Garmin Edge 1000 !!!

I

Il Fotografo

Ospite
Eccomi qua: oggi gran giro su Monte Baldo ed Altissimo, dalla traccia 2500 mt di dislivello, io sono riuscito con gran fatica a farne 2300... Ma il problema grosso è stato l'Edge 1000: apparato nuovo con tre settimane di vita, già qualche ciclo di carica scarica batteria. Parto, stamani, con batteria carica 100%, wifi e bluetooth disattivati, luminosità su auto, GPS+Glonass attivi (mi piace avere precisione e copertura ottimali). A parte che non sono riuscito a cambiare colore alla traccia (io impostavo rosso, blu, giallo, e lei rimaneva viola), dopo circa 5 ore e 1/2 l'Edge 1000 è morto: batteria scarica. Questo vuol dire che mi son trovato per boschi che non conosco, ancora lontano dal punto di arrivo, senza più alcuna guida (giro spesso da solo, ho preso il gps anche per questo!). Se non fosse stato per il santo navigatore dell'iPhone probabilmente sarei ancora li che giro... Questo non è accettabile: 500 euro di navigatore e dopo nemmeno 6 ore ti lascia assolutamente nella m.... Chiedo: quale è la vostra esperienza con la batteria di questo dispositivo??? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sbotol

Biker novus
9/6/09
28
0
0
Cadoneghe
Visita sito
Relativamente all'indicazione dell'altimetria: ho provato con la mappa standard muovendomi con la manina, tap su un punto qualsiasi, poi clicchi sulla finestra in alto e mi da diverse informazioni, tra cui l'altitudine del punto. Quando dici che con le OpenMTB il puntatore ti dà l'altitudine, cosa intendi di preciso?

Ciao, ecco quello che succede con la mappa Garmin e con la mappa OpenMTB Italy.
Nel caso della Garmin non rilevo curve di livello ed indicazioni di elevazione.
La mappa OpenMTB invece mi presenta le curve ed il dato di elevazione.
Intendi dire che tu hai rilevato un comportamento diverso?
 

Allegati

  • Garmin Cycle Map EU.jpg
    Garmin Cycle Map EU.jpg
    42,9 KB · Visite: 45
  • OpenMTB Map Italy.jpg
    OpenMTB Map Italy.jpg
    43,3 KB · Visite: 46

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Eccomi qua: oggi gran giro su Monte Baldo ed Altissimo, dalla traccia 2500 mt di dislivello, io sono riuscito con gran fatica a farne 2300... Ma il problema grosso è stato l'Edge 1000: apparato nuovo con tre settimane di vita, già qualche ciclo di carica scarica batteria. Parto, stamani, con batteria carica 100%, wifi e bluetooth disattivati, luminosità su auto, GPS+Glonass attivi (mi piace avere precisione e copertura ottimali). A parte che non sono riuscito a cambiare colore alla traccia (io impostavo rosso, blu, giallo, e lei rimaneva viola), dopo circa 5 ore e 1/2 l'Edge 1000 è morto: batteria scarica. Questo vuol dire che mi son trovato per boschi che non conosco, ancora lontano dal punto di arrivo, senza più alcuna guida (giro spesso da solo, ho preso il gps anche per questo!). Se non fosse stato per il santo navigatore dell'iPhone probabilmente sarei ancora li che giro... Questo non è accettabile: 500 euro di navigatore e dopo nemmeno 6 ore ti lascia assolutamente nella m.... Chiedo: quale è la vostra esperienza con la batteria di questo dispositivo??? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo la nostra conversazione mi è venuto un dubbio. Sei sicuro che la batteria fosse finita? Si sono visualizzati almeno 2 avvisi di batteria scarica? Quando lo hai messo in carica hai visto che era a zero?
Per il colore della traccia: lo puoi cambiare ma se fai partire la navigazione è solo fucsia (qualsiasi sia il Garmin).
 
I

Il Fotografo

Ospite
Dopo la nostra conversazione mi è venuto un dubbio. Sei sicuro che la batteria fosse finita? Si sono visualizzati almeno 2 avvisi di batteria scarica? Quando lo hai messo in carica hai visto che era a zero?
Per il colore della traccia: lo puoi cambiare ma se fai partire la navigazione è solo fucsia (qualsiasi sia il Garmin).

Ciao,
si la batteria era decisamente finita: l'Edge 1000 si è tragicamente spento... Adesso sto provando a fare dei cicli di carica/scarica, ma mi sa proprio che comunque non si va oltre le 5/6 ore, e poi muore...
Guardando sul forum Garmin.com mi pare di capire che la durata della batteria non sia da definirsi eccelsa per molti, purtroppo. Certo, per il giretto di due tre ore no problem, ma per le uscite lunghe invece...
C'è addirittura chi si porta dietro cavetto USB e battery pack aggiuntivo!
:rosik:
Altra cosa: nel mio giro di ieri ho usato praticamente sempre la navigazione traccia, e mi pare di aver capito che anche questo (insieme a GPS+glonass) "mangia" la batteria.
Certo che su un device del genere, top di gamma, nuovo, bello, costoso, e sopratutto destinato alla navigazione la durata batteria dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, porca miseria, ed invece...

