Luci - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa:

siccome la mia luce da testa che avevo prima mi è esplosa in testa mentre stavo facendo una salita (avevo una torcia alimentata da due pile stilo 123a mi sembra, delle pile stranissime, che improvvisamente sono esplose non si sa perchè...:nunsacci:)

volevo chiedervi se esistono delle torce rigorosamente da testa, perchè sul manubrio non mi piacciono, la cercavo o da testa o da mettere sul casco, che abbia però la batteria al litio ricaricabile come quella di un cellulare...molti amici hanno le luci con però le batterie a parte da attaccare al telaio etc....

io vorrei sapere se esistono con la batteria tutta in un pezzo, torcia plug&play, e magari che faccia anche una bella luce...

grazie intanto.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa:

siccome la mia luce da testa che avevo prima mi è esplosa in testa mentre stavo facendo una salita (avevo una torcia alimentata da due pile stilo 123a mi sembra, delle pile stranissime, che improvvisamente sono esplose non si sa perchè...:nunsacci:)

volevo chiedervi se esistono delle torce rigorosamente da testa, perchè sul manubrio non mi piacciono, la cercavo o da testa o da mettere sul casco, che abbia però la batteria al litio ricaricabile come quella di un cellulare...molti amici hanno le luci con però le batterie a parte da attaccare al telaio etc....

io vorrei sapere se esistono con la batteria tutta in un pezzo, torcia plug&play, e magari che faccia anche una bella luce...

grazie intanto.

Le pile 123a ricaricabili sono già al litio. Fanali specifici per casco potenti e con batteria a bordo non credo che ne esistano, com'è giusto che sia. Già una torcia con una pila 18650 sul casco da fastidio, figurarsi un pacco batterie.
 

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
Le pile 123a ricaricabili sono già al litio. Fanali specifici per casco potenti e con batteria a bordo non credo che ne esistano, com'è giusto che sia. Già una torcia con una pila 18650 sul casco da fastidio, figurarsi un pacco batterie.



quella che avevo andava da dio, era compatta e ci stava bene sulla fronte, sotto il casco, ma andava a pile...e ogni volta che finivano dovevo comprarne delle altre e allora non ci stavo più dietro...non esiste qualcosa con batteria ricaricabile?
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Ho comprato questo "faretto" dai cinesi per qualche uscita in notturna,
queste le caratteristiche:
-led CREE xml T6
- 700 lumens
-input V. 2,7/4,2
-output 2500ma
-batteria 1x18650
20150710_140128.jpg
[/url]
caricare immagini[/IMG]

Non sono molto soddisfatto....la luce dura poco, dopo mezz'ora gia' cala molto di intensita',e dopo un ora circa mi abbandona... ed anche se carica al 100% il fascio luminoso non e' paragonabile ad altri faretti che avevano altri ragazzi.
Pensavo di prenderne una con pacco batterie da attaccare al telaio, e questa passarla sul casco.
Ho letto qualche pagina di questo topic....ma....tra pacchi da saldare, ste pile si...quest'altre no...voltaggi,ampere,carica batteria etc....sono piu' confuso di prima.:nunsacci:
Vorrei qualcosa che faccia una buona luce, e con una buona autonomia....senza scervellarmi e svenarmi troppo nella scelta.

alcuni ragazzi con cui giro avevano dei faretti simili a questi:
http://www.ebay.com.au/itm/7000Lm-4...al&tfrom=400434279941&ttype=price&tpos=unknow

ho chiesto il modello o la sigla...ma non si ricordano neanche le caratteristiche perche' presi tempo fa in un ordine collettivo.
Non so i lumen, ne quanti led avevavo(piu' di uno sicuro), ne la capacita' del pacco....ma facevano una luce ottima anche a mezza potenza, e nessun problema di autonomia in 3 ore di giro....

A vederli su ebay sembrano tutti uguali....poi cambiano le caratterische, ma non so valutarle bene non avendo le caratteristiche dell'altro...

