile :medita:


non so se avevo quotato te, cmq ripeto l'organizzazione rimane cmq impeccabile.si sbattono veramente una cifra! come sempre tanto di cappello! :celopiùg:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
le prime Marathon (esordio nel '97) le feci con i cantilever... la fase V-brake non l'ho vissuta, passando direttamente ai dischi nel (se ricordo bene) 2003!!!

ricordo ancora l'edizione del 1999, quando si faceva ancora il tratto Bagaggera - Molinazzo - Montevecchia bassa -pratone di Lomagna, il fango accumulato sull'archetto della forcella e sui freni impediva alle ruote di girare, pazzesco!!!

... urca ne hai fatte di Marathon !!!
... la mia prima Specy risale al 93 (cantiveler, comandi push push, forcella rigida e cambio a 7 rapporti) ma dopo qualche anno di latitanza mi sono riavvicianato nel 2004 ; a casa conto per bene i numeri ma non penso sia distante dalle 10 Marathon ...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
... urca ne hai fatte di Marathon !!!
... la mia prima Specy risale al 93 (cantiveler, comandi push push, forcella rigida e cambio a 7 rapporti) ma dopo qualche anno di latitanza mi sono riavvicianato nel 2004 ; a casa conto per bene i numeri ma non penso sia distante dalle 10 Marathon ...

queste le mie partecipazioni:
1997-1998-1999-2000-2004(*)-2007(**)-2008 (***)-2012 lungo
(*) 2004 ritiro causa tripla foratura e mal di schiena prima di iniziare il Sange!!!
(**) 2007: edizione che si svolse a maggio
(***) 2008: fatti i 66 nell'anno in cui c'erano gli 80 del campionato italiano Marathon

2002-2003-2009-2011-2013 corto

non ho partecipato nel 2001-2005-2006-2010


quella di domenica sarà la mia 14^ presenza... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
a parte tutto ... vai forte, non si entra per caso nei top 100 a 20 km/hr di media :prost:
Senza falsa modestia ma quelli che vanno forte sono altri,diciamo che me la cavo nonostante i miei quasi 47 anni:specc:ma posso dirti che nei primi anni del nuovo millennio(2000/01/02/03/04) mi sono sempre piazzato nei primi 50 assoluti,nel 2002 a 9 km dalla fine ero 32 esimo con Un certo Jacopo Bottarini che arrivò 33 esimo,ho forato e non avevo il liquido ma mi piazzai con un dignitoso 42 esimo posto malgrado dovetti montare la camera d'aria e fu l'anno che arrivai quarto di categoria e quinto alla coppa Lombardia......ma parliamo di 12 anni fa:il-saggi:....
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
fossi in te la farei, hai già provato e l'hai finita quindi..... ce la puoi fare benissimo, il tempo che hai impiegato a provarla non fa testo, durante la gara sicuramente faresti molto meno.

Ricordo la mia prima marathon fatta per una scommessa con amici e con solo 3 settimane di preparazione (allora era 54km ma il sange lo facevano tutti, non esisteva il "corto" esisteva solo la "Marathon") beh, arrivato , stremato ,devastato ma ...... ce l'avevo fatta !.
questo è solo per dire che ..fregatene del tempo e non sei sicuramente di impiccio a nessuno, vedrai quanti sono in condizioni peggiori delle tue.
falla e non te ne pentirai.
Ciao

lo so me lo continuano a dire di farla.....
solo che ho il collo bloccato ( ho preso dentro una radice e la bici mi ha sbalzato in avanti..... nel cadere la testa si è infilata in una radice grossa e il corpo ha continuato il giro.
sono dovuto stare sdraiato per circa 10 minuti perchè respiravo a fatica e per tutti i restanti 35 km ho patito le pene dell'inferno :-(( ) è due giorni che vado avanti ad aulin e voltaren sul collo e sinceramente vorrei riprendermi senza strafare :il-saggi:

ripeto.... questa uscita mi è servita di lezione per capire cosa volesse dire ( in parte ) la parola "marathon"
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
lo so me lo continuano a dire di farla.....
solo che ho il collo bloccato ( ho preso dentro una radice e la bici mi ha sbalzato in avanti..... nel cadere la testa si è infilata in una radice grossa e il corpo ha continuato il giro.
sono dovuto stare sdraiato per circa 10 minuti perchè respiravo a fatica e per tutti i restanti 35 km ho patito le pene dell'inferno :-(( ) è due giorni che vado avanti ad aulin e voltaren sul collo e sinceramente vorrei riprendermi senza strafare :il-saggi:

ripeto.... questa uscita mi è servita di lezione per capire cosa volesse dire ( in parte ) la parola "marathon"

un consiglio, vedi come stai domani e domenica mattina, a fare dietrofront fai sempre in tempo!
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Oggi abbiamo fatto il lungo fino al ponte della biscioia, da quanto ho potuto notare il corto si separa prima del calzolaio e si riallaccia in zona frana.
Per il lungo in zona sange l'unica vera variabile sono le rocce, che se umide è come passare su delle saponette.
Volevo cogliere l'occasione per ringraziare i volontari che hanno sistemato sentieri praticamente impedalabili fino a 3 settimane fa.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Oggi abbiamo fatto il lungo fino al ponte della biscioia, da quanto ho potuto notare il corto si separa prima del calzolaio e si riallaccia in zona frana.
Per il lungo in zona sange l'unica vera variabile sono le rocce, che se umide è come passare su delle saponette.
Volevo cogliere l'occasione per ringraziare i volontari che hanno sistemato sentieri praticamente impedalabili fino a 3 settimane fa.

ciao,

mi confermi che si farà tutta la salita del sindaco?
 

Classifica mensile dislivello positivo