Abbigliamento Invernale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roy Bordina

Biker novus
14/10/14
15
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao a tutti amanti della MTB, volevo un consiglio sull'abbigliamento invernale per andare in MTB.
Da Decathlon posso trovare tutto tranquillamente o meglio affidarsi a marchi più blasonati (Castellli, ecc..)
Abito in veneto e precisamente in provincia di Rovigo vicino al mare, quindi percorro sempre argini e pinete.
Grazie mille per i consigli!!!
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Vai tranquillamente di Decathlon, magari evitando i prodotti base-base (quelli più economici) e puntando su quelli di un gradino qualitativo più alto.
Evita i blasoni. Fondamentalmente paghi la marca. Il materiale con cui sono fatti è sempre lo stesso
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
domenica ore 07:40 siamo partiti da padova peri colli euganei.
Per me è la prima vera uscita "invernale" ....a Livigno quest'anno, considerando che a 3000 ho trovato la neve, sono sceso in paese a comprare un pò di abbigliamento.
Ho acquistato pantaloni lunghi, fino alla caviglia, maglietta termica maniche lunghe, e una maglia tipo tuta, ma molto più fine , e alla fine anche guanti lunghi.
Io sono stato benissimo, e anche quando eravamo in cima al monte dove c'era un vento allucinante, ero in perfette condizioni.
Diversamente alcuni amici battevano i denti.....parlando ho capito che si erano riforniti da Decathlon, ma non penso dipenda dal marchio, piuttosto dal prezzo...io la maglia termica l'ho pagata circa 80,00, mentre loro 25,00 .....penso che se avessero preso, sempre alla Deca, una maglia più costosa, probabilmente avrebbero avuto la stessa mia qualità. Nel mondo bike, mi sono reso conto che il tirare troppo il prezzo alla fine lo paghi in qualità e prestazioni.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Certo, si deve anche tenere in considerazione ciò che si vuole fare. Se ho in mente di scalare l'Everest mai e poi mai mi sognerei di andare ad acquistare l'attrezzatura dal Deca, ma piuttosto punto direttamente su Salewa. Se invece voglio solo fare una scampagnata sulla neve, i prodotti Deca vanno più che bene (fermo restando che meno si spende e meno si ha, quindi è sempre opportuno valutare quanto sia il caso di risparmiare quei 10-20€).
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
domenica ore 07:40 siamo partiti da padova peri colli euganei.
Per me è la prima vera uscita "invernale" ....a Livigno quest'anno, considerando che a 3000 ho trovato la neve, sono sceso in paese a comprare un pò di abbigliamento.
Ho acquistato pantaloni lunghi, fino alla caviglia, maglietta termica maniche lunghe, e una maglia tipo tuta, ma molto più fine , e alla fine anche guanti lunghi.
Io sono stato benissimo, e anche quando eravamo in cima al monte dove c'era un vento allucinante, ero in perfette condizioni.
Diversamente alcuni amici battevano i denti.....parlando ho capito che si erano riforniti da Decathlon, ma non penso dipenda dal marchio, piuttosto dal prezzo...io la maglia termica l'ho pagata circa 80,00, mentre loro 25,00 .....penso che se avessero preso, sempre alla Deca, una maglia più costosa, probabilmente avrebbero avuto la stessa mia qualità. Nel mondo bike, mi sono reso conto che il tirare troppo il prezzo alla fine lo paghi in qualità e prestazioni.

Hai una concezione del rapporto qualita' prezzo veramente molto personale, non c'e' che dire.
Lungi da me l'intenzione di difendere o osannare Decathlon, ma quando si fanno delle affermazioni occorre motivarle e specificarle.:nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Certo, si deve anche tenere in considerazione ciò che si vuole fare. Se ho in mente di scalare l'Everest mai e poi mai mi sognerei di andare ad acquistare l'attrezzatura dal Deca, ma piuttosto punto direttamente su Salewa.

Con un altro brand te lo fanno scalare lo stesso?

Se invece voglio solo fare una scampagnata sulla neve, i prodotti Deca vanno più che bene (fermo restando che meno si spende e meno si ha, quindi è sempre opportuno valutare quanto sia il caso di risparmiare quei 10-20€).

