[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Interessante la Spectral 5.0, almeno ha una Fox da 34. C'e' solo un piccolo errore, le Fox nuove hanno la cartuccia FIT4 mentre sul sito nella descrizione della bici risulta ancora CTD, pero' in foto c'e' la forcella corretta.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ottimo che montino le 34; quello che non capisco però è perché, tranne che per la EX, montino solo fox.
Se uno vuole la pike la monta solo la EX :nunsacci:

Le serie WMN prevedono il controllo remoto dell'ammo; chissà perché solo per i modelli femminili :nunsacci:

Molte perplessità le ho anche sulle colorazioni scelte :nunsacci:

user_invisible.gif
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
E che dite dei prezzi?
La 7.0 EX è aumentata di 100€ e mi pare che l'allestimento sia leggermente più scarso rispetto alla 2015.

La trasmissione e' (prevedibilmente) la Sram GX in luogo dell'X1 (se non sbaglio) della 2015. Trasmissione piu' economica per contenere gli aumenti (della manodopera taiwanese, del cambio euro dollaro o di quello che e' ). Per il resto non vedo grosse differenze
 

Rik.

Biker popularis
27/8/14
54
0
0
Ragogna (UD)
Visita sito
La trasmissione e' (prevedibilmente) la Sram GX in luogo dell'X1 (se non sbaglio) della 2015. Trasmissione piu' economica per contenere gli aumenti (della manodopera taiwanese, del cambio euro dollaro o di quello che e' ). Per il resto non vedo grosse differenze


Anche l'ammo dovrebbe essere un rt al posto del più costoso rt3. Sempre che le specifiche sul sito siano giuste.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
io ho notato nella nuova gamma, la AL 8.0 che monta non tanto la fox 34 nuova davanti ma soprattutto il nuovo ammo EVOL.
mi sembra molto ma molto interessante, soprattutto in relazione al test che fece il diretur...decantandone le doti.......http://www.mtb-mag.com/test-nuova-forcella-fox-34-e-ammortizzatore-fox-float-dps-evol/ (spero vada il collegamento, altrimenti si trova nella sezione test, del 31 marzo 2015) che ne pensate
con quelle sospensioni, un xt 2x10 l'unico punto un po' non all'altezza sono le ruote, ma da qualche parte economia la devono fare anche loro
 

Classifica mensile dislivello positivo