MTBValcamonica - L' AM - 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao @meteor,

Mi sa che Ale se n'è partito per il mare.... :via!:

il giro di domani è indubbiamente accessibile a tutti... info quì
ti basta un minimo di allenamento e una bici, più divertente se biammortizzata.

Le info le avrai già lette su FB quindi se ci vuoi fare compagnia ne siamo felici.
P.S. il giro si cunclude con una bella mangiata in zona Valdorizzo :sbavon:
Ti lascio il mio cell. in caso volessi farti sentire 3357314365

vero..
sono in giro al mare, anche per sentieri tipo rock oh e 301, carini quelli
su cala violina, fai un pezzo di taglia fuoco e poi scendi verso il mare.. ho incontrato un pò di gente positivamente malata.. poi ogni tanto mi faccio un bagno.
Mi rilasso... guardo la mappa.. e vedo tanti sentieri.. :)

mi rilasso, ma poi torno... intanto divertitevi...
ricordate del 30 di agosto.. a parte che il we prima saro' già rientrato..

ci sentiamo!
Ciao
Ale_
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ciao [MENTION=44141]meteor[/MENTION],

Mi sa che Ale se n'è partito per il mare.... :via!:


il giro di domani è indubbiamente accessibile a tutti... info quì
ti basta un minimo di allenamento e una bici, più divertente se biammortizzata.

Le info le avrai già lette su FB quindi se ci vuoi fare compagnia ne siamo felici.
P.S. il giro si cunclude con una bella mangiata in zona Valdorizzo :sbavon:
Ti lascio il mio cell. in caso volessi farti sentire 3357314365

Oggi da buon milanese mi sono fatto scoraggiare dal meteo e mi sono dedicato al " Pirlo"
Grazie del cell lo memorizzo subito. Ti lascio anche il mio 3472535684.
Se nn disturbo ti messaggio per un giro appena il meteo lo concederà. A presto e ancora grazie.
Ciao, Alessandro
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ciao a tutti.

So che per voi sará un classico fatto e rifatto in tutte le salse ma... domattina voglio salire al rif. Bozzi partendo da... non so dove, ma non vorrei farla troppo lunga perchè ho un ginocchio fuori uso. Pensavo da Ponte di Legno addirittura da Pezzo.
Mi farebbe piacere farla con qualcuno di voi. Se qualche anima pia vuole aggiungersi batta un colpo.

Ciao
 
Giro confermato. [MENTION=35230]JAG[/MENTION] @ tutti

Il 90+% del gruppo parte da Campolaro.
Il ritrovo l'ha alle 8.30 alla rotonda di Bienno, dove si organizzano le auto.

In 2 o 3, partenza da Bienno alle 7.00 per salire o dalla mulattiera o dall'asfaltata classica che passa da loc.Degna..

il mio cell è nel profilo

chi c'è c'è e si divertirà, chi non c'è, pota non c'è... :)

ciao gente!

Ale_
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Giro confermato. @JAG @ tutti

Il 90+% del gruppo parte da Campolaro.
Il ritrovo l'ha alle 8.30 alla rotonda di Bienno, dove si organizzano le auto.

In 2 o 3, partenza da Bienno alle 7.00 per salire o dalla mulattiera o dall'asfaltata classica che passa da loc.Degna..

il mio cell è nel profilo

chi c'è c'è e si divertirà, chi non c'è, pota non c'è... :)

ciao gente!

Ale_

Ciao Ale,
domani ci sarei anche io con partenza da Bienno. Mi daresti indicazioni sul luogo di ritrovo please (arriverò da Cevo in auto).

Grazie,
a domani

Alessandro
 
Ciao Ale,
domani ci sarei anche io con partenza da Bienno. Mi daresti indicazioni sul luogo di ritrovo please (arriverò da Cevo in auto).

