Ergon BA3 evo enduro zaino backpack

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
qualcuno ce l'ha? impressioni?

sapete dirmi se il paraschiena è compreso o va acquistato a parte?

ho visto in internet che ne esiste una versione brandizzata canyon della quale però non ho trovato traccia sullo shop canyon, qualcuno sa se è in vendita o se è stata realizzata appositamente per il team?

l'utilizzo che intendo farne è am trail più che enduro vero e proprio

d154467deadc923ee11978781af92835.jpg
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ho aperto anche io una discussione sugli zaini idrici, ma da 10L e dintorni

l'ergon è figherrimo, peccato che le recensioni non siano delle migliori, strano per tutte le regolazioni disponibili e la possibilità di scegliere le due taglie, io valuto quello più piccolo il BX2, ma su bikerarad ha preso 2 misere stelline.
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
ho letto anche io la recensione su bikeradar ma mi ha lasciato un po' perplesso..anche perché sono un po' delle zie acide quando recensiscono, e anche se guardate glie evoc mediamente hanno preso mezza stellina in più..io sono molto tentato di prenderlo, speravo di beccare prima qualcuno che lo avesse testato ma niente da fare!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
beh da quel punto di vista il grande vantaggio di amazon è che puoi restituirlo..le due taglie che voi abbiate capito sono le regolazioni dello schienale?
vero.

per le taglie io avevo capito che cambia lo zaino proprio, e poi ogni taglia ha la regolazione dello schienale; però ora cercando non l'ho trovato scritto da nessuna parte.

Tra l'altro, su Amazon non c'è la scelta taglia, e non c'è scritto che taglia è.

Qui una recensione positiva e dettagliata della versione non evo (che se non ho capito male è uguale ma non è predisposto per il paraschiena): http://agentlemansword.com/2013/09/product-review-ergon-ba3-super-enduro/
 

888

Biker novus
17/7/12
6
0
0
milano
Visita sito
Le taglie vanno in base alla distanza tra spalle e bacino poi bisogna capire cosa devi trasportare nello zaino per capire quale portata ti occorre logicamente in base alla disciplina
 

888

Biker novus
17/7/12
6
0
0
milano
Visita sito
Vi posso solo dire che ľevoc fr è leggero e avvolgente e perciò si adagia sulla schiena senza muoversi sopprattutto in salita quando il peso fa la differenza ed ogni movimento costa fatica, è completo di molti access e tasche porta attrez un altro vantaggio il porta protez e la possibilità di usare diverse sacche idriche da 2 o 3 L , ľunica pecca è il prezzo.....
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
la seconda recensione pubblicata da fitz è la prima che ho letto e appunto mi ero fatto l'idea che fosse un buono zaino. ho letto anche un paio di opinioni positive di acquirenti però si sa..quelle lasciano il tempo che trovano. da quel che ho capito dovrebbe avere un buon sistema che evita i movimenti dello zaino grazie a quella specie di sacca sulla parte inferiore, alla quale sono attaccate le cinghie degli spallacci. comunque il canyon factory enduro team lo usa quindi tanto male non sará spero! gli evoc costicchiano e (non ve la prendete se ne avete uno) mi sembrano bruttarelli. Rimane la perplessitá sul discorso delle due taglie che anche io ho letto in qualche recensione ma che non trova riscontro nel sul sito della ergon ne su amazon, ora guardo se trovo qualcosa in altri negozi online
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
ok come non detto, effettivamente viene venduto in due taglie (che stando al sito differiscono in peso per ben 14gr..). su amazon non se ne fa menzione, ne per ergon ne per evoc tra l'altro, su altri siti si. Non vedo modo di fare domande al venditore quindi non ho idea di che taglia sia, ma al di la di questo non capisco la ratio di due misure avendo lo schienale regolabile.. rispetto all'evoc fr, se non sbaglio, questo ha il vantaggio di avere le cinghie di compressione del carico non solo sui fianchi a 3/4 dello zaino ma anche sul fondo, il che a mio modo di vedere dovrebbe funzionare bene quando non si gira carichi al 100%. per il resto è un salto nel buio
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
quello che mi infastidisce di più dell'altro (cioè l'EVOC)
è la fascia che ti attraversa la panza, è grossa cavoli.

è il mio stesso dubbio anche per il bx2 ha poi delle sacche zip che non mi servirebbero proprio

sugli evoc valuta lo stage 12 o il trace 18 a me non convincono per il fatto che son lunghi mezzo metro,anche modelli più piccoli, io son solo 170cm. :smile:
con gli evoc modelli FR vanno oltre ai 50cm. di lunghezza

a parte questo che mi garba molto è 10L, è meno di 50cm.
molto tecnico, fasce sulla vita enormi, pesa abbasztanza ha la protezione sulla schiena
http://www.evocsports.com/bike/protector-backpacks/fr-track-10l
 

Allegati

  • 1805819_3.jpg
    1805819_3.jpg
    32,1 KB · Visite: 40

Classifica mensile dislivello positivo