b'twin rockrider 700s

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Eccola
fbedaf4b723ca984b53913b72b4ff382.jpg

Anche se é per mia sorella per ora le insegno un po e la sfrutto io [emoji41]
Sinceramente mi aspettavo che bobbasse di più (anche se quando é arrivata l'ammo era a 0) ma non mi sono trovato con il manubrio: troppa piega in dietro. Per il resto molto bella, ora la provo e poi lavaggio e ingrassaggio generale.
Ho imparato con la mia rr520 che al deca non sanno cosa sia il grasso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

vs0587

Biker serius
19/6/14
107
1
0
Saronno (VA)
Visita sito
Anche se é per mia sorella per ora le insegno un po e la sfrutto io [emoji41]
Sinceramente mi aspettavo che bobbasse di più (anche se quando é arrivata l'ammo era a 0) ma non mi sono trovato con il manubrio: troppa piega in dietro. Per il resto molto bella, ora la provo e poi lavaggio e ingrassaggio generale.
Ho imparato con la mia rr520 che al deca non sanno cosa sia il grasso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Bravo, hai ragione! Il grasso non lo conoscono...... Infatti a me si sono grippati i cuscinetti del perno principale del carro posteriore..... Quello "grosso" nero vicino alla guarnitura.... I cuscinetti sono schermati, ma cinesissimi! Ora ho ordinato due ottimi skf schermati e li sostituirò al più presto..... SKF 61805 2rs1
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Eccola
fbedaf4b723ca984b53913b72b4ff382.jpg

Anche se é per mia sorella per ora le insegno un po e la sfrutto io [emoji41]
Sinceramente mi aspettavo che bobbasse di più (anche se quando é arrivata l'ammo era a 0) ma non mi sono trovato con il manubrio: troppa piega in dietro. Per il resto molto bella, ora la provo e poi lavaggio e ingrassaggio generale.
Ho imparato con la mia rr520 che al deca non sanno cosa sia il grasso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

cioè...fammi capire....questa la lasci a tua sorella e tu rimani con la 520? :nunsacci::specc:

quanto è alta?....perchè a vederla sembrerebbe una L se non addirittura una XL....
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
allora...l'hai provata?
Si e devo dire che è piacevole osare di più in discesa. Sono rimasto sorpreso dall'ammo posteriore: da bloccato è di marmo ma sbloccato si mangia tutto.
La forca devo portarla a vedere perché non riesco ad aprire il tappo spero non costi tanto.
Poi sono anche rimasto sorpreso dai freni, io ho quelli monopistone e si sente davvero la differenza.
Non mi pento affatto dell'acquisto.
L'unica cosa che non digerisco é quel cacchio di manubrio: in discesa é perfetto ma in salita e in piano non mi piace proprio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Le scritte ingannano [emoji1]
Allora credo sia merito delle pasticche semimetalliche che ho costretto a mettere su al tecnico deca.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Le scritte ingannano [emoji1]
Allora credo sia merito delle pasticche semimetalliche che ho costretto a mettere su al tecnico deca.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk



Sugli Auriga c'è scritto "twin piston design", che in effetti ha creato nei secoli non poche confusioni :rosik: .

Di fatto, sono normalissimi freni idraulici a singolo pistone, ossia due per pinza ;-) .

Quanto alle pasticche, una volta le montavano direttamente semimetalliche, su quell'impianto.
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Neuromancer

Biker novus
4/11/09
4
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Mondraker Vantage 2016
Ciao a tutti, al Deca dalle mie parti hanno una 700s della mia taglia in offerta a 700 euro. Me la consigliate? Sembra davvero una buona offerta...

Grazie in anticipo!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, al Deca dalle mie parti hanno una 700s della mia taglia in offerta a 700 euro. Me la consigliate? Sembra davvero una buona offerta...