Mica e' sempre vero!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
sarà che sono braccino...ma io spulcio sempre il sito della decathlon. Compro solo offerte a sconto minimo del 50%, offerte valide solo on line, con consegna gratis al negozio che ho praticamente a 2 km da casa. si risparmia tanto tanto tanto...senza perdere in qualità. Ovviamente anche su altri siti si trovano offerte valide per fine serie, ultimi pezzi, lanci promozionali, ecc. Se poi uno vuole e può permettersi la tutina ultimo grido ipertecnica....è giusto che spenda.
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
bah personalmente ho comprato la maglia intima invernale del deca e la uso quando vado a ciaspolare in inverno (roba da montagna per il deca) e il suo lo fà ovviamente sopra indosso un buon pile ad ogni modo non mi dà la sensazione di freddo...sulla bici non c'è verso per me quando sudo DEVO mettere il giornale, è incredibile come un elemento così anacronistico funzioni alla grandissima.

Ho anche la salopette deca invernale non è malvagia ma il probelma son i fondelli se si fanno uscite lunghe...son abituato con il gel della santini con le estive e usare il deca dopo un pò le chiappe ne risentono.

A mio avviso dipende sempre dall'uso che si vuol fare, personalmente preferisco investire su salopette e fondelli poi in qualche modo il busto lo copro...
 

Roy Bordina

Biker novus
14/10/14
15
0
0
Rovigo
Visita sito
Io per ora faccio uscite dai 40 ai 70 km non di più.
Adesso ho un completino, estivo, della Castelli con fondello mod. Kiss e devo dire che mi trovo veramente bene.
Il mio dubbio era proprio sulla qualità dei fondelli della Deca...
 

smania

Biker urlandum
Io per ora faccio uscite dai 40 ai 70 km non di più.
Adesso ho un completino, estivo, della Castelli con fondello mod. Kiss e devo dire che mi trovo veramente bene.
Il mio dubbio era proprio sulla qualità dei fondelli della Deca...

deca fa parecchi modelli di fondello. Io ho quello "migliore" (preso a sconto) e mi pare buono. Quello da 10 euro era come non averlo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...sulla bici non c'è verso per me quando sudo DEVO mettere il giornale...
Perchè col pile il sudore riesce a disperdersi, cosa che con una giacca non traspirante non accade. Con una giacca con membrana "antivento" come il Windtex od anche meglio il Windstopper il sudore passa fuori e comunque l'aria non entra non facendo sentire freddo.
Il giornale come soluzione estemporanea comunque funziona sempre benissimo...ma appunto come soluzione estemporanea, se fai più salite e più discese già comporta dei problemi logistici ;-)


Il mio dubbio era proprio sulla qualità dei fondelli della Deca...
Se vuoi un livello di qualità buono devi rivolgerti ai modelli migliori, ed in questo caso li paghi come quelli "di marca".
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
Hai una concezione del rapporto qualita' prezzo veramente molto personale, non c'e' che dire.
Lungi da me l'intenzione di difendere o osannare Decathlon, ma quando si fanno delle affermazioni occorre motivarle e specificarle.:nunsacci:

:nunsacci::nunsacci: ho letto e riletto il post, poichè spesso lo scritto è da interpretare, ma sinceramente non ho capito cosa vuoi dire.....sopratuttto con la frase "...non c'è che dire" ...non stiamo affrontando discussioni particolarmente tecniche o di chissa quale spessore.
L'amico ha chiesto se può affidarsi alla Deca, io ho risposto - da neofita quale sono io e lui - che con prodotti blasonati mi sono trovato benissimo.
Ho detto che chi era stato alla Deca aveva freddo - dato di fatto, non me lo sono inventanto - MA CHE , secondo me, dipendeva non tanto da dove avevano acquistato i prodotti ma dal fatto che avevano scelto prodotti di importo molto basso....e quindi se decide di andare alla Deca e sceglie prodotti di fascia non troppo bassa, dovrebbe trovarsi ugualmente bene.

dov'è il problema di una simile argomentazione?
 

Classifica mensile dislivello positivo