Grazie,
a domani

Alessandro

tu presumo arriverai da Breno..
salendo per Bienno, poco dopo Cristo Re' scendi verso il paese,
è la prima rotonda, c'è anche un distributore..
punto esatto

Io parto dal Crist.. nel caso volessi allungarla un pelo.. me lo dici che
saliamo insieme.. tipo alle 6.30/35 ci vogliono 20minuti per arrivare a Bienno in sella con andatura da risveglio..
punto esatto (adesso c'è una rotonda enorme)

Ciao
Ale_
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
tu presumo arriverai da Breno..
salendo per Bienno, poco dopo Cristo Re' scendi verso il paese,
è la prima rotonda, c'è anche un distributore..
punto esatto

Io parto dal Crist.. nel caso volessi allungarla un pelo.. me lo dici che
saliamo insieme.. tipo alle 6.30/35 ci vogliono 20minuti per arrivare a Bienno in sella con andatura da risveglio..
punto esatto (adesso c'è una rotonda enorme)

Ciao
Ale_

Perfetto Ale, ci vediamo alle 6.30 alla rotonda di Crist.

Saluti,
Ale
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Bello tostarello il giro di oggi con prima salita tossica su asfalto ( 100 m d+ per ogni km .. o sbaglio?)
Sono abbastanza provato e ho bisogno di stretching, ma prima voglio, anche a nome di Stefano, ringraziare tutti e le guide in primis, per la compagnia nel girone spettacolare; e poi scusarci per non essere stati dei vostri alla rituale birra finale, ma il mio compare aveva fretta di rientrare. alla prossima Camunata!!
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ieri Cumpa perfetta e giro super!
Grazie a tutti per l'ottima accoglienza, e' stato un vero piacere.
Viva la Camunia e i discensori di sella!
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao, giro bellissimo, il 7 Crocette con la salita direttissima per Arcina è stato MITICO. Discesa altrettanto, già il solo problema che rimane sono solo io, he he... la perfezione è ancora lontana, ma io la cerco, la troverò. Che ci faccio col coso perpetuo ? la felicità di trovarlo. Che ci facco col discensore di sella semiautomatico? cerco piano piano di avere infine una bici Enduro che funziona dappertutto. Inizio e vivo le complicazioni, il tribolare, che è anche bello, oggi le pulizie, attendo sereno, di notte ha piovuto forte con temporale e fulmini in Val Di Scalve, in questa settimana Passo di Campo con l'explo personale, la valutazione del percorso, ciao
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Ciao, giro bellissimo, il 7 Crocette con la salita direttissima per Arcina è stato MITICO. Discesa altrettanto, già il solo problema che rimane sono solo io, he he... la perfezione è ancora lontana, ma io la cerco, la troverò. Che ci faccio col coso perpetuo ? la felicità di trovarlo. Che ci facco col discensore di sella semiautomatico? cerco piano piano di avere infine una bici Enduro che funziona dappertutto. Inizio e vivo le complicazioni, il tribolare, che è anche bello, oggi le pulizie, attendo sereno, di notte ha piovuto forte con temporale e fulmini in Val Di Scalve, in questa settimana Passo di Campo con l'explo personale, la valutazione del percorso, ciao

Caro Dario, la perfezione è molto lontana da tutti noi; con la endurona sotto le tue nobili chiappe hai in verità migliorato il tuo riding in discesa in modo radicale; in salita forse eri il più in forma di tutti.
Ma la cosa più bella l'hai detta qui sopra con la risposta al JAG riguardo al moto.
Ciao mitico, alla prossima.:celopiùg:
 

JAG

Biker grossissimus
Ciao, giro bellissimo, il 7 Crocette con la salita direttissima per Arcina è stato MITICO. Discesa altrettanto, già il solo problema che rimane sono solo io, he he... la perfezione è ancora lontana, ma io la cerco, la troverò. Che ci faccio col coso perpetuo ? la felicità di trovarlo. Che ci facco col discensore di sella semiautomatico? cerco piano piano di avere infine una bici Enduro che funziona dappertutto. Inizio e vivo le complicazioni, il tribolare, che è anche bello, oggi le pulizie, attendo sereno, di notte ha piovuto forte con temporale e fulmini in Val Di Scalve, in questa settimana Passo di Campo con l'explo personale, la valutazione del percorso, ciao


Dario, sei un mito !!!!
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
OK, oggi pulitura di bici, sono stanco, direi sfinito, recupero in qualche giorno di relax per poi andare a Passo di Campo dopo le sistemazioni di avere la patente, mi hanno rallentato le vacanze, ho superato i test psicologici, bah, non c'è nulla nel guidare l'automobile... lo sapevo.