Grazie in anticipo!

ciao, dipende da cosa vuoi fare in mtb.....se ti serve una full economica da Cross Country allora potrebbe andare bene. il prezzo relativamente ai componenti montati è vantaggioso...certo telaio e formato ruote non sono attualissimi dal punto di vista del mercato....ma se hai intenzione di tenerla a lungo perchè no?!....tieni conto anche che ormai è un modello in fine serie quindi è fuori produzione

se ti leggi le opinioni dei possessori nelle pagine precedenti vedrai che si trovano bene con la 700S
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Oggi dopo più di tre mesi e quasi 1000km in sella alla mia 700s voglio esprimere un giudizio definitivo. Ero partito scoraggiato sul fronte divertimento in discesa (120mm angolo sterzo chiuso) ma la giallina ha saputo stupirmi. Se la si lascia scorrere sui trail più flow va giù un amore(certo non in quelli più tosti) ma in xc-am "light" è fenomenale. Sul ripido tuttavia soffre non poco specie sul tecnico. La xc32 di cui si parlava tanto male non mi dispiace sensibile ai piccoli medi urti ma tende sui più grossi ad arrivare quasi a fondo corsa. Un po meno convincente l'ammo. Se si pedala seduti sembra di viaggiare su un tappeto volante assorbe tutto. Ma in piedi in discesa lo sento dalla risposta un po "secca": non è molto progressivo mi sembra un po "on-off" nel senso che lavora bene solo quando i colpi che riceve sono molto forti e in discesa avverto questo effetto(niente di insopportabile vorrei sapere da altri possessori se lo trovano anche loro o è solo tarato male). Favolosi i cerchi ma era scontanto è molto pedalabile e anche nei rilanci vola. Anche i copertoni ottimi estremamente "gripposi" sulla asciutto e sul fango vanno decentemente anche se di misura sottostimata (metterò un 2.25 davanti sempre nevegal o simili e dietro 2.10 un pò più scorrevole). Unica cosa che mi ha amaramente deluso. I freni sono pessimi poca potenza, corsa molto lungo design della leva che sembra dirti "impugnami a 4 dita". Non ci siamo. Devo ammettere che sono sufficientemente modulabili e anche sotto stress non allungano troppo la corsa. Avrei preferito dei rotori 180-180. Upgrade che penso di fare sono dei formula T1s che si trovano a meno di 200 euro online e renderebbero merito alle potenzialità discesistiche della bike. Altro punto debole è l'incompatibilità con qualsiasi telescopito per via del diametro sella di 27,2. Insomma sono soddisfatto di questa bici e ancora non ho raggiunto il suo limite e mi sento di consigliarla anche a chi la cerca usata e non sa di preciso cosa vuole. Sa accontentare un pò tutti i tipi di neofiti dal pedalatore a quello un o più scavezzacollo in discesa(sempre senza esagerere:smile:).

Spero di essere stato utile a chi non sa ancora se comprarla usata:duello:
 

fake__plastic

Biker serius
Oggi dopo più di tre mesi e quasi 1000km in sella alla mia 700s voglio esprimere un giudizio definitivo. Ero partito scoraggiato sul fronte divertimento in discesa (120mm angolo sterzo chiuso) ma la giallina ha saputo stupirmi. Se la si lascia scorrere sui trail più flow va giù un amore(certo non in quelli più tosti) ma in xc-am "light" è fenomenale. Sul ripido tuttavia soffre non poco specie sul tecnico. La xc32 di cui si parlava tanto male non mi dispiace sensibile ai piccoli medi urti ma tende sui più grossi ad arrivare quasi a fondo corsa. Un po meno convincente l'ammo. Se si pedala seduti sembra di viaggiare su un tappeto volante assorbe tutto. Ma in piedi in discesa lo sento dalla risposta un po "secca": non è molto progressivo mi sembra un po "on-off" nel senso che lavora bene solo quando i colpi che riceve sono molto forti e in discesa avverto questo effetto(niente di insopportabile vorrei sapere da altri possessori se lo trovano anche loro o è solo tarato male). Favolosi i cerchi ma era scontanto è molto pedalabile e anche nei rilanci vola. Anche i copertoni ottimi estremamente "gripposi" sulla asciutto e sul fango vanno decentemente anche se di misura sottostimata (metterò un 2.25 davanti sempre nevegal o simili e dietro 2.10 un pò più scorrevole). Unica cosa che mi ha amaramente deluso. I freni sono pessimi poca potenza, corsa molto lungo design della leva che sembra dirti "impugnami a 4 dita". Non ci siamo. Devo ammettere che sono sufficientemente modulabili e anche sotto stress non allungano troppo la corsa. Avrei preferito dei rotori 180-180. Upgrade che penso di fare sono dei formula T1s che si trovano a meno di 200 euro online e renderebbero merito alle potenzialità discesistiche della bike. Altro punto debole è l'incompatibilità con qualsiasi telescopito per via del diametro sella di 27,2. Insomma sono soddisfatto di questa bici e ancora non ho raggiunto il suo limite e mi sento di consigliarla anche a chi la cerca usata e non sa di preciso cosa vuole. Sa accontentare un pò tutti i tipi di neofiti dal pedalatore a quello un o più scavezzacollo in discesa(sempre senza esagerere:smile:).

