Trek Fuel EX 9.8 29er, prime impressioni di riding

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mg10000100

Biker novus
14/2/10
22
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 7
Ma la 26" resta in produzione? Io ho un EX 7 da pochi mesi e ne sono entusiasta, secondo me la 26 è esteticamente migliore perché più proporzionata. Parere personale.
Il carro e il DRCV sono ottimi.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Bel mezzo davvero. Adesso che Trek ha esteso il "Project one" alle MTB uno puo' farsi davvero la bici del colore che vuole. Gialla sarebbe un po' troppo Tallboy Ltc,nero stealth gia' visto,rossa troppo Specialized e verde troppo Cannondale. Ok un bell'arancione pieno e non se ne parla piu' :il-saggi:

Bei posti,ci andai a cavallo tanto ma tanto tempo fa,troppo. Ricordo un sandwich con roastbeef che era la fine del mondo.



Quindi la forca perde il DRCV :nunsacci: ....
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Se c' era qualche utente veloce nello staccare l' assegno, poteva recensire la bici ieri.....assurdo che prima della presentazione, si possa acquistare la bici, ma se sta bene a Trek...
Ma è un modello 2014 o un 2013?
Bella recensione e bel mezzo!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.834
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se c' era qualche utente veloce nello staccare l' assegno, poteva recensire la bici ieri.....assurdo che prima della presentazione, si possa acquistare la bici, ma se sta bene a Trek...
Ma è un modello 2014 o un 2013?
Bella recensione e bel mezzo!

Trek ci ha spiegato che l'ha fatto apposta per favorire i propri negozianti: uno legge la recensione, e se é interessato va dal negozio e la può toccare con mano o addirittura comprarla direttamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Trek ci ha spiegato che l'ha fatto apposta per favorire i propri negozianti: uno legge la recensione, e se é interessato va dal negozio e la può toccare con mano o addirittura comprarla direttamente.

Questa cosa e' sicuramente lodevole,brava Trek. Altro modo di lavorare rispetto a Specialized che e' molto nota per tiranneggiare i suoi negozioanti con le peggiori regole e postille( perlomeno in USA )
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Bella bella, grande il Full Floater, io ho provato la Fuel 2013, è come dice il Diretur grande sensibilita', ma la tua era una M vero?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
marco ma quando dici che il sistema di sospensione posteriore
di trek è il migliore sul mercato
ti riferisci ai pari escursione della fuel o in generale ??

secondo te i 160mm posteriori della slash
anche loro sono i migliori del mercato ??
 
D

dandy1973

Ospite
gran bel mezzo, non vedo l'ora di leggere il test sulla Remedy 29
 

giancube

Biker novus
19/12/10
23
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao, grazie dell'anteprima. Beati voi, al caldo: che invidia. Qui sembra di essere in pieno autunno, sia per l'acqua che per le temperature. L'anteprima è molto interessante. Aspetto con curiosità l'anteprima della Remedy 29. Io ho una Rumblefish Pro (e sono molto soddisfatto!) e mi è venuto spontaneo fare un paragone. Rileggendo il test della RF ho notato che non si è riscontrata la flessione della forcella, sempre da 32 e con identica escursione. Mi chiedo come mai. Infine, dal sito Bontrager le ruote Elite hanno un peso dichiarato di 2010 gr mentre le Pro di 1950 gr. Sono abbastanza pesanti anche se indistruttibili ma non ci sarebbero state affatto male delle ruote più leggere, in linea con la bici che ha il telaio in carbonio e con un prezzo non tra i più economici, pur tenendo conto della qualità.
 

Classifica mensile dislivello positivo