Ok per il colore traccia. Non capisco bene a cosa serva poterla impostare di altri colori, se poi lui lo mette comunque su fucsia, ma questo è un male minore...

Se si risolvesse la questione "scarsa durata batteria" per il resto sarei decisamente più che soddisfatto del prodotto.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ciao, ecco quello che succede con la mappa Garmin e con la mappa OpenMTB Italy.
Nel caso della Garmin non rilevo curve di livello ed indicazioni di elevazione.
La mappa OpenMTB invece mi presenta le curve ed il dato di elevazione.
Intendi dire che tu hai rilevato un comportamento diverso?

In effetti, sì. Nella schermata come mostrato nella tua foto il mio Edge 1000 non indica l'altitudine, bensì le coordinate. Per vedere l'altitudine devo cliccare sul riquadro. :nunsacci:
 
@ la batteria...
Sabato ho fatto una sei ore... dopo oltre 7 ore aveva il 40% ancora di carica...
Io se devo fare giri lunghi che non conosco navigando tracce... disattivo tutto wifi e blutoot, lascio in gps+glonass, disattivo l'illuminazione, e lascio a casa tutti i sensori velocità cadenza e fascia cardio...
Con l'800 (senza traccia da seguire) ero arrivato a quasi 14 ore...
Il 1000 al momento mi sembra migliore ma devo ancora testarlo su un lungo lungo...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.513
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@ la batteria...
Sabato ho fatto una sei ore... dopo oltre 7 ore aveva il 40% ancora di carica...
Io se devo fare giri lunghi che non conosco navigando tracce... disattivo tutto wifi e blutoot, lascio in gps+glonass, disattivo l'illuminazione, e lascio a casa tutti i sensori velocità cadenza e fascia cardio...
Con l'800 (senza traccia da seguire) ero arrivato a quasi 14 ore...
Il 1000 al momento mi sembra migliore ma devo ancora testarlo su un lungo lungo...

domanda stupida, ma sono piuttosto inesperto:
nell'800 è possibile vedere la percentuale di carica batteria? (sia la rimanente durante l'utilizzo sia durante la carica da rete)
io vedo solo il simbolo della batteria, non ho trovato, se c'è, la funzione "in percentuale".
segnala in qualche modo la "carica effettuata"?

tnks!!
 
I

Il Fotografo

Ospite
@ la batteria...
Sabato ho fatto una sei ore... dopo oltre 7 ore aveva il 40% ancora di carica...


Ciao, questo risultato con o senza sensori, Glonass, luminosità attiva?
Giusto per capire se il mio ha un difetto batteria o se rientra nella normalità...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Ospite
Capito, grazie.
Certo è un po come avere una Ferrari iper tecnologica da 300km/h, ma con il serbatoio da 20 litri che ti obbliga a guidarla a filo gas per non rimanere a piedi... Scelta di Garmin molto discutibile, IMHO. Mettere una batteria più "seria" al loro bike gps top di gamma full optional sembrava brutto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Ospite
Ieri sera ho fatto una prova: Glonass spento, luminosità su auto, niente bluetooth ne wifi, batteria carica al 100%. Ho avviato la registrazione e lasciato acceso l'Edge 1000. Stamani era morto. Messo in carica, ho visto dalla registrazione che è durato 8 ore e pochi minuti. Luca: devo tenerlo così oppure è il caso di mandarlo in assistenza? Che dici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ieri sera ho fatto una prova: Glonass spento, luminosità su auto, niente bluetooth ne wifi, batteria carica al 100%. Ho avviato la registrazione e lasciato acceso l'Edge 1000. Stamani era morto. Messo in carica, ho visto dalla registrazione che è durato 8 ore e pochi minuti. Luca: devo tenerlo così oppure è il caso di mandarlo in assistenza? Che dici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A te la scelta. Considera che hai 2 anni di garanzia, hai tutto il tempo di testarlo
 
I

Il Fotografo

Ospite
Capito. L'importante é che se aspetto e faccio un po' di prove poi Garmin non faccia storie dichiarando la batteria un componente "soggetto a naturale decadimento", e pertanto non piú sostituibile in garanzia. Come diceva giustamente qualcuno, "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
Ciao, alcuni giorni fa', al termine di un'attività utilizzando il LiveTrack, nell'andare a salvare la traccia, mi si è incantato il Garmin. A quel punto ho dovuto forzare lo spegnimento per sbloccarlo. La traccia era presente nella Cronologia, ma non la riuscivo a salvare in garmin connect ed in Strava, nè connettendomi tramite Bluetooth nè tramite Garmin Express. Alla fine ho estratto la traccia in .fit, l'ho trasformata in gpx e l'ho salvata manualmente.
Ora non riesco a sincronizzare le attività con garmin-connect (mi da sempre errore) e non riesco neppure ad effettuare l'aggiornamento al firmware 2.5.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente
 

Classifica mensile dislivello positivo