Spero di essere stato utile a chi non sa ancora se comprarla usata:duello:

E' una bici che mi è sempre piaciuta. L'avevo trovata scontata e non ebbi il coraggio, non la presi -più tardi comprai la Stereo però-.
A parte l'estetica che mi piace da matti, io già me la immaginavo con i freni formula -che ho montato sulla mia- un manubrio da 760, uno stem più corto, due manopoline ESI nere e una Magic Mary ant ed una Rock Razor post ed avrei avuto una bici di cui non mi sarei pentito minimamente. Complimenti per la recensione e per la bici!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Oggi dopo più di tre mesi e quasi 1000km in sella alla mia 700s voglio esprimere un giudizio definitivo. Ero partito scoraggiato sul fronte divertimento in discesa (120mm angolo sterzo chiuso) ma la giallina ha saputo stupirmi. Se la si lascia scorrere sui trail più flow va giù un amore(certo non in quelli più tosti) ma in xc-am "light" è fenomenale. Sul ripido tuttavia soffre non poco specie sul tecnico. La xc32 di cui si parlava tanto male non mi dispiace sensibile ai piccoli medi urti ma tende sui più grossi ad arrivare quasi a fondo corsa. Un po meno convincente l'ammo. Se si pedala seduti sembra di viaggiare su un tappeto volante assorbe tutto. Ma in piedi in discesa lo sento dalla risposta un po "secca": non è molto progressivo mi sembra un po "on-off" nel senso che lavora bene solo quando i colpi che riceve sono molto forti e in discesa avverto questo effetto(niente di insopportabile vorrei sapere da altri possessori se lo trovano anche loro o è solo tarato male). Favolosi i cerchi ma era scontanto è molto pedalabile e anche nei rilanci vola. Anche i copertoni ottimi estremamente "gripposi" sulla asciutto e sul fango vanno decentemente anche se di misura sottostimata (metterò un 2.25 davanti sempre nevegal o simili e dietro 2.10 un pò più scorrevole). Unica cosa che mi ha amaramente deluso. I freni sono pessimi poca potenza, corsa molto lungo design della leva che sembra dirti "impugnami a 4 dita". Non ci siamo. Devo ammettere che sono sufficientemente modulabili e anche sotto stress non allungano troppo la corsa. Avrei preferito dei rotori 180-180. Upgrade che penso di fare sono dei formula T1s che si trovano a meno di 200 euro online e renderebbero merito alle potenzialità discesistiche della bike. Altro punto debole è l'incompatibilità con qualsiasi telescopito per via del diametro sella di 27,2. Insomma sono soddisfatto di questa bici e ancora non ho raggiunto il suo limite e mi sento di consigliarla anche a chi la cerca usata e non sa di preciso cosa vuole. Sa accontentare un pò tutti i tipi di neofiti dal pedalatore a quello un o più scavezzacollo in discesa(sempre senza esagerere:smile:).

Spero di essere stato utile a chi non sa ancora se comprarla usata:duello:

buona recensione...solo un paio di appunti: il diametro del reggisella non è 27,2 ma 29,8 ragion per cui il telescopico lo puoi mettere proprio da 27,2 con adattatore a 29,8
per i freni io rimarrei su shimano...XT o ZEE
 

Classifica mensile dislivello positivo