Ho visto che parlate bene dei solarstorm...ma che ci potrebbero essere problemi con le batterie.:nunsacci:

di questi che ne dite.....sono gli stessi faretti rimarchiati?....avrebbero batterie migliori?
perche' se avrebbero batterie migliori magari sarei disposto a spendere qualcosina in piu' (non piu' di 50....se sui 30 e' anche meglio)
http://www.lordgunbicycles.com/luce-anteriore-3-led-j-light-max-4000-lumen

http://www.lordgunbicycles.com/luce-anteriore-j-light-2-led-max-3000-lumen

In ogni caso per avere una buona luce, quanti lumen sarebbero meglio?
e con che pacco batteria per avere una buona autonomia?
 

fabbry.tanda

Biker novus
21/5/15
20
0
0
54
Visita sito
io ho preso due di questi un mesetto fa... sono magnifici. Hanno 4 funzioni (3 diverse intensità e 1 strobo) con due pacchi batteria inclusi x ogni faretto. Fanno una luce bellissima e profonda ed anche ampia già dal primo livello e in posizione 1 ti fanno tranquillamente almeno 3 ore piene

KKgud 3600 Lumen 3 * T6 Luce Della Bici Set + 1 Batteria di Ricambio https://www.amazon.it/dp/B00UHDHT5Y/?tag=mmc08-21

255c3f79974e8fdf4eb8ffa1742dccdb.jpg


55a50cb41c5a2efda822ddea45d3e1e4.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
[MENTION=199488]fabbry.tanda[/MENTION]

ma quella luce delle immagini e' veritiera?
perche' girando su ebay...in molti mettono le stesse foto, anche su faretti con meno lumen...

vorrei chiederti alcune cose:
alla massima potenza quante ore ci fai?

i led quindi si possono accendere separatamente?

In quanto tempo ti sono arrivate?

grezie per le info

edit: cmq non e' piu' disponibile...:(
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.959
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
@fabbry.tanda

ma quella luce delle immagini e' veritiera?
perche' girando su ebay...in molti mettono le stesse foto, anche su faretti con meno lumen...

vorrei chiederti alcune cose:
alla massima potenza quante ore ci fai?

i led quindi si possono accendere separatamente?

In quanto tempo ti sono arrivate?

grezie per le info

edit: cmq non e' piu' disponibile...:(

poi risponderà anche il diretto interessato

cmq anch'io ho lo stesso faretto. Lo reputo veramente ottimo...senza esagerare penso non faccia molta meno luce di quanta ne possa fare il faro di uno scooter...

Io solitamente lo sto usando per mezzora a bassa intensità (1-2) (esco verso le 20.00) e poi una buona oretta e mezzo al livello massimo (3) e perora non ho avuto problemi di durata.

Personalmente l'ho presa su amazon, con prime (spero si possa dire), mi è arrivata praticamente dalla sera alla mattina.

Stai attendo, ovunque tu la prenda, che non venga spedita direttamente dalla cina, altrimenti i tempi si allungano e non di poco
 

fabbry.tanda

Biker novus
21/5/15
20
0
0
54
Visita sito
su Amazon le trovi tranquillamente... mi sono arrivate in 10 giorni... occhio a che abbiano uno o due pacchi batt in dotazione... c'è una differenza di prezzo di 6 euro circa.
Non so dirti quanto dura con tre led accesi... non ho mai avuto la necessità di utilizzarla oltre la potenza minima (sino ad ora) e ti garantisco che le foto che mettono sono reali... non hai letto le recensioni? Io le leggo sempre prima di acquistare [emoji16] [emoji6]
I led si accendono separatamente a seconda della potenza richiesta

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

The_Farmer

Biker velocissimus

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
In ogni caso per avere una buona luce, quanti lumen sarebbero meglio?
e con che pacco batteria per avere una buona autonomia?

Per andar bene fuoristrada 1500 lumen reali sarebbero più che sufficienti. E difatti, i millemila lumen dichiarati da questi faretti alla fine si concretizzano in flussi ben inferiori. Sono comunque tutti validi, ma non aspettarti grandi autonomie dal pacco batterie fornito di serie; ti conviene comprarne da subito uno di scorta con capacità più elevata. Calcola che il faretto a corpo singolo multiled ha il vantaggio di essere più compatto ma ha il difetto di dissipare peggio la temperatura. Quello linkato da fabbry tenda ad esempio, se lo lasci acceso alla massima luminosità (che è persin eccessiva) in assenza di movimento, dopo un pò va in overheating e si spegne, se va bene. E guai a toccarlo!
 

Classifica mensile dislivello positivo