Capra capra capra!!! - parte2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
mah, bisogna vedere come si è rotto, magari è andato sotto un pullman....

A proposito di Lizard Skin, spero che fissate col fil di ferro stiano un pò più ferme perchè al posto del manubrio mi sembra di avere in mano un anguilla!!!! :smile:

Come?
Hai seguito la procedura bagnando la carta adesiva com detergente per i vetri?
Le mie sono letteralmente incollate al manubrio, meglio che le lock on!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Come?
Hai seguito la procedura bagnando la carta adesiva com detergente per i vetri?
Le mie sono letteralmente incollate al manubrio, meglio che le lock on!

Alla lettera!!!!

Pulito il manubrio con alcol isopropilico, applicato il biadesivo al manubrio, bagnato abbondantemente con liquido lava vetri, montate le manopole, ruotate a mio piacimento, montati i tqppi e lasciato il tutto fermo x un paio di giorni....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Alla lettera!!!!

Pulito il manubrio con alcol isopropilico, applicato il biadesivo al manubrio, bagnato abbondantemente con liquido lava vetri, montate le manopole, ruotate a mio piacimento, montati i tqppi e lasciato il tutto fermo x un paio di giorni....

stesso problema riscontrato da me, io avevo usato alcol e dopo due uscite "problematiche" sono tornato alle manopole lock on
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
per i capristi con ammo rockshox magari può interessare: ho letto sul forum tedesco che diversa gente non era contenta della risposta del carro e hanno notato che le boccole dell'ammo erano quasi saldate a quest'ultimo. Diverse persone hanno comprato delle boccole alternative ([URL]http://huber-bushings.com/[/URL]) che hanno avuto come effetto una risposta molto migliore del posteriore.


misure boccole per capra comp con RS: 34x8 + 22,2x8
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Domanda sul rock shox debon air rc3plus montato sulla Capretta.
E' normale che faccia un rumore tipo risucchio d'aria se si schiaccia a fondo seduti sulla bici?
Arrivando da un fox con 120 di escursione non riesco a capire se sia normale! :specc:
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
A me funziona [emoji28]
But "my order has not been processed yet" [emoji24]
Ora che siamo al rush finale, e soprattutto dopo aver sganciato il malloppo, inizio ad essere impaziente.

Bella Piero. Mi manca Finale. A inizio luglio verrò a fare qualche giorno con l'ungulato [emoji41]
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Sta cavolo de bici da assuefazione,e poi è pericolosa.......corre troppo...:smile:
Dopo 4 uscite,continuo ad essere super felice della mia scelta,una bici cosi nn l'avevo mai provata,sale che è una bellezza,anche sul tecnico scassato,ieri mattina ho superato agilmente un bel tratto con una bella pendenza,condita di gradini sassi smossi e radici ,tanto x nn farsi mancare niente,la mia posizione in sella è perfetta e la bici nn si alza neanche forzando.
Un mio amico con la Patrol dietro di me il, preciso contrario,le gomme scartano e la bici impenna,insomma gran bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
A me funziona [emoji28]
But "my order has not been processed yet" [emoji24]
Ora che siamo al rush finale, e soprattutto dopo aver sganciato il malloppo, inizio ad essere impaziente.

Bella Piero. Mi manca Finale. A inizio luglio verrò a fare qualche giorno con l'ungulato [emoji41]

per quando ti dovrebbe arrivare? a me dicono spedizione il 10 giugno ma se entro in my orders mi da errore e non mi è ancora arrivata nessuna email per il pagamento
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Week 24 pure tu? Ocho che per il pagamento non ti dicono niente. Io ho scritto per scrupolo e mi ha risposto Margitta Huller che dovevo pagare entro la scorsa settimana.
nella mail di conferma dicono 10 giorni lavorativi prima della spedizione.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
A me hanno mandato una mail,dicendo che la bici era pronta x la spedizione e che dovevo pagare...........dopo il pagamento una settimana è arrivata.
Per la cronaca anche io avevo spedizione per il 10/06.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Io sono 10/6, week 24, e a me non avevano scritto. L'ho fatto io e mi hanno detto che avrei dovuto pagare entro la scorsa settimana (ma già lo avevo fatto). X nagao la questione è diversa: la bici era pronta prima e dovevano dirgli di pagare per spedirla. Io fossi in te farei il bonifico. Se non ti fidi scrivi, ma sono un po lenti e ti risponderanno in 3-4 giorni. Poi devi pagare e aspettare che arrivi il bonifico. Vuol dire che rischi che spediscano in ritardo (supponendo che siano puntuali). A me hanno detto spedizione fine settimana 24, cioè il 12 e non il 10. Per tenersi del margine spero...
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
La mia bestiolina che mi sta dando tante soddisfazioni...
Che gran bici....

image.php
 

igorpetrovich

Biker serius
15/5/13
146
0
0
Visita sito
da ieri faccio parte del gregge, la mia CF pro è arrivata.
coccolata x ore plastificandola completamente (invisiframe), latticizandola e settandomela su misura.
una domanda: mi manca da cambiare la corona, monta la guarnitura e*thirteen, ho provato a smontare la pedivella di sinistra x sfilarla ma non riesco ad estrarla. devo semplicemente usare la violenza prendendola a martellate o esiste qualche trucchetto?
 

ducams4r

Redazione
Mi
da ieri faccio parte del gregge, la mia CF pro è arrivata.
coccolata x ore plastificandola completamente (invisiframe), latticizandola e settandomela su misura.
una domanda: mi manca da cambiare la corona, monta la guarnitura e*thirteen, ho provato a smontare la pedivella di sinistra x sfilarla ma non riesco ad estrarla. devo semplicemente usare la violenza prendendola a martellate o esiste qualche trucchetto?

Devi usare un estrattore per pedivelle, vanno bene quelli classici per pedivelle a perno quadro. Poi ti ci vuole la chiave e-13 apposta per smontare la corona, che serve anche per smontare le calotte del movimento centrale.
Domanda:
dove hai trovato la corona sostitutiva?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo