APP MOUNTAINBIKE/RUNTASTIC su iPhone

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Nella tasca più esterna dello zainetto.
Sempre fatto così, anche quando funzionava il gps...
Sembra che il gps si spegna quando chiudo il display...???
Ieri ho provato a disinstallare l'app e reinstallarla. Vediamo cosa succede Allah prossima uscita...
 

cadfael61

Biker novus
23/8/12
14
0
0
Beinasco
Visita sito
mi collego alla discussione.. ho anch'io questa app su iphone e la cosa che trovo strana è che non ha la funzione di autostop automatica se non vengono montati gli accessori sui pedali... quindi di fatto non utilizza il gps per capire se si è in movimento o no (come fanno altri programmi simili)....Fino a ieri la cosa non mi piaceva ma me ne ero fatto una ragione, con l'uscita di sabato mi sono veramente arrabbiato in quanto ho potuto constatare che l'app per android invece ha l'autostop automatico e funziona benissimo senza alcun accessorio...
Avete un indirizzo mail o customer service da contattare? (possibilmente in italia)
grazie
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
mi collego alla discussione.. ho anch'io questa app su iphone e la cosa che trovo strana è che non ha la funzione di autostop automatica se non vengono montati gli accessori sui pedali... quindi di fatto non utilizza il gps per capire se si è in movimento o no (come fanno altri programmi simili)....Fino a ieri la cosa non mi piaceva ma me ne ero fatto una ragione, con l'uscita di sabato mi sono veramente arrabbiato in quanto ho potuto constatare che l'app per android invece ha l'autostop automatico e funziona benissimo senza alcun accessorio...
Avete un indirizzo mail o customer service da contattare? (possibilmente in italia)
grazie

Con solo il gps è impossibile che lo strumento capisca se sei fermo...anni fa avevo fatto una prova lasciando un garmin etrex acceso per tutta la notte (8 ore) all'esterno per vedere cosa succedeva, ebbene, se non ricordo male segnava 1,5km:cucù:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Allora come funzionano le altre app ( che non hanno sensori come mapmyride ) che fermano il tempo di uscita quando ti fermi e lo fanno ripartire quando ripartì ?

Non so come funzionano, credo comunque che potrebbero dare dei problemi se si va molto piano, mettendo in pausa anche se non è vero... Non so, mapmyride non l'ho mai usato...
 

Aquila1981

Biker novus
5/5/14
18
0
0
Grottaferrata
Visita sito
Salve, la distanza calcolata da Runtastic a voi risulta giusta?

Ciao premetto che io uso l'app Runtastic MTB Pro con Iphone 5... diciamo che a fine percorso la differenza tra l'app e il mio conta km Btwin varia di circa 200 metri!!! quindi è più che preciso!
Per quanto riguarda l'altitudine credo che sfasa molto! sui totali mi da 2403 metri ma non capisco se li somma oppure è quella reale perchè al momento non ho superato i 700 metri!!! Anche io ho comunicato questo problema! ciao!
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Anche dopo gli ultimi aggiornamenti l'altitudine totale è ancora sballatissima purtroppo, anche oggi fatti circa 1000mt effettivi e runtastic ne segna 1450... :-(
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Non é ke calcolate solo il dislivello di arrivo con quello di partenza, mentre l'app calcola anke tutte le salite e discese intermedie? Esempio: parto da 200m slm. Arrivo a 700m slm. Dislivello tot: 500m. Dislivello tot effettivamente percorso 600m, xké 100m di dislivello erano sali-scendi che l'app comunque calcola...
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Non é ke calcolate solo il dislivello di arrivo con quello di partenza, mentre l'app calcola anke tutte le salite e discese intermedie? Esempio: parto da 200m slm. Arrivo a 700m slm. Dislivello tot: 500m. Dislivello tot effettivamente percorso 600m, xké 100m di dislivello erano sali-scendi che l'app comunque calcola...

Certo che ne tengo conto delle salite intermedie...
 

messo1984

Biker novus
8/12/11
27
0
0
Bergamo
Visita sito
mi collego alla discussione.. ho anch'io questa app su iphone e la cosa che trovo strana è che non ha la funzione di autostop automatica se non vengono montati gli accessori sui pedali... quindi di fatto non utilizza il gps per capire se si è in movimento o no (come fanno altri programmi simili)....Fino a ieri la cosa non mi piaceva ma me ne ero fatto una ragione, con l'uscita di sabato mi sono veramente arrabbiato in quanto ho potuto constatare che l'app per android invece ha l'autostop automatico e funziona benissimo senza alcun accessorio...
Avete un indirizzo mail o customer service da contattare? (possibilmente in italia)
grazie

io sto testando runtastic Pro in versione normale con iphone 5s, non ho alcun accessorio e la funzione autostop funziona.

una cosa che secondo me sarebbe da aggiornare è la sincronizzazione degli allenamenti tra le varie versione di runtastic che utilizzano lo stesso account.
 

ciccio88it

Biker novus
7/7/14
26
0
0
Gattatico (RE)
Visita sito
Qualcuno sa come scaricare il file gpx di una sessione gia fatta senza passare dal sito ma direttamente dal cellulare?

Non credo... ho provato a scaricare il file via pc, mandarmelo via mail al telefono, ma quando vai ad aprire il file nella lista dei programma che può aprirlo non compare ne runtastic "classico" che versione mtb (ho tutti e due pro). Oltretutto nel programma se vai nel menù percorsi, ti fa vedere quelli creati, contrassegnati e completati.
 

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
Non credo... ho provato a scaricare il file via pc, mandarmelo via mail al telefono, ma quando vai ad aprire il file nella lista dei programma che può aprirlo non compare ne runtastic "classico" che versione mtb (ho tutti e due pro). Oltretutto nel programma se vai nel menù percorsi, ti fa vedere quelli creati, contrassegnati e completati.

Peccato,a me interessava che un mio amico me lo potesse mandare sul mio cellulare,senza passare dal sito runtastic,per poterla usare con altro programma.:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
Ma quindi la raccia che ti manda il tuo amico, la vuoi usare con Runtastic o un altro programma? :nunsacci:

Scusa se non sono stato troppo chiaro,in pratica un mio amico va in escursione con una moto da cross e registra la traccia con runtastic,finito il giro era comodo se poteva mandarmi il file gpx della traccia direttamente da cellulare senza dover tornare prima a casa e inviarmela da pc in modo che io potessi subito usarla con altro programma(oruxmaps) e seguire il suo percorso.
 

Classifica mensile dislivello positivo