Se ieri avevo un solo problema (anche nel cranio) dovevate chiamare il soccorso alpino. Invece ho sceso bene, nessun problema, di certo migliorerò, ho per caso visto bene, proprio bene come la ragazza ha preso il sassone a balcone, la sua bici mi sembra meno potente di una Enduro, di certo però è proprio il biker che rende le differenze, davvero sì.

Mi occorrono proprio allenamenti decisivi.

Allego quello che disegnavo ieri sulla palta, e comunque è un [ricciolo]

(passaggio aperto totale = laaaseeendaaaa)

Il movimento della biella sarebbe poi il movimento di chi pedala d'inverno con la bici spinner, quella a volano e pedalata assistita dal volano.

Questo è tribolare con la Fisica, mentre invece la mia condizione di allenamento e motivazione è tribolare circa a dislivello 1200 con il portare su la bici, e circa poi 2500 di sopportazione discesa, che come una scopata immensa fa godere però per tante ore è anche troppo.

L'astineza che decido di sostenere per avere il nervosetto del pedalatore motivato alle imprese è utile per avere la pace di realizzare ... ovvio ^__^

Una gita di 2 giorni in un giorno solo sono circa 14 ore, ho aumentato la durata di 3, poi mi stanco... devo dormire... rifugiarmi. Per cui alla 14esima ora devo essere a casa mia. Mi piace, è bello.

Devo riuscire a portare su sino a 1400 ho imparato lo spallaggio ieri, l'ho memorizzato, ok, sono sato ad allenarmi a spinta continua di bicicletta, scaricando il suo peso sulla ruota anteriore. Vediamo se mi è utile tutto questo anno, iniziato d'inverno... molto negato dal Meteo.

Dopo di che, se resisto e se tiene il clima autunnale giusto ci sarà la Morena del Sellero, da Passo Sellero, Occorre prendere la stradina delle malghe dopo il Vivione, che passa dalla cascata del torrente (la cascata del Sellero) e salire a spinta da poco sopra le malghe... poi valicare il passo, discendere sino al punto di Downhill Freeride e lasendaaa ... si scende alla malga. OCIO alle vipere.

Se il Meteo non vuole... allora dovrò approfittare, andare secondo il Meteo. Interpretarlo, sapere fallire [ Domani arriva il peggioramento ], 125 perturbazioni in questo mese, 2400 fulmini sul territorio italiano, eccetera. Chissà se diventa sereno per Mercoledì ???

L'adamello caccia in su tantissimi sass a punta !!
Occorre TROVARE LA GIRATA IN MTB di certo All Mountain, Enduro, Per Passo di Campo ci devono essere dei percorsi estivi eccezionali, da domani può nevicare e nevicherà, se si abbassa la temperatura di 10 gradi come dice il Meteo di questa sera atroce... ho voglia di pedalare !!!

Mentre per i sogni occorre la sfida solitaria per valutare sia il Perpetuo con la forza viva che pure l'andazzo a portage ecco la spira di conchiglia, poi per il resto vado a vedere, sono sicuro che dove scendevo con la bici Trottolona a valigia adesso scendo con la Enduro, basta che ci sia un CLIMA sereno. Quando si potrà andare a pedalare questa settimana ?

Jag, e tutti, andiamo poi il 7 Settembre al Torsoleto e discesa Val di Scala ?
Questo giro è OK, ci si può divertire ed è in tabella, è però domenica...

ciao
 

Allegati

  • 3 Open Gate (base biologica).jpg
    3 Open Gate (base biologica).jpg
    10,7 KB · Visite: 5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo